4.4.24

CAMPO SPORTIVO "CEREATE" DI CASAMARI APERTO ANCHE DI POMERIGGIO PER CAMMINATE E CORSE ALL'ARIA APERTA

Il Campo Sportivo "Cereate" di Casamari di Veroli aperto da aprile anche di pomeriggio

A partire dalla prossima settimana, (8 aprile 2024) la pista di atletica del Campo sportivo Cereate di Casamari "diventerà fruibile anche di pomeriggio".

L’impianto sarà accessibile il lunedì, il mercoledì e il venerdì con orario 16-20.

"In un contesto accogliente e adeguatamente attrezzato ci sarà la possibilità di svolgere attività fisica all’aperto e in totale sicurezza, godendo della natura circostante e dell’effervescente energia che caratterizza la stagione primaverile. Maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio saranno fornite dal personale presente nell’impianto sportivo.

AD INIZIO MARZO SCORSO CI FU L'APERTURA 

Si aprirono le porte dell’impianto sportivo Cereate di Casamari anche agli appassionati di corsa e camminata. Fecero sapere dall'ente comunale.

A partire dal mese di marzo, infatti, è stato possibile "usufruire gratuitamente della pista di atletica per svolgere attività all’aria aperta e in totale sicurezza, in un ambiente funzionale e moderno”. (Ma si commenta che per ora c'è solo asfalto. Per il tartan si dovrà aspettare, come si può capire anche dalla foto del Comune di Veroli, ndb).

L’impianto è aperto il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00. E dal giorno di lunedì 8 aprile anche di pomeriggio come già visto sopra. Dall'ente comunale sono arrivati i ringraziamenti: "Un ringraziamento all’ASD Polisportiva Veroli che garantirà l’apertura della struttura. Maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio saranno fornite dal personale presente nell’impianto sportivo".

Il Comune di Veroli aderisce anche quest’anno alla Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo come ogni 2 Aprile. La nota

Pertanto questa notte si illuminerà di blu la facciata del Duomo, al fine di manifestare solidarietà e favorire la conoscenza di una tematica così delicata, quale è il disturbo dello spettro autistico, che riguarda ogni aspetto dell’essere di una persona e colpisce molte famiglie italiane.

Il blu è il colore simbolo dell’autismo, una tinta enigmatica dalle molteplici sfumature “che risveglia il desiderio di conoscenza e sicurezza”, come spiegarono a suo tempo i promotori della giornata stessa, un colore che identifica al meglio una sindrome che ha modi diversi di manifestarsi, ma che accomuna tutti quelli che lo vivono.

Quest’anno la giornata coincide con le vacanze Pasquali quindi non è stato possibile scendere insieme in piazza ma non mancherà modo di sensibilizzare gli studenti nel corso dell’anno scolastico su una tematica complessa ed attuale come quella dello spettro autistico. Veroli è blu da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento