Ha inizio il corso di diploma che si ottiene dopo i due anni di studi
Studi di alta specializzazione dedicato alla intelligenza artificiale, dal titolo "Artificial Intelligence" presentato a Roma all'Università Pontificia Antonianum. Lo presenta sulla stampa cattolica, sul giornale dei vescovi, nel supplemento Lazio Sette, Riccardo Petricca docente sorano, (giornalista e direttore della transizione) presso la stessa università.
L'occasione è stata sfruttata durante lo svolgimento del convegno dedicato agli "Intrecci mediterranei: cultura e sport per la Pace" con gli interventi di ospiti illustri, autorevoli e addirittura del Commissario Europeo, Paolo Gentiloni; di altri esperti come ad esempio Francesco Rutelli, presidente di Esgr e Anica; Francesco Zecca presidente Oikos Rete Francescana del Mediterranea e del Premio Nobel per la Pace, Riccardo Valentini. Foto: gognablog
Riccardo Petricca che è docente di Intelligenza Artificiale presso la stessa Pontificia Università Antonianum spiega nell'articolo quali tematiche saranno affrontate durante gli anni scolastici del corso in Artificial Intelligence: le tematiche principali relative all'Intelligenza Artificiale (AI), agli aspetti del diritto, dell'etica e della sostenibilità sia dal punto di vista teorico che pratico. E come dice Riccardo Petricca: "L'informatica compresa l'IA ha un impatto significativo sull'ambiente e sulla società".
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
22.4.24
"INTRECCI MEDITERRANEI" E CORSO BIENNALE IN AI CHE INIZIA A ROMA PRESSO LA PONTIFICIA UNIVERSITA' ANTONIANUM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento