12.2.23

Popolazioni colpite dal terremoto nella notte fra il 5 e il 6 febbraio scorso, dalla Caritas diocesana una raccolta di beni di prima necessità fino al 17 febbraio e una raccolta straordinaria di fondi fino al 26 febbraio

Il vescovo Gerardo Antonazzo ha diramato in mattinata un appello rivolto a tutti "gli uomini e le donne di buona volontà" per far fronte alle necessità delle popolazioni colpite dal terremoto nella notte fra il 5 e il 6 febbraio scorso presso le regioni della Turchia meridionale e quelle della Siria settentrionale.

Le iniziative organizzate dalla Caritas diocesana consistono in una raccolta di beni di prima necessità fino al 17 febbraio e una raccolta straordinaria di fondi fino al 26 febbraio.

La comunicazione contiene tutte le informazioni relative ai tempi e alle modalità utili a chi volesse contribuire alla «gara di solidarietà a sollievo di coloro che vivono un’emergenza al limite della sopravvivenza»

Il Vescovo si rivolge a tutte le realtà sociali, «comunità, istituzioni civili e militari, associazioni di volontariato, scuole, famiglie, i ragazzi, giovani e adulti», affinché diano il loro migliore contributo per venire incontro ai bisogni delle popolazioni terremotate.

* Dalla Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo. Il sito per tutte le informazioni sulle iniziative intraprese: https://www.diocesisora.it/.../emergenza-terremoto.../

1 commento:

  1. RACCOLTA BENI ANCHE A ISOLA DEL LIRI FINO AL 17 FEBBRAIO

    Il Lion Club Sora-Isola del Liri, la Pro Loco Isola del Liri, l’Associazione Co.Gi.TA. , la Caritas di Isola del Liri, l’Associazione Arcobaleno sul Liri ed altri volontari, organizzano una raccolta di beni da destinare alle popolazioni colpite dal sisma in Turchia ed in Siria.

    Il Comune di Isola del Liri supporta e patrocina questa iniziativa ed ha messo a disposizione la struttura comunale e i locali dell’Auditorium New Orleans per permettere ai cittadini, aziende, altre associazioni e organizzazioni di donare beni per le popolazioni gravemente colpite dal recente sisma in gravi difficoltà.
    Si richiede di fornire beni necessari di prima necessità, in particolare:

    • Coperte;
    • Indumenti pesanti;
    • Scarpe pesanti;
    • Accessori per il freddo (guanti, calze pesanti, sciarpe, cappelli, ecc.)
    • Medicinali di base (antipiretici, vitamine, bende, disinfettanti, ecc.);
    • Pannolini per bambini, assorbenti, prodotti per l’igiene;
    • Prodotti alimentari in scatola.

    Si prega di portare materiale pulito e possibilmente chiuso in buste in modo che possa essere catalogato e poi inviato ordinatamente.
    Si raccomanda di non portare beni in cattivo stato di conservazione o sporchi.
    Si ringrazia la cittadinanza tutta, le aziende e le associazioni che vorranno partecipare.
    Gli orari sono dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 da martedì 14 febbraio a venerdì 17 febbraio, presso l’auditorium New Orleans, in piazza San Francesco, 5.

    RispondiElimina