7.4.24

TORNA IL TIFO ORGANIZZATO DELLA CURVA IN TRASFERTA, IL TOUR DE FORCE DEL SORA CALCIO RIPARTE DA MONTEROTONDO FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO


Per l'ASD Sora Calcio 1907 è la 30esima Giornata
 

Campionato di Serie D - Girone F - Anno 2023-2024

Finale: Real Monterotondo - Sora 2-1

Domenica 7 Aprile con inizio alle ore 15.00 Stadio "Ottavio Pierangeli" di Monterotondo (RM).

ORE 19:45 IL SORA CALCIO IN SILENZIO STAMPA, IL COMUNICATO *

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 dispone il silenzio stampa ad oltranza di tutti i suoi tesserati a partire dalla data odierna.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

REAL MONTEROTONDO - ASD SORA CALCIO 2-1 
Il bianconero Orazzo sblocca la partita, va in gol al minuto 22 del primo tempo. 0-1. Arrivano i doppi legni per il Sora con Gubellini (traversa) ed Ippoliti (palo) ma anche il gol del pari del Monterotondo con Milani al 38'. Risultato di parità 1-1. 

Riassunto del Primo Tempo in campo: 45 minuti vibranti con il Sora che aggredisce la partita, la sblocca al 22' con Orazzo manca il raddoppio per sfortuna con Gubellini ed Ippoliti (traversa e palo) e subisce nell'unica imprecisione difensiva il gol di Milani al 38'. Nel Secondo Tempo ci sono poche emozioni in gara ma al 26' Malvestuto si inventa l'eurogol per il vantaggio romano.

Nella 30esima giornata del girone F di Serie D il Sora cade per 2-1 sul campo del Real Monterotondo * 

Real Monterotondo che rimonta lo svantaggio iniziale di Orazzo e sorpassa in classifica i bianconeri, scesi per la prima volta in stagione in zona playout, anche se con un vantaggio di +8 sulla terzultima. 

Sora che continua nel momento no fuori casa, dove non vince da più di 5 mesi, e con un solo punto conquistato nelle ultime 3 gare. Sora sfortunato nel primo tempo, in cui va in vantaggio e colpisce due legni, subendo poi il pari dei padroni di casa nel finale di frazione, mentre nella ripresa cala di rendimento, forse anche a causa del primo grande caldo stagionale, subendo il sorpasso del Real Monterotondo, che così conquista 10 punti nelle ultime 4 partite, uscendo momentaneamente dalla zona playout. 

Sora che resta a 34 punti, comunque a +8 dalla terzultima, cosa che eviterebbe gli spareggi post campionato, alla vigilia di due scontri diretti casalinghi consecutivi contro Tivoli e Fano, fondamentali per la salvezza diretta.

Nel primo tempo il Sora parte bene e al 22' passa in vantaggio con un gran gol di Orazzo, che al limite della sua area di rigore anticipa un attaccante e si fa tutto il campo palla al piede fino al limite dei sedici metri avversari e spara in porta un destro che si insacca, portando in vantaggio i bianconeri, che nei minuti successivi colpiscono due legni con Gubellini (traversa) e Ippoliti (palo). La legge del calcio non perdona e da un possibile raddoppio sorano si arriva invece al pareggio dei padroni di casa con Milani al 38'. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 1-1.

La ripresa sembra scivolare verso il pareggio fino all'eurogol di Malvestuto che al 26' regala la vittoria al Real Monterotondo. Mister Stefano Campolo cerca di immettere forze fresche dalla panchina, con gli ingressi di Gemini, Capparella, Nicolas Veron, Jirillo e Paolucci al posto di Tribelli, Didio, Gubellini, Tordella e Ippoliti, ma il risultato finale non cambia.

