Da non perdere le due occasioni, per i tanti pellegrini, camminatori ed appassionati di cammini, di questo mese di marzo. Il Cammino di San Benedetto è per il giornale The Guardian nella top ten dei cammini. Questa classifica stilata dal giornale, ("il Cammino di San Benedetto è tra i primi dieci cammini in Italia") fa dire all'ideatore del percorso Simone Frignani: “Mai come adesso è chiaro quanto il Cammino di San Benedetto rappresenti una possibilità di riscatto e una risorsa insostituibile per il territorio”.
IL CAMMINO DI SAN BENEDETTO SU RADIOPLAY E SUL CORRIERE DELLA SERA (Ma anche sul Canale del Verdastro)
La classifica è stata ripresa dal giornale di Cassino www.linchiestaquotidiano.it, un cammino poco conosciuto che attraversa paesi poco conosciuti. Dal 19 al 26 marzo non solo quindi su RaiPlay Radio e su RaiRadioLive con “Dieci passi nella storia” che è il programma di Tiziana Iannarelli che su Rai RadioLive racconta i cammini d'Italia e le storie dei camminatori, ma c'è anche l'occasione della collana: le tre puntate sul giornale cartaceo il Corriere della Sera con la guida che più ci interessa allegata il 30 marzo prossimo che rimane in edicola per tutta la settimana. L'annuncio di Simone Frignani: “Felice di annunciare questa nuova iniziativa editoriale di Terre di mezzo Editore. Primo volume dedicato alla Via Francigena da Siena a Roma, uscite successive: Via degli Dei (23/3) e Cammino di San Benedetto (30/3)".
Come ascoltare la trasmissione I Dieci Passi nella Storia: L'invito è di andare su www.radiolive.rai.it oggi “venerdì 19 marzo alle 12,00 e alle 19,00 e domenica 21 marzo alle 11,00 e alle 18,00 e poi in podcast), sull’app Rai Playradio cercando RadioLive o Dieci Passi nella Storia (Venerdì 19 marzo alle 12,00 e alle 19,00 e poi in podcast), sul Dab, in tv cercando RadioLive, sul digitale terrestre o sulla piattaforma Rai del sistema satellitare (Venerdì 19 marzo alle 12,00 e alle 19,00 e domenica 21 marzo alle 11,00 e alle 18,00) oppure sulle pagine facebook di Radio Live e di Dieci Passi nella Storia da venerdì alle 12,00”.
Guarda inoltre il Video: https://www.youtube.com/watch?v=X3dBWdyOvqU
Nessun commento:
Posta un commento