14.4.24

MANITA NELLA TRENTUNESIMA GIORNATA, SORA CALCIO 1907 - TIVOLI 1919 5-0

FISCHIETTO BOLOGNESE PER LA GARA SORA-TIVOLI


Diramate le designazioni per la trentunesima giornata del girone F di serie D. Per il match tra Sora e Tivoli in programma Domenica 14 aprile alle ore 15.00 allo stadio "Claudio Tomei" è stato designato il sig. Clemente Cortese della sezione di Bologna al quarto anno nella Can Serie D. Per il fischietto felsineo prima direzione con entrambe le compagini e gettone di presenza numero 55 in categoria (22 vittorie interne, 17 pareggi e 15 vittorie esterne lo score).

Completano la terna il Primo Assistente sig. Giacomo Ielo della sezione di Pesaro ed il Secondo Assistente sig. Stefano Allievi della sezione di San Benedetto del Tronto.


ASD Sora Calcio 1907: Manita del Sora, 

che nella 31esima giornata rifila un 5-0 alla Tivoli, conquistando 3 punti molto importanti, ma non ancora decisivi in chiave salvezza. Bianconeri che salgono a 37 punti, a +2 dalla zona playout quando mancano 3 giornate alla fine.

Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia sul lavoro alla diga di Suviana, il Sora parte a razzo e al 5' passa in vantaggio con Tribelli, che risolve una mischia in area dopo una bella azione sulla destra avviata da Ippoliti. La Tivoli reagisce e fa correre qualche brivido sulla schiena dei bianconeri, ma il Sora è molto pericoloso in ripartenza e al 17' Di Gilio non arriva di un soffio sul filtrante di Capparella. 

Al 30' arriva il raddoppio bianconero con il colpo di testa chirurgico di Franco Veron, che insacca il corner battuto da Di Gilio dalla sinistra. Al 44' Tivoli vicina al gol con il tiro di Spirito da dentro l'area, su cui Crispino si supera, deviando con una mano sopra la traversa.

Nella ripresa, dopo un buon avvio della Tivoli, che al 3' con Pellegrini spreca una buona occasione, il Sora chiude la partita con altre tre reti. Al 10' Gubellini fa 3-0 finalizzando in rete un'azione di contropiede. Al 22' si rivede la Tivoli, che con De Marco (l'ex di giornata è stato il migliore dei suoi) scheggia la traversa con un calcio di punizione. 

Al 27' il neo entrato Didio fa poker, rubando palla al portiere avversario Zappalà e depositando in rete indisturbato. Al 43' ecco il 5-0 finale con un altro subentrato, Marcucci, che insacca una respinta corta di Zappalà.

Domenica prossima altra gara casalinga contro l'Alma Juventus Fano, altro scontro salvezza.

Sora-Tivoli 5-0

Sora (3-5-2): Crispino; Mastrantoni, Orazzo, Veron F. (22'st Gemini); Ippoliti, Tribelli (37'st Marcucci), Di Gilio, Fortunato (30'st Pecoraro), Tordella; Gubellini (20'st Jirillo), Capparella (19'st Didio). A disp.: Simoncelli, Martey, Paolucci, Veron N. All. Campolo.

Tivoli (3-4-2-1): Zappalà; Ruiz, Valentini, Iurgens; Spirito (1'st Recchiuti), Pellegrini, Grossi (1'st Fatati), Montesi; Panaioli, De Marco; Camilli (23'st Ruci). A disp.: Simeoni, Viggiano, Orosa, Di Emma, Rossetti, Savi. All. Cioci.

Arbitro: Cortese di Bologna.

Reti: 5' Tribelli (S), 30' Veron F. (S), 10'st Gubellini (S), 27'st Didio (S), 43'st Marcucci (S).
Note: ammoniti Gubellini (S), Veron N. (S); angoli 3-4; rec. 2'pt, 4'st.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

L'AVVERSARIO: CON LA TIVOLI PER LO SCATTO SALVEZZA

La sconfitta con il Real Monterotondo ha sicuramente lasciato l'amaro in bocca al Sora che, comunque, attualmente anche essendo sestultimo sarebbe salvo per la distanza di 8 punti dalla terzultima posizione. Il calendario adesso offre ai bianconeri la possibilità di rafforzare la propria posizione in chiave salvezza con il doppio turno casalingo contro Tivoli e Fano. 

I tiburtini stanno vivendo una stagione travagliata dal punto di vista tecnico, con ben 5 avvicendamenti tecnici sulla panchina, e con l'ultima mossa di affidare a Franco Cioci ex Trastevere le possibilità di salvezza diretta o tramite playout. La Tivoli ha 31 punti in classifica di cui solo 11 fuori casa frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e ben 10 sconfitte e non vincono da 7 gare. Qualora mister Cioci confermasse lo stesso modulo della prima panchina con il Fano tra i pali il titolare è il classe 2003 Gabriele Zappalà con alternativa il pari età Andrea Simeoni. 

La linea difensiva dovrebbe essere composta dal classe 99 Gianmarco Valentini al centro della difesa con il classe 2005 Federico Iurgens sul centro destra e ballottaggio tra l'uruguagio Lucas Ruiz e l'ex Artena classe 96 Alessandro Montesi sul centro sinistra. A disposizione gli esperti classe 89 Antonio Di Emma e l'andorrano classe 90 Cristian Orosa. 

Sugli esterni dovrebbero agire i giovani classe 2004 ex Montespaccato Thomas Pellegrini sulla destra ed il classe 2005 Dennys Savi sulla sinistra con alternative i classe 2004 Abdalla Said ex Torrenova e Matteo Spirito. In mezzo al campo ai fianchi dell'ex Aprilia e Termoli Lorenzo Grossi dovrebbero agire Alessio Fatati ed il più offensivo classe 99 Lorenzo Panaioli ex Gladiator con a disposizione l'albanese ex Pro Alessio Ruci ed il classe 2004 Federico Ricchiuti. 

Il riferimento offensivo dovrebbe essere rappresentato dal classe 95 Massimo Camilli ex Formia affiancato dall'ex Sora classe 94 Andrea De Marco qualora non dovesse recuperare dal problema muscolare il classe 95 ex Montespaccato Samuele Maurizi miglior realizzatore. Si saprà ad ore per il ricorso sulla squalifica dell'attaccante Tomas Vestenicky mentre è out l'ex Wilson Cruz.

Nessun commento:

Posta un commento