23.3.21

IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA DIVENTA A CARATTERE NAZIONALE, PER LA LA FIGC C'E' IL NUOVO CALENDARIO A PARTIRE DALL'11 APRILE

IL CONI RICONOSCE L'ITER DI CARATTERE NAZIONALE AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA E LA FIGC VARA IL NUOVO CALENDARIO

E' arrivata il 19 marzo, in serata, la ratifica dell'iter di carattere nazionale al campionato di Eccellenza da parte del Coni e, di conseguenza, il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi ed ufficializzato il nuovo programma gare. 

Il via l'11 aprile con la trasferta in casa dell'Atletico Vescovio, ultima giornata in casa il 2 giugno con la Luiss.

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l'ingaggio dell'attaccante campano classe '88 Orlando Aquino. Proveniente dal Montorio (Abruzzo) l'attaccante è stato negli ultimi anni uno dei bomber più prolifici dei massimi campionati dilettantistici abruzzesi avendo indossato a suon di gol le maglie di Penne, Vastese, Paterno, Capistrello, Avezzano, Sulmona, Lanciano e Giulianova. L’attaccante di Boscoreale vanta anche presenze nella serie C rumena con il Liberty Oradea e nella massima serie ungherese con il Sopron. Per l'esperto attaccante anche esperienze in serie C con la maglia della Nocerina ed in serie D con quelle di Campobasso, Boiano e Trivento. Il neo acquisto bianconero, che vanta oltre 170 gol in carriera, si è già aggregato al gruppo bianconero ed è a completa disposizione del tecnico Alessio Ciardi.

E inoltre la società comunica il ritorno in bianconero del laterale mancino classe '99 Stefano Marotta, del bomber brasiliano classe '94 Ederaldo Silva Do Rosario Santos "Chorinho" e del trequartista classe 2003 Riccardo Tullio di ritorno dal Giugliano (Serie D) dove erano stati trasferiti a gennaio. 

I tre giocatori si sono già aggregati al gruppo bianconero che, oggi, ha ripreso l'attività agonistica in preparazione al "restart" del campionato di Eccellenza. Marotta e Chorinho sono stati nella scorsa stagione e nella prima parte di questa, poi annullata per la pandemia, elementi cardine dello scacchiere del tecnico Alessio Ciardi ed amati dal pubblico bianconero. Tullio, invece, è stato tra gli under che si erano messi in luce in questa prima parte di stagione 2020/2021 in cui aveva siglato anche una rete nel match con il Ferentino. 

I tre calciatori hanno fortemente voluto il ritorno in bianconero con la volontà di intraprendere un percorso lasciato a metà e che vogliono, anche con il loro apporto, concludere con l'obiettivo prefissato. La società, dopo questi importanti ritorni che testimoniano la volontà di fare cose importanti, continuerà ad essere operativa nei prossimi giorni sul mercato per definire una rosa pronta e completa”.

Nessun commento:

Posta un commento