26.8.23

"IL CIOCIARO DI SORA" ZAPPACOSTA TITOLARE A FROSINONE TABU' ATALANTA (PRIMO TEMPO 2-0) (SECONDO TEMPO 2-1)

Il Frosinone non ha mai vinto e segnato contro la squadra bergamasca negli ultimi cinque anni. 

I ciociari alla prova interna, la seconda dopo il Napoli, e dall'altra parte il sorano Davide Zappacosta ("il ciociaro di Sora" così alla radio in diretta) in campo fin dal 1° minuto di gioco; l'altro sorano, ex Roma, Faticanti è un acquisto in modo definitivo (e per 5 anni) del Lecce che milita nella massima serie: è l'avventura che ha inizio per Faticanti nel Salento. Foto: Massimo Maraone.

Questo pomeriggio dalle 18:30 la nuova sfida per il Frosinone e Cheddira è in campo e ha fatto l'esordio; gara non facile per Gasperini, tecnico degli ospiti dell'Atalanta, contro un Frosinone che ha bisogno di un uomo esperto in difesa e Ferrari e alcune notizie dicono che è stato avvistato in città già prima dell'incontro odierno. 

Seconda giornata di campionato con il (quasi) tutto esaurito allo Stirpe. Il Frosinone già in vantaggio al 5° del pt. ed esplode lo stadio Stirpe al vantaggio di Harroui. Rispettata fin qui la Zona Harroui.

Monterisi dopo il raddoppio va ad esultare sotto la curva ma la gara si ferma. Siamo sul 2 a 0 per il Frosinone. Monterisi al 24esimo del pt. Gli uomini di Di Francesco con tanto agonismo ma anche dall'altra parte c'è tanto movimento in campo. L'Atalanta con Zappacosta sbaglia un'azione positiva, al minuto 35, che poteva portare al gol. Gli ultimi minuti del primo tempo col Frosinone in attacco. E sono 5 i minuti di recupero.

Zappacosta non torna in campo viene sostituito (entra Zortea) assieme ad un altro giocatore dell'Atalanta: Lookman ed entra De Ketelaere. Sono due le sostituzioni nelle file della squadra lombarda all'inizio del secondo tempo.

Zapata accorcia va in gol all'11esimo del pt. L'Atalanta ora prende l'iniziativa sta in campo con maggiore velocità e insiste ad attaccare nella metà campo del Frosinone. Partita ora in bilico.

Al 60esimo primo cambio entra Garritano per il Frosinone ed esce Baez. Il primo tiro del nuovo entrato va alto sulla traversa.

Al 68esimo entra Scamacca, per gli orobici, al posto di Zapata e per il Frosinone entra al 74esimo Brescianini al posto di Barrenechea. Al 75esimo per l'Atalanta entra Muriel, ed esce Berat Djimsiti. E' la quarta per gli ospiti. Ancora nulla di decisivo in campo un falso allarme per un sospetto rigore ma l'episodio viene rivisto con il VAR. Dal minuto 81 altre sostituzioni per le due squadre. Entrano per il Frosinone Cuni e Szymiński. E per l'Atalanta entra Bakker.

Al 90esimo Frosinone in vantaggio ma sono ancora 7 i minuti di recupero. Finisce la partita con il Frosinone che per la prima volta riesce a segnare e a battere la squadra dell'Atalanta. Impresa per i ciociari, tre punti pesantissimi per il Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento