La notizia è stata anticipata due giorni fa sui giornali e siti ciociari. La prossima gara casalinga del Sora (19 gennaio) senza spettatori a causa delle intemperanze, domenica scorsa, di tifosi fuori dal campo di gioco, che si sono verificate durante e dopo il fischio finale dell'arbitro. E inoltre è arrivata da parte del giudice sportivo una multa di 2000 euro.
E VENERDI' E' ARRIVATA LA LETTERA APERTA ALLA CITTÀ DEL PATRON TINTO
"Ho deciso di intraprendere questo percorso mosso dalla passione e dall’amore per il calcio. Sono arrivato a Sora con molte aspettative e pieno di entusiasmo, ma con il passare del tempo, giorno dopo giorno, ho dovuto fare i conti con una realtà diversa.
Ho scoperto l’esistenza di numerosi problemi ereditati dalla vecchia gestione: debiti accumulati, affitti, utenze, stipendi e trasferte non pagati. Già il giorno successivo alla mia firma, un’ispezione della SIAE mi ha messo di fronte alla gravità della situazione. Nonostante tutto, ho deciso di andare avanti e di dare fiducia al Sora e ai suoi tifosi, accollandomi spese che non riguardano la mia gestione.
Ho scelto di credere in questa città e in questa squadra, ma, purtroppo, non ho ricevuto il supporto che mi aspettavo. Ho più volte chiesto ai tifosi di essere presenti, proprio come lo sono io in questo percorso. La delusione più grande, però, è stata non percepire alcun aiuto o sostegno da parte dei sorani, ad eccezione delle persone che lavorano all’interno della società.
Ci tengo a precisare che non sto chiedendo né ringraziamenti né aiuti personali, ma un po’ di riconoscenza verso la squadra e un maggiore impegno nel sostenerla. Inoltre, chiedo ai tifosi di mantenere la calma nei distinti.
A causa di comportamenti inadeguati, come il lancio di bottiglie, ombrelli e sputi, siamo stati colpiti da multe che pesano ulteriormente sulla società. Ho sentito il bisogno di condividere tutto questo con voi, sperando che la situazione possa cambiare. Credo che il tempo di aspettare sia ormai finito.
So bene che la vecchia gestione ha lasciato una situazione difficile, creando una reputazione negativa che complica persino il reclutamento di nuovi calciatori. Molti, infatti, ricordano con amarezza le esperienze passate con il Sora Calcio.
Anche in città ci sono difficoltà: alcune attività commerciali mostrano diffidenza, e personalmente sono stato vittima di minacce verbali, sempre a causa della cattiva gestione precedente. Ma adesso vi chiedo di ripartire da qui, insieme. Io sono qui per voi, e il mio unico desiderio è vedere tutti uniti nel sostenere questa squadra. Solo così potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Confido nella vostra passione e nel vostro supporto”.
Serie D - Girone F. Diciannovesima Giornata di Campionato. Domenica 12 Gennaio con inizio alle Ore 14.30. Stadio "Vincenzo Savini" di Notaresco (TE).
La beffa subita domenica scorsa con il Roma City ha complicato i piani del Sora nella rincorsa alla salvezza diretta.
DOMENICA INTANTO TRASFERTA IN ABRUZZO, PER I BIANCONERI FONDAMENTALE PER LA CLASSIFICA; TERNA ARBITRALE TUTTA DELLA TOSCANA
I bianconeri sono chiamati nuovamente ad un'importante crocevia in casa dell'attuale fanalino di coda in classifica a quota 11 punti Notaresco.
LA SQUADRA ABRUZZESE ALLA VIGILIA DELLA PARTITA
Gli abruzzesi, pur con una rosa di buon valore, non riescono a cambiare marcia in questa stagione e probabilmente si giocano quasi tutto nelle prossime gare. Nonostante la classifica deficitaria la società continua a confermare la fiducia in mister Matteo Evangelisti che continua a schierare come modulo di riferimento il 3-5-2.
Tra i pali ha esordito domenica il classe 2006 ex Roma City Giuseppe Pappalardo che dovrebbe essere preferito al classe 2004 Giuseppe Cervellera ed all'over classe 2000 Andrea Loliva. La linea a tre difensiva è composta dal classe 2001 Lorenzo Pulsoni sul centro destra con il capitano classe 89 Giovanni Formiconi squalificato e probabilmente sostituto dal classe 99 Roberto Ferri al centro della difesa con il classe 2004 Angelo Sirimarco sul centro sinistra.
A disposizione il classe 2005 Mattia Mattielli. Possibile l'utilizzo sulle fasce del classe 2005 ex Pescara Mattia Braccia sulla destra e del classe 2001 Francesco Intinacelli sulla sinistra con a disposizione il classe 2006 Lorenzo Ciutti e l'ex Monza classe 2005 Andrea Agostini. In mezzo al campo la regia è affidata all'ex Samb e Lega Pro classe 88 Andrea Arrigoni con ai suoi fianchi il confermato classe 2003 scuola Roma Marzio Di Bartolo e l'ex Viterbese classe 2000 Davide Di Cairano.
A disposizione il classe 2003 ex Chieti Cristian Belli, il classe 2002 Mattia Felici ed il classe 2007 Roberto Taddei. La coppia d'attacco è composta dall'esperto bomber classe 86 Saveriano Infantino e dal rapido classe 2003 Alex Forcini. A disposizione il classe 92 greco Antonio Kapnidis ed il classe 2005 Ibrahima Sall.
Per il match in programma allo stadio "Vincenzo Savini" di Notaresco tra Notaresco e Sora è stata designata una terna completamente toscana diretta dall'arbitro sig. Alban Zadrima della sezione di Pistoia al primo anno effettivo nella Can di Serie D dopo l'esordio della scorsa stagione.
Per il fischietto pistoiese nessun precedente in categoria con entrambe le formazioni e prima direzione in assoluto nel girone F. Per il sig. Zadrima sarà il settimo gettone di presenza in serie D (2 vittorie interne, 3 pareggi ed 1 vittoria esterna lo score).
Completano la terna il Primo Assistente sig. Filippo Ferretti della sezione di Pistoia ed il Secondo Assistente sig. Daniele Vicari della sezione di Lucca.
Completano la terna il Primo Assistente sig. Filippo Ferretti della sezione di Pistoia ed il Secondo Assistente sig. Daniele Vicari della sezione di Lucca.
Nessun commento:
Posta un commento