29.12.11

Il dibattito politico nel Centro-sinistra durante le feste natalizie (6)


Il dibattito nel Centro-sinistra durante le feste natalizie

Dopo i vari botta e risposta tra Pellegrini, De Donatis, Lombardi e Paesano (su: www.sora-verdisora.blogspot.com ) anche una parte della società civile, dei movimenti civici vuole dire qualcosa in merito. C'è pure una altra via quella che è fuori dal consiglio comunale, è la società civile e sono i movimenti. C’è la politica con altri soggetti attivi che difendono il territorio con la politica del quotidiano, la politica che boicotta certi prodotti e società da un lato. C’è poi la politica tradizionale quella dei partiti e dall'altra la nostra politica, la post politica che non è la fine della politica. Anzi è la vera politica, per adesso. I partiti tradizionali stanno o hanno già perso la loro funzione che viene ripresa dai movimenti della società civile. Per adesso i partiti non danno la sicurezza del farsi ascoltare come succede invece con i movimenti che si impegnano su tante altre occasioni: Governo del territorio, paesaggio, sociale, ambiente, difesa dei più deboli, ecc. Ormai è riconosciuto c'è difficoltà e diffidenza nei partiti, in pratica c'è sfiducia nei partiti. I sentimenti contro i partiti sono tanti e la strada è ancora lunga soprattutto a Sora per cambiare le cose. I movimenti e i comitati devono iniziare ad incontrarsi di nuovo a Sora.

Sora 29 dicembre 2011.

Il Comunicato stampa inviato ai mass media locali.
Domenico La Posta
Associazione “Verde Liri” sez. Ambiente.
 
Il comunicato stampa è apparso nella stessa giornata su alcuni siti ed è piaciuto ai giornalisti perchè è uscito su Il Messaggero, su La Provincia e su L'inchiesta:

http://www.ilgiornalenuovo.it/2011/12/sora-i-verdi-per-la-politica-del-quotidiano/ - e su: http://www.sora24.it/il-dibattito-nel-centro-sinistra-durante-le-feste-natalizie-21475.html?fb_comment_id=fbc_10150559227398245_21700307_10150559587618245

Nessun commento:

Posta un commento