27.9.17

BIOSI' INDEXA SORA: VENERDI' 29 SETTEMBRE AMICHEVOLE AL PALAGLOBO "LUCA POLSINELLI"

Ancora porte aperte al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per lo spettacolo della pallavolo di Serie A: venerdì 29 settembre alle ore 18:15 gli amici della Ceramica Scarabeo GCF Roma torneranno a far visita alla BioSì Indexa Sora per una nuova interessante amichevole.
Lo aveva già preannunciato coach Barbiero che in questa ottava settimana di preparazione, assieme al suo staff tecnico e ai suoi ragazzi, avrebbe lavorato soprattutto sullo sviluppo del gioco, ed era inevitabile dati i pochi giorni che separano il club volsco dalla prima competizione ufficiale della stagione sportiva 2017/2018. Mercoledì 4 ottobre alle ore 20:45 infatti, presso il Palasport di viale Olimpia di Frosinone e in diretta Rai Sport, l’esordio in SuperLega e nella sua nuova casa, la BioSì Indexa Sora lo farà nei sedicesimi della Del Monte Coppa Italia affrontando in gara secca la Revivre Milano di coach Andrea Giani.

“Questa settimana in programma oltre al lavoro fisico per noi molto importante, anche lo sviluppo del gioco – spiegava la guida tecnica sorana Mario Barbiero -. Stiamo cercando di fissare un’amichevole nel fine settimana per meglio prepararci per il preliminare di Coppa che ci attende contro Milano”.

Così dunque, venerdì alle ore 18:15 sul parquet volsco il nuovo confronto con il club di Civita Castellana che nel precedente stagionale dello scorso 13 settembre, ha visto i padroni di casa vincere per 3-0 ma soprattutto ricavare importanti indicazioni da entrambi gli staff tecnici.
Sarà sicuramente un match più intenso rispetto a quello di quindici giorni fa quando le squadre erano in momenti diversi della rispettiva preparazione atletica, anche se la Ceramica Scarabeo GCF, come allora, è un passino più avanti rispetto a Sora.
Domenica scorsa infatti ha debuttato nel Girone Bianco del Campionato di Serie A2 battezzando la sua “nuova” casa, il PalaTiziano di piazza Apollo D’Oro a Roma, con una vittoria tirata sull’Aurispa Alessano. È finita al tie-break la prima uscita stagionale di Civita Castellana che, trascinata dai tifosi civitonici arrivati sotto la cupola del Nervi e dal pubblico romano intervenuto, si è imposta al tie-break contro una coriacea Alessano.
Per la prima giornata del Girone Bianco del 73° Campionato di A2 UnipolSai, i coach rosso-blu Spanakis e Pastore hanno proposto in avvio di gara la diagonale Zoppellari-Padura Diaz, Franceschini e Mancini al centro, i martelli Snippe e l’ex sorano Tiozzo, e Romiti, altro ex bianconero, libero, formazione che potremmo sicuramente rivedere in campo venerdì sera. 

La BioSì Indexa Sora invece avrà molte soluzioni tecniche da provare: tutta la settimana lavorerà sull’organizzazione del gioco di attacco limando la sintonia dell’ultimo arrivato dopo gli impegni con la sua nazionale, il palleggiatore Seganov, con tutti i suoi compagni. Il regista, come confermato anche da coach Barbiero, si è integrato bene, ha trovato l’amalgama con i suoi nuovi colleghi e ritrovata quella con i vecchi. Il gruppo è molto affiatato, attento e motivato, per cui il livello degli allenamenti è intenso e la crescita evidente.
Non resta dunque che aspettare per capire a che punto sia il recupero del capitano Mattia Rosso e dell’altro schiacciatore Nielsen Rasmus “che ancora svolgono lavoro differenziato ma prestissimo riprenderanno a unificarsi con il gruppo”.

L’appuntamento dunque con l’amichevole tra la BioSì Indexa Sora e la Ceramica Scarabeo GCF Roma, è per venerdì 29 settembre alle ore 18:15 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove resterà aperto e a disposizione, il botteghino per info e transazioni sulle molteplici opportunità che offre la campagna abbonamenti #SeTuciSeiNoiciSiamo, ideata per tutti coloro che vorranno seguire le gare interne della BioSì Indexa Sora.
È possibile anche acquistare la card stagionale o i biglietti per singoli eventi, online sul circuito Liveticket, per info www.argosvolley.it.

* Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora.

Nessun commento:

Posta un commento