Serie D - Girone F Ventesima Giornata di Campionato
Domenica 19 Gennaio alle ore 14.30 allo Stadio "Claudio Tomei" di Sora (FR)
Gara a Porte Chiuse come da C.U. LND N°74 del 07-01-2025 per la sanzione di una gara a porte chiuse.
NUOVO ARRIVO L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 intanto ha comunicato l’ingaggio di Alessandro De Luca
A titolo temporaneo dal Cittadella (Primavera 2) dell’esterno destro di difesa classe 2006 Alessandro De Luca. Cresciuto nei settori giovanili di Frosinone e Roma con cui nel 2022 si è laureato Campione di Italia Under 17, in questa stagione si è trasferito al Cittadella dove ha collezionato 10 presenze in Primavera 2 prima di approdare in bianconero.
Il giovane terzino si è già aggregato al gruppo ed è stato già a disposizione per la gara di quest'oggi, domenica, con l’Avezzano.
Il giovane terzino si è già aggregato al gruppo ed è stato già a disposizione per la gara di quest'oggi, domenica, con l’Avezzano.
Due Acquisti prima dell'Incontro anche per l'Avezzano Calcio 1919
La società comunica l’avvenuto tesseramento del calciatore Stefano Selvaggio. Centrocampista anno 2002, ex Sorrento, con cui ha vinto il Campionato di serie D, Juve Stabia, Portici e Angri. "Benvenuto Stefano!!"
La società comunica l’avvenuto tesseramento del calciatore Stefano Selvaggio. Centrocampista anno 2002, ex Sorrento, con cui ha vinto il Campionato di serie D, Juve Stabia, Portici e Angri. "Benvenuto Stefano!!"
L'Avezzano Calcio 1919 dà poi il benvenuto anche al giocatore straniero argentino. La Società ha comunicato l’avvenuto tesseramento del calciatore Nicolas Gorobsov. "Centrocampista Argentino eclettico, play e trequartista, con lunga esperienza internazionale. In Italia è passato per Torino, Vicenza, Cesena e Nocerina. "Ciao Nicolas …Benvenuto!!"
SORA - AVEZZANO (0-0), DIRETTA DAL SIGNOR BRUSCHI DI FERRARA, A PORTE CHIUSE CON L'INGRESSO CHE E' STATO CONCESSO AI SOLI GIORNALISTI E MEDIA CON ACCREDITO STAMPA; MA E' ANDATA IN ONDA LA DIRETTA STREAMING
Nulla di fatto tra Sora e Avezzano nello scontro diretto salvezza della 20esima Giornata del Girone F di Serie D *
Scontro giocato a porte chiuse per la decisione del giudice sportivo. Sora che non è riuscito a vincere nonostante la superiorità numerica per ben 83 minuti. Mister Schettino deve fare a meno di Ippoliti e Filì in difesa, sostituendoli con il neo acquisto De Luca e Salviato, con Di Prisco a centrocampo dal 1′. Al 2′ episodio dubbio in area avezzanese con Pacchione che, dopo un contrasto, cade, ma l’arbitro fa proseguire.
Al 7′ l’Avezzano resta in dieci uomini per l’espulsione di Senese per un fallo di reazione su Pacchioni, su segnalazione del guardalinee. Il Sora fa la partita, ma non trova sbocchi. Al 23′ tiro cross di Rao respinto dal portiere ospite Cultraro. Al 25′ ancora Rao pericoloso con un tiro deviato in corner. Al 30′ ci prova il neo arrivato De Luca con un sinistro centrale, bloccato da Cultraro.
Nel finale di tempo la pressione del Sora si affievolisce e l’Avezzano esce fuori creando qualche brivido. Al 38′ cross dalla destra di Ferrandino, con Allessi che di testa non arriva in tempo sul pallone. Al 40′ girata alta di Konatè e infine al 46′ punizione pericolosa di Selvaggio smanacciata da Simoncelli.
