22.2.23

Acuto, Affile, Anagni, Paliano, Piglio, Serrone VIAGGIO NELLE TERRE DEL CESANESE SAVE THE DATE: IL 28 FEBBRAIO LE RICETTE (DIVINE) DELLA CUCINA ECCLESIASTICA

LA STRADA DEL VINO CESANESE CON LE RICETTE DIVINE, IL 28 FEBBRAIO E' LA DATA DA RICORDARE


"La cucina è il cuore pulsante della casa ed è custode di cultura e tradizione".

Il progetto "Ricette divine, viaggio nelle terre del Cesanese alla ricerca della cucina ecclesiastica", mira a valorizzare la storia e l'economia del territorio della Strada del Vino Cesanese.

"Il 28 febbraio presenteremo a Fiuggi, presso l'Istituto Alberghiero Michelangelo Buonarroti, alla stampa ed agli operatori di settore, i risultati della ricerca ed un Ebook sulle "Ricette divine" che darà il via ad una serie di iniziative di promozione turistica nel territorio della Strada del Vino Cesanese. Vedremo all'opera i futuri chef che si cimenteranno con l'interpretazione di alcune ricette e scopriremo quali vini abbinare".

RICETTE DIVINE DOVE E' POSSIBILE SCARICARE L'EBOOK? 

"Per diffondere le ricette divine, abbiamo scelto la via digitale limitando l'uso e lo spreco di carta, favorendone la diffusione via social e sul sito della Strada, dove l'Ebook si potrà scaricare liberamente al link www.lastradadelvinocesanese.it".

L'associazione per la gestione della "Strada del Vino Cesanese", organizzatrice del progetto che corre lungo il territorio dei Comuni di Acuto, Affile, Anagni, Paliano, Piglio e Serrone, dove nasce il Vino Cesanese del Piglio, unico rosso DOCG del Lazio, raggruppa produttori di vino dell'area del Cesanese, aziende enogastronomiche, ristoranti, strutture ricettive, agriturismi ed altre realtà fondamentali per uno sviluppo sostenibile del territorio.

"Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con ISALM e Istituto Alberghiero M. Buonarroti Fiuggi". C'è poi la pagina da visitare: "la nostra pagina per rimanere aggiornati sull'attività della Strada del Vino Cesanese e visitate il sito dove potrete scaricare l'Ebook con le "Ricette Divine", disponibile dopo la presentazione".

Nessun commento:

Posta un commento