9.2.23

Isola del Liri: Comunità energetica rinnovabile nel territorio comunale A Sora: Foibe "Giorno del Ricordo" La scrittrice Cristina Ferri presenta il libro "I profumi segreti della Scozia" Consiglio Comunale dei Ragazzi, assessori e linee programmatiche nella seconda seduta

Comune di Isola del Liri: Manifestazione di interesse alla costituzione di una comunità energetica rinnovabile nel territorio comunale

Il Comune di Isola del Liri, intende proporre, in esecuzione della Deliberazione di G.M. n. 05 del 30/01/2023, una ricognizione aperta (“a sportello”) finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla costituzione delle c.d. “Comunità Energetiche Rinnovabili” (di seguito: “CER”) partecipate dal Comune nella qualità di nuovi soggetti giuridici che aggregano su base locale due o più consumatori / produttori di energia elettrica da fonte rinnovabile.

La scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 8 marzo 2023 ore 13.00. Chiunque fosse interessato a partecipare a può consultare il seguente link: 
https://bit.ly/3JOh1ec

Comune di Isola del Liri GIORNO DEL RICORDO DELLE FOIBE

“Celebrare la memoria delle stragi e delle vessazioni di cui furono vittime gli italiani giuliani è un dovere di fronte alle nostre coscienze. Ricordare è il presupposto per mettere in atto tutto ciò che sia necessario a far sì che simili mostruosità e ingiustizie non abbiano a ripetersi mai più”.

Anche il Comune di Sora si prepara a celebrare il "Giorno del Ricordo" L'omaggio ai Martiri delle Foibe

Il Comune di Sora partecipa con la presenza del sindaco e di altri esponenti della maggioranza "al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. La cerimonia di commemorazione si svolgerà venerdì 10 febbraio, alle ore 10.30, all’interno del Cimitero Comunale, dove sarà deposto un omaggio floreale".

La scrittrice di Sora Cristina Ferri presenta il libro "I profumi segreti della Scozia"

E' un nuovo romanzo della scrittrice sorana "delicato e profondo, incentrato sulle seconde possibilità della vita". Il volume, edito della Casa Editrice di Torino Land Editore, sarà presentato in esclusiva domenica 12 Febbraio 2023, alle ore 17, presso l’Auditorium "V. De Sica". L'evento è patrocinato dal Comune di Sora. Modera la giornalista e docente Dottoressa Maria Luisa Lancia.

Comune di Sora 
Consiglio Comunale dei Ragazzi, oggi seconda seduta

Si è svolta martedì, 7 febbraio alle ore 9.00, nella Sala Consiliare, la seconda seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

"Al primo punto dell’ordine del giorno la nomina della giunta. Questi gli assessori designati dal baby sindaco Giulia Porretta: Assessore alle Politiche Ambientali Lorenzo Viscogliosi (2° Istituto Comprensivo), Assessore allo Sport e Tempo Libero Eleonora Bastardi (3° Istituto Comprensivo), Assessore alla Cultura, Spettacolo e Associazionismo Federico Dell’Unto (1° Istituto Comprensivo), Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Bovino (3° Istituto Comprensivo), Assessore all’Assistenza ai Giovani e agli anziani Ilaria Saracino (1° Istituto Comprensivo).

Al secondo punto all’ordine del giorno la presentazione delle linee programmatiche. Tante le idee ed i progetti che il Sindaco Giulia Porretta, la giunta e alcuni consiglieri hanno illustrato. Si è parlato di cura degli spazi verdi, di gite alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni cittadine, tornei sportivi interscolastici e tanto altro.

Piena la soddisfazione del Consigliere Comunale delegato alle Politiche Giovanili Francesco Monorchio che ha affiancato nel coordinamento dei lavori il Presidente del Consiglio Comunale junior Greta Iarusci".

Nessun commento:

Posta un commento