5.9.17

DESTRA E SINISTRA IN PIAZZA MAYER ROSS E’ tornato Mario Abbruzzese a Sora La riunione del Partito Democratico Conferenza stampa sul Palazzetto dello Sport

L'Audutorium "V.  De Sica" in piazza Mayer Ross
Lunedì mattina ha ripreso la politica. Due tavoli distinti lo stesso bar in piazza Mayer Ross. Da un lato Mario Abbruzzese con alcuni esponenti della maggioranza consiliare (Petricca, Mosticone, Bruni, l’esterno Contucci e qualcun’altro). Dall’altro Antonio Lombardi, pd e presidente di Civitas, con altri signori. L’attività politica riparte in città, si riunisce in piazza e al bar. Non è dato sapere se l’On. Abbruzzese ha incontrato anche l’Assessore Gemmiti.  L'Assessore è alle prese con l'Estate Sorana che volge al termine. A detta di qualche osservatore si è comunicato ed informato poco e male. I soli social non bastano evidentemente: la pagina affidata ad esterni "Sora Eventi" e il sito istituzionale del Comune. In piazza S. Francesco si vuole correre ai ripari per il prossimo anno, si vuole coinvolgere, è l'idea, i Comitati di Quartiere, si partirà da qui con il materiale informatico e pubblicitario. Solo "La Strada della Pizza" (per tornare in tema) è passata sui fogli pubblicitari.

IL PD IN RIUNIONE Questa sera il gruppo sorano del Partito Democratico riparte con una riunione al solito bar in zona Carnello. Si inizierà a discutere di congresso e di attività da mettere in atto in vista delle prossime elezioni. Il MoVimento  5 Stelle, che viene percepito diverso, è il movimento da battere e qualcuno vuole chiedere a Renzi di far visita con il suo tour in treno anche alla città di Sora. La parola chiave quindi è elezioni. Il sindaco (come riconfermato poche ore fa) non si candiderà ma cercherà di inserire qualche suo “delfino” in lista. Intanto deve registrare la prima (ormai) uscita dalla maggioranza quella di Antonio Farina che ha riconsegnato le deleghe. Anche la più pesante: al Personale. Delega al Personale che sta per diventare una patata bollente per alcuni gruppi di maggioranza perché si vuole andare verso una fase diversa.

IL CASO PALAZZETTO La conferenza stampa del sindaco domani mattina o pomeriggio (mercoledì). Roberto De Donatis anticipa di andare alla riscossa sul caso Argos Volley e chiarirà dopo gli ultimi sviluppi. Anche la Lega Pallavolo segue la vicenda ed entra in campo: “A Sora un caso diverso”. E l’Argos Volley nel frattempo fa gli auguri a Davide Zappacosta recente acquisto del Chelsea.

Nessun commento:

Posta un commento