19.2.23

La D è dietro l'angolo 22 vittorie di fila Audace-Sora 0-3

Audace-Sora 0-3

"Come ogni santa domenica" La D è dietro l'angolo 22 vittorie di fila

Ad un passo dall'obiettivo. Il Sora chiude la partita con una punizione di Corsetti su cui è determinante la deviazione del portiere di casa nella propria porta: risultato finale 0-3. 

Ventitreesima Giornata Eccellenza Girone B Distretti Ecologici Audace - Sora 0-3 Domenica 19 Febbraio con inizio alle Ore 11.00. Stadio "Le Rose" di Genazzano.

Il Sora sbanca anche lo stadio Le Rose di Genazzano per 0-3 e centra la 22esima vittoria consecutiva, 

volando a +26 dal Gaeta (sconfitto in casa dal Colleferro) e quando mancano 11 giornate alla fine del girone B di Eccellenza la promozione in Serie D è ad un passo. Solita partenza sprint dei bainconeri che realizzano due gol nel giro di 3' a metà del primo tempo e poi chiudono definitivamente il match nel finale di partita.

Mister Alessio Ciardi (squalificato, in panchina al suo posto il vice Matteo Di palma) deve rinunciare a Fumagalli, Mastrantoni e Di Stefano e con Palombi inizialmente in panchina. I bianconeri, come al solito, partono forte e al 7' Corsetti viene falciato nell'area avversaria, ma l'arbitro fa cenno di continuare. Al 15' è Pagliaroli ad essere atterrato in area Audace, ma anche questa volta il signor Iudicone di Formia non fischia. 

Al 18' il Sora passa in vantaggio: origlia si libera sulla sinistra e mette in mezzo un assist al bacio per Jammeh, che al volo insacca in rete. Al 21' il raddoppio: punizione di Prati che timbra la traversa, il primo ad avventarsi sul pallone è capitan Costantini che mette dentro con un colpo di testa. Il primo tempo si chiude con il Sora avanti 0-2.

Nella ripresa il Sora controlla il match, con la giovane Audace di mister Di Rocco che, coraggiosamente, cerca di riaprirlo ma Vento fa buona guardia e al 33' devia in corner un tiro pericoloso. Al 26' Corsetti, che poco prima aveva sfiorato il palo, chiude i giochi con un calcio di punizione che trova la doppia deviazione della traversa e del portiere Vigliotti prima di infilarsi in rete. 

Ultimo brivido al 48' con una grande parata di vento, che mantiene inviolata la porta sorana. La gara si chiude così sullo 0-3, con i giocatori e lo staff tecnico bianconeri che festeggiano sotto il settore ospiti, gremito come al solito da circa un centinaio di tifosi bianconeri.

AUDACE-SORA 0-3
AUDACE: Vigliotti, Scacco, Sammartino, Anastasio (37'st Bellettini), Pasquire (40'st De Bianchi), Denni, Ermini (10'st Marchionni), Donnini, Nanni (40'st Lupi), Montesi, Ferrante. A disp: Brunetti, Rocco, Moselli, Bernardini. All. Di Rocco.
SORA: Vento, Evangelisti, Sganzerla, Prati, Costantini, Giorgi, Pagliaroli (40'st Paolucci), Jammeh (19'st Palombi), Corsetti (43'st Di Palma Marc.), Origlia (22'st Tozzi), Lapenna (33'st Arduini). A disp: Simoncelli, Cialone, Tomasco, Capogna. All. Ciardi (squalificato, in panchina Matteo Di Palma).

ARBITRO: Iudicone di Formia.
MARCATORI: 18'pt Jammeh (S), 21'pt Costantini (S), 36'st Corsetti (S).
NOTE: ammoniti Vigliotti, Anastasio, Pasquire, Donnini, Pagliaroli; angoli 4-2; rec. 0'pt, 3'st.

( * UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)


Diramate giorni prima le designazioni per la ventitreesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza Laziale in programma domenica.

Per il match dello stadio "Le Rose" è stato designato un fischietto esperto: il sig. Alessandro Iudicone della sezione di Formia alla quinta stagione nella Can di Eccellenza. Per i bianconeri sarà il nono incrocio con il fischietto pontino nella massima serie regionale: 7 vittorie ed un pareggio i precedenti. Doppio precedente in stagione con il Sora: vittoria 5-1 in campionato nel turno prenatalizio contro la Luiss ed in Coppa Italia a Ferentino nel turno preliminare con la vittoria degli uomini di Ciardi per 0-4. Nella scorsa stagione, invece, Di Stefano e compagni superarono all'ultimo respiro in trasferta il Monte San Giovanni Campano grazie al gol del centravanti bianconero. Nella stagione 2020/2021 l'unico pari del Sora nella trasferta di Sezze (0-0). Due vittorie, una in casa ed una in trasferta nella stagione 2019/2020, in trasferta a Pontinia (0-1) gol di Di Lallo ed in casa per 3-2 contro il Campus Eur. Altre due vittorie nella stagione 2018/2019 entrambe casalinghe contro la Virtus Nettuno (4-1 con doppietta di Alex Cano) e contro la Cavese per 3-0. Due precedenti con l'Audace nella scorsa stagione e furono entrambi pari con il risultato di 0-0 prima a Pontinia e poi tra le mura amiche contro la capolista Lupa Frascati.

Completano la terna il Primo Assistente sig. Nico Valentini della sezione di Tivoli ed il Secondo Assistente sig. Marco Iaquinto della sezione di Roma 2.

L'AVVERSARIO: L'AUDACE DI MISTER DI ROCCO PER LA PRIMA VOLTA IN ZONA PLAYOUT

Partita con ambizioni di primato, stroncata sul nascere dalla forza del Sora di Ciardi, l'Audace dopo un girone di andata positivo ha stravolto piani e programmi con una totale rivoluzione tecnica. Dimessosi mister Fabio Gerli è tornato in sella il figliol prodigo ex Gaeta Marco Di Rocco che si è trovato a metà stagione a dover allenare una formazione totalmente nuova. Reduci da tre sconfitte consecutive i romani per la prima volta sono scesi nella zona playout della classifica a quota 27 punti e cercano con la forza delle idee del tecnico di venirne fuori.

LA ROSA Tra i pali si alternano l'over classe 89 ex Unipomezia Andrea Bernardini e l'under classe 2003 Alessio Brunetti. La linea difensiva a quattro è composta dall'ex Sora e Quarto Municipio Christian Anastasio sulla destra, dalla coppia centrale composta dal forte classe 2005 ex Monterosi Francesco Pasquire e dall'ex Lega Pro classe '96 Alessio Proietti mentre sulla sinistra agisce l'ex Aprilia classe '95 Massimo Sammartino. A disposizione anche il bravo 2003 Gabriele Scacco reduce da alcune stagioni in serie D. In mezzo al campo agisce l'anima di questa squadra Gioele Denni con l'ex Artena classe '99 Matteo Cucciari ed il classe 2002 ex Gaeta e Paliano Alessandro Donnini. In attacco il riferimento è l'esperto Danilo Marchionni alle cui spalle agiscono il classe 2001 ex Palermo Andrea Ferrante ed il 2001 ex Roma City Damiano Montesi. Altre soluzioni offensive portano i nomi del classe 95 Alessio Nanni ex Quarto Municipio e dei giovani classe 2004 Ermini e Rocco e 2003 Francesco Moselli già impiegati spesso in stagione.

Nessun commento:

Posta un commento