9.4.24

ELEZIONI COMUNALI 2024 ORA C'E' PIU' CHIAREZZA: I TRE POLI SONO SCHIERATI

Calenda presenta il suo libro

Antonella Di Pucchio sabato 6 aprile inaugura la sede del comitato elettorale, sceglie la strada secondaria, Via Po che viene coinvolta nella competizione per il mercato settimanale, rinuncia al corso che ha il suo problema principale per il borgo e che lei vuole affrontare e risolvere. Ugo Spalvieri dice che non si candiderà ma ci sarà qualche 5 Stelle in lista, stanno decidendo. Dopo la riunione del loro gruppo Ciociaria Sud. Foto al centro del post.

Il sindaco Massimiliano Quadrini accoglie due giorni dopo il leader di Azione, Carlo Calenda, che da settimane sta presentando il suo libro Il Patto. Foto in alto.

La terza candidata, il terzo incomodo, Debora Bovenga, dopo la sua presentazione ufficiale nella competizione elettorale con tutto il centrodestra unito presso la sala del teatro privato ora è in una fase di preparazione, forse occuperà un locale nella strada principale, è in una modalità, da quello che si può capire, più lenta rispetto alla prima che è già in corsa attiva da più di un mese. 

La sua prima intervista-incontro alla televisione on-line, del 24 febbraio. Conosciuta per la sua attività culturale appartiene “ad un'area moderata e non progressista”, ha voluto fare questa scelta, è disponibile ad una sua candidatura sollecitata da giovani della città. E' disponibile, ricorda che è già consigliera di minoranza, e trova la disponibilità di questi giovani e non solo che stanno già lavorando.

Domenica 17 marzo 2024 tutto il centrodestra è unito con Debora Bovenga che si è presentata ufficialmente al pubblico e a cittadini di Isola del Liri nella sala del teatro privato della città e successivamente è apparso il suo simbolo elettorale grafico.

Di Pucchio Inaugurazione sede elettorale via Po

Rispetto al 2019 ora c'è più chiarezza:
ci sono i tre poli in competizione: Centrodestra, Centrosinistra e Terzo Polo con Azione di Calenda che durante la presentazione del libro non risponde, anche se indirettamente a distanza, alla richiesta di +Europa di entrare nella lista di scopo Stati Uniti d'Europa ma pensare che andrà da solo perché parla dei capilista candidati: tutti della società civile ed esperti nei loro campi professionali. Mi aspettavo lo scoop, l'annuncio qui a Isola del Liri invece fa pensare diversamente. Tre i punti principali Sanità, Giovani e Lavoro. 

Lunedì 8 aprile Calenda al Teatro Stabile Comunale e di lunedì tanti turisti, pedoni in visita alla città, in tanti alla ricerca della cascata grande e della foto ricordo. Tanta "confusione" di visitatori ma anche tanta confusione di automobili, di gazebo e di arredo urbano per il centro, nella strada principale: da risolvere, da decidere cosa privilegiare, è chiaro. Sarà interessante ascoltare cosa diranno in merito i candidati durante la campagna elettorale ufficiale. 

Turismo in aumento in città effetto del quarto posto in televisione al concorso Il Borgo dei Borghi 2024, classifica troppo buona più che favorevole ma la città deve fare di più e meglio perché non c'è ancora una ZTL permanente e questo è un handicap per il borgo (per qualsiasi borgo); da ricordare inoltre che le auto sotto la cascata, in via Cascata, sono state eliminate solo, in ritardo, da pochi anni. 

La presentazione del libro fa pensare poi anche alla libreria. Vince il borgo di Peccioli, in Toscana provincia di Pisa, che è sembrata in anticipo anche per quanto riguarda la comunicazione e l'informazione.

Parco Fluviale 8 aprile 2024

1 commento:

  1. PIZZAROTTI LASCIA +EUROPA: L'ANNUNCIO

    E' arrivato ieri, mercoledì 10 aprile, l'annuncio lo strappo di Federico Pizzarotti sui social che lascia +Europa e appoggia Carlo Calenda e la lista per le europee di giugno.

    Sarà candidato nel collegio Nord Est, tassello di un progetto più ampio con altri gruppi politici schierati sotto il simbolo della lista che si chiama "Siamo Europei".

    Successivamente si è presentato in una conferenza stampa in Parlamento (a Montecitorio) assieme a Calenda; Pizzarotti, candidato politico assieme a D'Amato già assessore alla Regione Lazio che per Calenda ha fatto bene nella sanità laziale durante il Covid-19, ha telefonato alla Bonino per comunicarle la sua decisione e ha parlato con Magi e Della Vedova di +Europa.

    RispondiElimina