20.12.23

Ortolini al minuto 12 del pt. risolve il derby della 17esima Giornata di Campionato di Serie D Girone F

Avezzano - Sora 1-0 Mercoledì 20 dicembre Ore 14.30
 

Partita monotona, buoni però i tre punti ma a gennaio ad Avezzano vogliono cambiare qualcosa. Il girone di ritorno è diverso rispetto all'andata, come già anticipato e detto da dirigenti sorani; per la squadra bianconera ci saranno le prime sei gare molto difficili e importanti per la classifica. Al minuto 12 la squadra di casa va in vantaggio con un destro dal limite di Raffaele Ortolini.

Stadio "Dei Marsi" di Avezzano. Nessuna diretta streaming è stata prevista. 

Foto di: Avezzano Calcio 1919.

L'AVVERSARIO: UN AVEZZANO CHE DOMENICA HA MANCATO OCCASIONE PER IL DECOLLO

Dopo il primo match ufficiale della stagione in Coppa Italia terminato con la vittoria per 2-1 dell'Avezzano, le due squadre si ritrovano per l'ultima gara del girone di andata. I bianconeri sono reduci da 5 risultati utili consecutivi, ma devono ancora tenere a distanza la zona caldissima mentre i biancoverdi sono a quota 28 e domenica a Fano hanno mancato l'occasione per il definitivo decollo. 

I biancoverdi di mister Ferazzoli dovrebbero disporsi con un 4-3-3 che dovrebbe prevedere il classe 03 Giovanni Cutraro tra i pali preferito al classe 05 ex Montespaccato Lorenzo Brusca eroe di Coppa, mentre la linea difensiva potrebbe essere formata dagli under 05 Simone Giacalone o dal 2006 Cosimo Rotondi sulla destra e dal 2004 ex Lavello Francesco Golia o dal pari età Tommaso Di Lorenzo sull’out opposto con al centro della retroguardia la possibile coppia composta dall’ex Lazio ed Artena Lorenzo Filippini e dall'esperto ex serie C classe 87 Manuel Ferrani, ma scalpita per una maglia l'ex Nazionale Macedone classe 92 Alexandre Damcevski. 

A disposizione il classe 2002 Matteo Cattaneo. In mezzo al campo le geometrie sono garantite dall'ex serie A e Nazionale nigeriana classe 92 Eddy Onazi, con ai suoi lati vista l'incerta disponibilità dell'ex Cjarlins Muzane Daniele Forte, dovrebbero agire l’ex Chieti e Paganese Cristiano Verna e l'ex di turno classe 2004 Mattia Mascella. A disposizione l’ex Nola classe 04 Matteo Marzuillo e gli esperti classe 91 Tiziano Luciani e l'altro ex Riccardo Lapenna. 

In attacco gli abruzzesi possono contare su un’artiglieria pesante ed una grossa opportunità di scelta. Ballottaggio sull'out destro tra l'ex Artena classe 90 Manuel Angelilli e lo scuola Juve classe 93 Elio De Silvestro, l’ex serie C classe 97 Yuri Senesi sulla sinistra e la fisicità ed il senso del gol del bomber ex Ostia Mare classe 93 Fabrizio Roberti al centro dell’attacco. A disposizione elementi di altrettanta caratura quali il classe 92 ex Gelbison Raffaele Ortolini e l'argentino ex Arzachena classe 94 Franco Bolò.

FISCHIETTO PESARESE PER IL "DERBY" DI AVEZZANO.

Diramate le designazioni per l'ultima giornata dell'anno solare e del girone di andata del girone F di serie D. Per il match del "Dei Marsi" di Avezzano che vedrà contrapporsi i marsicani al Sora è stato designato il signor Thomas Bonci della sezione di Pesaro al Quinto anno nella Can di Serie D e fischietto di assoluta esperienza della categoria. Per l'arbitro, che non vanta alcun precedente con le compagini, sarà il gettone di presenza numero 60 in categoria (22 vittorie interne, 16 pareggi e 21 vittorie esterne il suo score). Completano la terna il Primo Assistente sig. Giovanni Battista Citarda della sezione di Palermo ed il sig. Francesco Davide Bonaccorso della sezione di Catania.


AVEZZANO-SORA 1-0 * 

Si interrompe la striscia di cinque risultati utili consecutivi per il Sora, che cade per 1-0 ad Avezzano nella 17esima giornata del girone F di Serie D. Terza partita senza segnare per i bianconeri, che dopo aver subìto il gol ad inizio gara hanno sprecato diverse occasioni nella ripresa non riuscendo a raddrizzare il risultato. Il girone di andata si chiude così a quota 19 punti, con un +2 sulla zona playout.

Mister Stefano Campolo deve rinunciare allo squalificato Gemini e schiera i suoi con un 4-2-3-1 con Blando in cabina di regia e Gubellini, non al meglio della forma, inizialmente in panchina. Il Sora approccia bene il match, ma alla prima occasione è l'Avezzano a passare in vantaggio al 12' con un bel destro di Ortolini dal limite dell'area. I bianconeri cercano di reagire, mai biancoverdi marsicani controllano bene il gioco, con la partita che a tratti è molto nervosa e spigolosa. Ne fa le spese Franco Veron, che viene ammonito. Il primo tempo si chiude così con l'Avezzano avanti 1-0.

Ad inizio ripresa doppio cambio per il Sora con mister Campolo che inserisce Menna e Gubellini al posto di Fortunato e di Tribelli, fattosi male per un intervento avversario, rinforzando così l'attacco bianconero. Le occasioni da rete aumentano e al 10' il Sora potrebbe pareggiare, ma Gubellini manca il tap in vincente. Un minuto dopo è l'Avezzano che manca il raddoppio con Senesi che non insacca a porta praticamente sguarnita. 

Al 18' ancora Sora pericoloso: cross di Jirillo, colpo di testa di Gubellini che finisce a lato. Al 21' Jirillo ci prova su calcio di punizione, sfiorando la traversa. Al 24' altra grossa occasione sciupata dal Sora con Palma, poi Jirillo viene atterrato nell'area di rigore marsicana, ma l'arbitro non interviene. I bianconeri continuano a premere fino alla fine ma il risultato non cambia.

AVEZZANO-SORA 1-0

AVEZZANO (3-4-3): Brusca; Ferrani, Damcevski (1'st De Lorenzo), Filippini; Rotondi, Mascella, Onazi (42'st Luciani), Ferrante (26'st Verna); Angelilli (44'st Cattaneo), Ortolini (42'st De Silvestro), Senesi. A disp.: Cultraro, Giacalone, Roberti, Marzuillo. All. Ferazzoli.
SORA (4-2-3-1): Simoncelli; Ippoliti, Orazzo, Veron F., Orsi; Di Gilio, Blando (20'st Formicola); Tribelli (1'st Gubellini), Fortunato (1'st Menna (22'st Marsinano), Jirillo (42'st Veron N.); Palma. A disp.: Salvati, Vespa, Mastrantoni, Paolucci. All. Campolo.

ARBITRO: Bonci di Pesaro.
MARCATORI: 12'pt Ortolini (A).
NOTE: ammoniti Brusca (A), Ferrani (A), Veron F.(S)

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Nessun commento:

Posta un commento