1.3.21

SCUOLE CHIUSE A SORA, ARPINO ED ARCE. A ISOLA DEL LIRI CHIUSI INOLTRE AL PUBBLICO ALCUNI SPAZI APERTI COLLETTIVI

Il Sindaco di Sora Roberto De Donatis: “Avendo in questo momento ricevuto insieme ad altri 30 comuni della Provincia proposta, motivata dalla presenza sul territorio di casi di variante “Inglese” e “Brasiliana”, di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 14/03/2021, fatta salva la possibilità di ricorrere alla didattica a distanza, annuncio che provvederò alla relativa Ordinanza a partire dalla giornata di domani, riservandomi ogni altra azione e misura di ulteriori provvedimenti che si riterranno necessari alla tutela della pubblica incolumità. Seguirà provvedimento formale. Per ogni aggiornamento ulteriore seguite i canali ufficiali dell’amministrazione.


Ora l'Ordinanza diramata dal Comune di Isola del Liri: Chiusura al pubblico di alcuni spazi aperti collettivi


SCUOLE CHIUSE AD ISOLA DEL LIRI

Il sindaco Massimiliano Quadrini sta predisponendo un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine, di ogni ordine e grado. La decisione scaturisce dalla richiesta della Asl di Frosinone e dalle valutazioni effettuate a seguito dell'incremento dei contagi registrati negli ultimi giorni, in tutto il territorio. La chiusura è prevista da martedì 2 marzo, per concludersi domenica 14 marzo p.v.".
 

Chiusura al pubblico di alcuni spazi aperti collettivi. A seguito dell’Ordinanza Regionale n.Z0006 del 28 febbraio u.s., in materia di igiene e sanità pubblica, il sindaco Massimiliano Quadrini ha emesso ordinanza n.18 del 01.03.2021 che prevede, per 14 giorni, l’interdizione al pubblico, accesso e sosta, negli spazi aperti collettivi di seguito indicati:

Giardinetti Via Po; Area Parco Giochi San Carlo; Giardino Pubblico San Carlo; Piazza Via Mascagni, interno complesso ex Pisani; Giardino biblioteca comunale.

In questi luoghi è permessa la possibilità di accesso e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti ed alle abitazioni private. Inoltre nelle ulteriori aree elencate di seguito, verrà apposta specifica segnaletica indicante il divieto di sosta ed assembramento:

Piazza XX Settembre; Piazza Boncompagni; Parcheggio Multipiano di Via Garibaldi. Polizia Locale e Forze dell'Ordine sono incaricate del controllo del rispetto dell'ordinanza.

Clicca sull'ordinanza per tutti i dettagli: https://bit.ly/300Y7bL


Ad Arpino il sindaco Renato Rea sta predisponendo una Ordinanza di sospensione delle attività didattiche: 

“L'Istituto scolastico "Marco Tullio Cicerone" ha comunicato la positività al covid-19 di un docente e che altri alunni e docenti sono in quarantena per avere avuto contatti stretti con persone positive.

In attesa delle determinazioni della Asl sto predisponendo apposita Ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza in tutti e tre i plessi scolastici di Arpino (Capoluogo, San Sosio e Pagnanelli) a partire da domani 2 marzo e fino alla giornata di sabato 6 marzo compreso, a titolo precauzionale per evitare la diffusione dei contagi e per effettuare le dovute sanificazioni degli ambienti".


AD ARCE SCUOLE CHIUSE Il Comune di Arce ha condiviso un aggiornamento sul COVID-19

Il Sindaco di Arce Luigi Germani sta predisponendo un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

"La decisione è stata presa a seguito della richiesta dell'Asl di Frosinone e delle valutazioni effettuate sull'incremento dei contagi registrati negli ultimi giorni. La chiusura è prevista da domani 2 marzo 2021". Fino al 14 marzo 2021.

Nessun commento:

Posta un commento