Questa mattina il Centro per L'Impiego mobile a Isola del Liri |
La giornata di domenica 26 febbraio 2023, dalle ore 9:30 fino alle ore 16:00 circa, per le vie e piazze di Isola del Liri, sarà lo scenario provinciale della GIORNATA INTERNAZIONALE DEL PENSIERO (o THINKING DAY) 2023, che si celebra ogni anno in tutto il mondo per ricordare la nascita del fondatore del movimento scout Lord Robert Baden-Powell of Gilwell (22 febbraio) e l’universalità dello scautismo.
"Tale manifestazione, che è a carattere internazionale, è un’occasione per i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo per approfondire la conoscenza di temi importanti, che toccano da vicino i loro coetanei in diverse parti del globo terrestre, e per impegnarsi a cambiare in meglio il mondo che li circonda.
Milioni di scout e guide possono così acquisire consapevolezza e far sentire la propria voce in difesa dei diritti dei più deboli anche attraverso le attività proposte per il Thinking Day. Il messaggio scelto dal WAGGGS (l’organizzazione che riunisce le associazioni scout di tutto il mondo) per il Thinking Day 2023 é:
IL NOSTRO MONDO, IL NOSTRO FUTURO DI PACE - L’Ambiente & la Pace
All’evento dell’AGESCI Zona Frosinone parteciperanno, oltre ai loro capi educatori, circa 300 ragazzi e ragazze scout, tra gli 8 e i 21 anni di età, provenienti da tutto il territorio provinciale, che saranno impegnati nello svolgimento delle attività previste.
Dopo l’apertura della giornata e la Santa Messa presso la Chiesa di San Carlo, prenderà da lì il via un corteo, aperto da uno striscione inneggiante alla Pace, che vedrà il suo arrivo in piazza Boncompagni.
A seguire i saluti delle autorità ecclesiastiche e civili, dopo di che ogni branca (la suddivisione dei ragazzi per le tre fasce di età) si recherà sui luoghi già assegnati, per lo svolgimento delle attività a tema.
Gli Scout dell’AGESCI invitano, tutti coloro che fossero interessati, a partecipare al corteo, con la consapevolezza che, come diceva Baden Powell, in questa sua frase rimasta nella memoria della metodologia dello scautismo internazionale, “L’uniforme crea fratellanza, poiché una volta adottata universalmente copre tutte le differenze di classe e di provenienza”.
In caso di eventi atmosferici avversi, la giornata si svolgerà interamente all’interno dei locali della Parrocchia di San Carlo, per cui si ringrazia anticipatamente il parroco Don Dante e il vice-parroco, nonché Assistente Ecclesiastico AGESCI Zona Frosinone, Don Florin. Per ogni ulteriore informazione ci si potrà rivolgere ai Responsabili di Zona Elisabetta (tel.333.6601503) e Gabriele (tel. 346.7604656)".
Comune di Isola del Liri AVVISO PUBBLICO PER LE ISCRIZIONI ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI
"Le Associazioni, gli Enti, i comitati ecc., che fossero interessati a presentare iscrizione all’Albo delle Associazioni del nostro Ente comunale, possono presentare domanda entro il prossimo 30 aprile 2023". Per il modulo delle iscrizioni e non solo c'è il sito web del Comune. Clicca per tutte le informazioni sul sito del Comune di Isola del Liri: Albo delle Associazioni
I nuovi mastelli in distribuzione |
"Ricordiamo ancora che MERCOLEDI' 1 MARZO 2023, partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata, con relativo nuovo calendario DA CONSULTARE SU: https://bit.ly/3XRXooT
Alcune indicazioni diramate da parte dell'ente comunale: "Fino al 28 febbraio seguire in vecchio calendario per esporre i mastelli. Chi entro il 28 febbraio non avrà ricevuto i nuovi mastelli (Foto ilverdastro), potrà esporre ancora i vecchi (si sta provvedendo alla consegna per tutte le utenze). Chi ha necessità di usufruire del servizio di ritiro gratuito di pannolini e pannoloni, può sempre presentare domanda (consegna a mano al protocollo in Via S. Giuseppe n.1 – via mail: urp@comune.isoladelliri.fr.it – via PEC: protocolloisoladelliri@pec.it) https://bit.ly/3XTctX9 Per eventuali chiarimenti e comunicazioni contattare i seguenti numeri: 800.055.505 (da rete fissa) – 0744.409244 (da cellulare)".
Comune di Isola del Liri: Pagamento rimborso dei Libri di Testo A.S. 2022/2023
Da giovedì 23 febbraio, presso la Banca Popolare del Cassinate in Via Carnello n.325, verranno effettuati i pagamenti dei contributi per i libri di testo, anno scolastico 2022/2023.
"Chi ha comunicato il proprio IBAN, troverà l'accredito direttamente sul conto indicato; chi non lo ha fornito, potrà ritirare i compensi presentandosi allo sportello bancario, muniti di documento di riconoscimento".
Sempre dalla Città delle 4 Cascate da martedì il Pagamento dei compensi ai Presidenti, Segretari e Scrutatori di Seggio Elettorale
Da martedì 21 febbraio, presso la Banca Popolare del Cassinate in Via Carnello n.325, a Isola del Liri, verranno effettuati i pagamenti dei compensi per i Presidenti, Segretari e Scrutatori di seggio elettorale, impegnati nelle Elezioni Regionali dello scorso 12 e 13 febbraio.
"Chi ha comunicato il proprio IBAN, troverà l'accredito direttamente sul conto indicato; chi non lo ha fornito, potrà ritirare i compensi presentandosi allo sportello bancario, muniti di documento di riconoscimento".
Nessun commento:
Posta un commento