23.4.24

25 APRILE: IL MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDI' SI FARA'; LE MANIFESTAZIONI DEL 79° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE; "LA GUERRA IN CASA" PROSEGUE MA GIOVEDI' 25?; SANTA MESSA SU AL CROCIFISSO DEL MONTE SAN CASTO E CASSIO; #AMBIENTE NEI QUARTIERI DAL 27 APRILE E FINO A LUGLIO; 11 DIPINTI DI RENATO ROMANO IN MOSTRA

25 APRILE CON IL MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDI' CHE SI SVOLGE IN MODO REGOLARE


Si comunica dall'ente di Corso Volsci che giovedì 25 aprile 2024 il mercato settimanale, a Sora, si svolgerà regolarmente. Dall'Amministrazione comunale l'invito a partecipare: "Vi aspettiamo per il vostro shopping".

Il 25 Aprile 2024, Giovedì, le Celebrazioni del 79° Anniversario della Liberazione

Ecco il programma consueto, della mattina del 25 aprile, a Sora, delle celebrazioni riportate e da leggere qui sulla locandina in alto a sinistra. Dalle ore 9:30 con il raduno presso la Stazione dei Carabinieri. 

"LA GUERRA IN CASA" PROSEGUE FINO A MAGGIO NELLA SALA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE 

Da sabato 20 aprile fino al 18 maggio

Nella Biblioteca Comunale, sarà visitabile la mostra documentale fotografica “La guerra in casa”.

"La mostra, pensata in occasione dei festeggiamenti del 25 aprile e curata dal personale della Biblioteca e dell’Archivio Storico, è stata resa possibile grazie a fotografie e documenti messi a disposizione dai cittadini e acquisiti digitalmente. Si intende così valorizzare quelle testimonianze ancora presenti, ma chiuse nei cassetti, nelle case dei cittadini al fine di consolidare una memoria diffusa degli eventi legati agli anni della liberazione di Sora da parte dei Neozelandesi".

La mostra sarà accessibile negli orari di apertura della biblioteca dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.30. A Sora ingresso in piazza San Francesco, 5.

SANTA MESSA A SAN CASTO PRESSO IL CROCIFISSO IL 25 APRILE ALLE ORE 10:30
 

A cura dell'ASD Canicolarte "Bike San Casto" e Comitato Sorantica organizzatori dell'evento. Una Santa Messa celebrata quest'anno da don Mario Santoro. Locandina a fianco.

IL 25 APRILE IL RITIRO DEI RIFIUTI NON SARA' EFFETTUATO; IL 27 #AMBIENTE NEI QUARTIERI CON LA RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI DA APRILE A LUGLIO: 13 DATE DA SFRUTTARE

Al via l'iniziativa di raccolta straordinaria di materiale ingombrante e RAEE nei quartieri

"Iniziativa promossa in sinergia dai Comitati di Quartiere del Comune di Sora e dall'Ambiente e Salute Srl". Locandina con tutte le date più in basso.

Divieti di sosta e informazione il giorno prima. Intanto giovedì 25 aprile (e mercoledì 1 maggio), il ritiro non verrà effettuato. Si riprende venerdì 26 con la raccolta del Residuo e in più un ritiro straordinario sabato 27 dell'Umido in tutta la città. 

"Il 27 aprile, il primo punto raccolta di #Ambiente nei Quartieri; si parte dal quartiere Tofaro, l'iniziativa si sposterà in diverse zone di Sora con un folto calendario che coprirà quasi tutti i sabati fino al 27 luglio, per concludersi alla tredicesima tappa nella zona di Pontrinio. Gli operatori dell'Ambiente e Salute Srl forniranno le opportune informazioni prima e durante le giornate di intervento, con la presenza di un apposito stand dalle ore 9.00 alle ore 17.00".

Il Calendario dei Sabati Ecologici: Le raccolte si svolgeranno nelle seguenti date: 27 aprile Tofaro, 4 maggio Compre, 11 maggio Carnello, 18 maggio San Giorgio, 1 giugno Selva alta (Mezzano), 8 giugno Selva bassa (zona centro commerciale), 15 giugno Agnone Maggiore, 22 giugno S. Antonio Forletta, 29 giugno Pantano, 6 luglio San Vincenzo, 13 luglio San Rocco, 20 luglio San Giuliano, 27 luglio Pontrinio.

SONO 11 I DIPINTI DI RENATO ROMANO NON IN VENDITA MA IN ESPOSIZIONE 

Dal 25 aprile fino al 9 maggio sono 11 i dipinti che non sono in vendita esposti in via Cittadella 58.

2 commenti:

  1. ANNULLATA E RINVIATA LA SANTA MESSA SUL MONTE SAN CASTO E CASSIO DEL 25 APRILE 2024

    Come annunciato alla vigilia della manifestazione dagli organizzatori:

    “Causa previsioni meteorologiche avverse la Santa Messa sul Monte Santi Casto e Cassio prevista per domani, non verrà celebrata”.

    Rinviata quindi a data da destinarsi.

    RispondiElimina
  2. Celebrazioni della Festa della Liberazione del 25 aprile. Dal Comune di Sora la nota a conclusione della mattinata:

    "Sentita e corale partecipazione, stamani, alle celebrazioni della Festa della Liberazione.

    La cerimonia si è aperta con la deposizione della Corona sulla lapide alla Medaglia d'oro Alberto La Rocca. Il corteo ha, quindi, raggiunto Piazza Alberto La Rocca dove è stata deposta la Corona alla Cappella ai Caduti.

    Gli interventi istituzionali, alla presenza del Presidente del Consiglio Francesco Facchini, sono stati aperti dal Comandante della Polizia Locale Dott. Dino Padovani che ha letto il messaggio per il 25 aprile del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

    A seguire hanno preso la parola Stefano Spalvieri per l'Anpi e la Vice Sindaca Maria Paola Gemmiti. Speaker istituzionale dell'evento Ilaria Paolisso.

    La cerimonia si è chiusa con due momenti musicali a cura della Banda Sinfonica Città di Sora. Un sentito ringraziamento a tutte le autorità intervenute: militari, civili, religiose; le forze di polizia, le associazioni d’arma, le associazioni comunali, i singoli cittadini".

    RispondiElimina