Real Monterotondo-Sora 2-1

Real Monterotondo: Benvenuti, Primasso, Calisto, Gianni, Albanesi, Meledandri, Malvestuto, Cantiani, Milani, Riccucci, Manca. A disp.: Simionato, Pasqui, Macri, Dragotto, Compagnone, Scaffidi, Napoleoni, Riosa, Perrotta. All. Polverini.
Sora: Crispino, Ippoliti, Martey, Mastrantoni, Orazzo, Veron F., Di Gilio, Tribelli, Gubellini, Didio, Tordella. A disp.: Simoncelli, Vespa, Veron N., Gemini, Capparella, Paolucci, Jirillo, Fortunato, Pecoraro. All. Campolo.
Arbitro: Frasynyak di Gallarate.

Reti: 22'pt Orazzo (S), 38'pt Milani (R), 26'st Malvestuto (R).

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

ALLA VIGILIA L'AVVERSARIO IN CAMPO: TRA REAL MONTEROTONDO E SORA IN PALIO PESANTI PUNTI SALVEZZA

Punti pesanti in chiave salvezza quelli in palio tra Real Monterotondo e Sora con i bianconeri di mister Stefano Campolo che precedono di due lunghezze i romani al ridosso della linea di salvezza diretta. I romani hanno, fino ad adesso, proprio tra le mura amiche palesato le maggiori difficoltà conquistando solo 12 dei 32 punti in classifica. Tra le mura amiche in 14 gare i rossoblu hanno ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi e ben 8 sconfitte. In panchina sono sempre guidati dal giovane tecnico emergente Dario Polverini ex Centro Sportivo Primavera. Il tecnico romano dovrebbe confermare il 3-4-1-2 (all'occorrenza 3-5-2) utilizzato nelle ultime gare.

Tra i pali dovrebbe essere confermato il classe 2003 ex Lanusei Gabriele Benvenuti preferito al classe 2005 Jacopo Simonato ed all'over classe 2002 Nicolò Casagrande ex Lupa Frascati. La linea difensiva dovrebbe essere composta dal classe 2005 Andrea Primasso sul centrodestra, con il capitano classe 90 Flavio Albanesi al centro della difesa ed Alessio Calisto che potrebbe essere preferito a Riccardo Pasqui. 

A disposizione gli over Gabriele Macrì ed il 2004 Davide Nardoni. Davanti la difesa dovrebbe giostrare l'ex Latte Dolce classe 95 Tony Gianni, con ai suoi lati l'ex Sora classe 98 Lorenzo Meledandri e l'ex Ogliastra classe 2001 Nicolò Manca che farà da pendolo tra il centrocampo e la trequarti, mentre sugli esterni dovrebbero agire gli ex Viterbese classe 2004 Aldo Cantiani sulla sinistra e classe 2005 Federico Malvestuto sulla destra. 

A disposizione l'ex Trastevere classe 96 Andrea Riccucci, il classe 2003 Diego Compagnone, il 2004 Francesco Perrotta ed il classe 2005 Filippo Scaffidi. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia composta dal classe 99 ex Gladiator Ivan Squerzanti e dal bomber Simone Milani. A disposizione la prima punta classe 2003 ex Chieti Michele Riosa, ed il bomber giramondo classe 86 Stefano Napoleoni.

FISCHIETTO LOMBARDO PER IL MATCH DI MONTEROTONDO

L'AIA ha diramato le designazioni per la trentesima giornata del girone F del campionato di serie D. Per il match del "Pierangeli" tra Real Monterotondo e Sora è stato designato il sig. Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate al quarto anno nella Can di Serie D. Per il fischietto di origine ucraina gettone di presenza numero 54 in serie D e nessun precedente con entrambe le formazioni con uno score personale di 23 vittorie interne, 13 pareggi e 17 successi esterni.

Il fischietto gallaratese sarà coadiuvato da due assistenti provenienti dall'Umbria: il Primo Assistente sig. Giovanni Fiordi della sezione di Gubbio ed il Secondo Assistente sig. Marco Crostella della sezione di Foligno.

Nessun commento:

Posta un commento