Nella ripresa stesso copione, con il Sora a premere e l’Avezzano a difendersi senza grossi patemi. Al 6′ buona occasione per i bianconeri: Salviato sventaglia da destra a sinistra, dove Di Prisco tira al volo, ma Cultraro è pronto nella respinta e salva la sua porta.
All’8 è bravo anche il portiere di casa Simoncelli a negare il gol a Ferrari, allungandosi in tuffo, al termine di una veloce ripartenza dell’Avezzano. Al 15′ marsicani ancora pericolosi con una punizione di Bassini, che però termina a lato.
Al 24′ si rivede il Sora, con un tiro di Di Prisco che finisce di poco fuori. Nel finale l’Avezzano si chiude ancora di più, con il Sora che si butta in avanti e va vicino al gol che potrebbe regalargli i 3 punti. Al 35′ la migliore azione del match: De Luca (buona la sua prova all’esordio in bianconero) crossa dalla destra per la testa di Pacchioni che in tuffo trova la risposta di Cultraro che manda il pallone a sbattere sul palo.
Poi al 45′ l’ultimo brivido con Cultraro che si allunga a deviare il tiro di Stampete, arriva Gemini ed insacca ma la bandierina alzata del guardalinee soffoca l’urlo di gioia della panchina bianconera, entrata in campo.
Sora-Avezzano 0-0
Sora: Simoncelli, De Luca, Orsi (21’st Tortora), Salviato, Gemini, Marchetti, Di Gilio, Di Prisco (32’st Fagotti), Gomez (15’st Stampete), Pacchioni, Rao (14’st Pagni). A disp.: Bianco, Ferrari, Mellini, Seck, Bauco. All. Schettino.
Avezzano: Cultraro, Ferrandino, Sbardella, Selvaggio, Staiano (22’st Lapenna), Konate’, Mascella, Allessi, Ferrari, Senese, Bassini. A disp.: Esposito, Graziano, Litteri, Vantaggiato, Barbetta, Coiro, Carriola, Quaranta. All. Pagliarini.
Arbitro: Bruschi di Ferrara
Note: partita giocata a porte chiuse; espulso Senese (A) al 7’pt per reazione; ammoniti Di Gilio (S), Di Prisco (S), Fagotti (S); angoli 5-3; rec. 1’pt, 4’st.
* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907
La diretta tramite piattaforma Castr, come comunicato dall'ASD Sora Calcio, dalle ore 14:20. Il costo di 8 euro e curata da Fanner Cam.
Ha arbitrato il signor Federico Bruschi di Ferrara. Sono state diramate in settimana le designazioni per la Ventesima giornata del Girone F del Campionato di Serie D.
Per il match a porte chiuse in programma allo Stadio "Claudio Tomei" di Sora tra Sora e Avezzano è stato designato il sig. Federico Bruschi della sezione di Ferrara al secondo anno effettivo nella Can di Serie D. Per il fischietto ferrarese come nella scorsa stagione precedente alla ventesima giornata con il Sora che uscì indenne da Notaresco con un pari (0-0), mentre diresse i marsicani nella vittoria interna con la Vigor Senigallia (3-1). Per il sig. Bruschi è stato il ventiduesimo gettone di presenza in serie D (7 vittorie interne, 4 pareggi e 10 vittorie esterne lo score). Completata la terna con il Primo Assistente sig. Romualdo Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata ed il Secondo Assistente sig. Mario Scala della sezione di Castellammare di Stabia.
Domenica 19 gennaio al “Claudio Tomei” di Sora con inizio alle 14:30 è stata disputata la partita tra il Sora e l'Avezzano a porte chiuse come da C.U. LND 74 del 07-01-2025 per sanzione del Giudice Sportivo. Vista la normativa LND sulle gare a porte chiuse non sono stati concessi altri tipi di accrediti se non quelli riservati agli organi di stampa.
Nessun commento:
Posta un commento