9.12.23

PARTITA DIFFICILE CONTRO IL FANO CHE HA CAMBIATO IN CORSA L'ALLENATORE MA LA CLASSIFICA STA PREMIANDO IL SORA; GAETANO FORMICOLA NUOVO BIANCONERO E FRANCESCO FORTUNATO CONVOCATO PER ALTRI TRE GIORNI, DALL'11 AL 13 DICEMBRE, CON LA RAPPRESENTATIVA DI SERIE D


Il Sora ha fatto un nuovo movimento di riparazione

E' stato acquistato il centrocampista Gaetano Formicola proveniente dall'Aversa ma si prevede a breve ancora un altro grosso e importante movimento in entrata. 

Si rinforza così la rosa della squadra in questa fase di campionato: "si deve salvare il Sora all'ultima giornata senza arrivare ai play out": è il pensiero dei dirigenti sorani. 

Il giocatore appena arrivato (è previsto che per due anni rimarrà a Sora) piace molto all'allenatore Campolo e c'è da registrare di importante che sta arrivando "il girone di ritorno che sarà diverso rispetto all'andata", prevedono sempre nello staff della società; ultima di campionato difficile ad Avezzano il 20 dicembre prossimo.

IL COMUNICATO STAMPA SU FORMICOLA NUOVO BIANCONERO

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l'ingaggio della mezzala classe 2001 Gaetano Formicola. Proveniente dal Real Aversa vanta trascorsi in serie D con i casertani e con il Rotonda ed in Eccellenza con la Scafatese. Leggi sul sito web della squadra la notizia completa: https://www.sora1907.it

Il Sora è partito oggi per Fano per affrontare un'altra partita importante; è uno scontro diretto per la salvezza ma per adesso la classifica è positiva e sta premiando il Sora. Una squadra, il Fano, che ha giocatori forti anche se segnano poco, ha cambiato l'allenatore, da pochi giorni, che conosce il campionato. 

FRANCESCO FORTUNATO NELLA RAPPRESENTATIVA SERIE D DI MISTER GIULIANO GIANNICHEDDA

Nuova importante convocazione per il centrocampista classe 2005 del Sora Francesco Fortunato tra i convocati della Rappresentativa Nazionale di Serie D che da lunedì alle ore 12.00 fino a mercoledì 13 dicembre si radunerà per uno stage presso il Centro Federale Coni di Formia.

Tre giorni di lavoro al cospetto dell'ex bandiera sorana Giuliano Giannichedda che si concluderanno mercoledì 13 con l'amichevole presso il Comunale di Ferentino contro il Frosinone Primavera di mister Angelo Gregucci.

Per il giovane centrocampista bianconero l'ennesimo attestato di stima a livello nazionale ed il più grande in bocca al lupo da tutto l'ambiente del Sora Calcio.

E' la quindicesima giornata di Campionato di Serie D - Girone F: 

Alma Juventus Fano – Sora. Si giocherà domani Domenica 10 Dicembre. Alle ore 14.30 al "Raffaele Mancini" di Fano (Pu) ma a porte chiuse per i tifosi del Sora. Perché a sorpresa venerdì è arrivato l'aggiornamento sui biglietti: “L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha deciso di rinviare “alle valutazioni del Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive l’individuazione di adeguate misure di rigore” per l’incontro Alma Juventus Fano / Sora. Fino alla decisione del Comitato sopra citato è dunque sospesa la prevendita dei biglietti per l’incontro di domenica”. Ancora problemi, si suppone, sulle trasferte dei tifosi al seguito delle squadre impegnate in zone, in aree dell'Adriatico.

PROSSIMO AVVERSARIO: UN'ALMA JUVENTUS FANO ALLA RICERCA DI PUNTI SALVEZZA.

Prosegue da Fano il cammino del Sora reduce da tre risultati utili consecutivi. I bianconeri avranno sulla loro strada un nuovo scontro diretto con l'Alma Juventus Fano fermo a quota 12 punti in classifica e che vanta il peggior attacco del girone con solo 8 gol all'attivo. I marchigiani hanno proprio in questa settimana scelto la nuova guida tecnica affidandosi all'ex centravanti del Milan Giovanni Cornacchini. 

Tra i pali domenica è rientrato dopo l'infortunio lo scuola Lazio ed ex Sambenedettese Guido Guerrieri, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta dal classe 2000 Alessandro Tomassini, dal classe 2004 Bartolomeo Riggioni e dallo scuola Monza classe 2005 Alessandro Mancini con a disposizione l'ex Ascoli Primavera classe 2004 Emanuele Meneschincheri. 

Davanti la difesa dovrebbe giostrare il capitano classe 87 Gianluca Urbinati con ai suoi lati lo spagnolo classe 98 Sergio Gonzales ed il classe 2003 Pietro Antonioni con sugli esterni il classe 2002 Mattia Pensalfini a destra ed il giovane classe 2005 Emilio Roberti sulla sinistra. A disposizione il figlio d'arte classe 2002 Manuel Cannavaro ed il pari età Nicola Zanni, il classe 98 Andrea Badan e l'ex serie C classe 95 Sedrick Kalombo. 

In attacco la coppia prescelta dovrebbe essere quella composta dal classe 89 ex Avezzano Ettore Padovani e dalla potenza fisica del classe 2000 James Tenkorang autore della metà dei gol marchigiani (4 gol). A disposizione il classe 2003 Mattia Cardinali.

FISCHIETTO DA CAMPOBASSO PER IL MATCH DI FANO

Diramate le designazioni arbitrali per la quindicesima giornata di serie D girone F. Per il match del "Mancini" di Fano, importante in chiave salvezza, è stato designato il sig. Marco Aurisano della sezione di Campobasso al primo anno effettivo nella Can di Serie D. Per il fischietto molisano sesto gettone di presenza in categoria con uno score personale che recita una vittoria interna, due pari e due vittorie esterne.

Completano la terna due assistenti provenienti dall'Abruzzo: il Primo Assistente sig. Matteo Siracusano della sezione di Sulmona ed il sig. Domenico Lombardi della sezione di Chieti.

3 commenti:

  1. PARTITA COMBATTUTA E MOLTE OCCASIONI DA AMBO LE PARTI *

    ALMA JUVENTUS FANO-SORA 0-0

    ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Pensalfini (8'st Padovani), Riggioni, Urbinati, Mancini, Tomassini, Roberti (17'st Brunetti), Kalombo (45'st Dubaz), Tenkorang, Gonzalez (44'st Zanni), Allegrucci. A disp.: Bellucci, Antonioni, Cardinali, Saponaro, Cannavaro. All. Cornacchini.

    SORA: Simoncelli, Ippoliti (34'st Paolucci), Orazzo, Fortunato (27'st Menna), Gemini, Veron, Di Gilio, Tribelli, Gubellini (46'st Palma), Jirillo, Orsi. A disp.: Salvati, Vespa, Marsinano, Blando, Casali, Formicola. All. Campolo.

    ARBITRO: Aurisano di Campobasso.
    NOTE: ammoniti Urbinati (F), Mancini (F) Veron (S); rec. 1'pt, 4'st.

    RispondiElimina
  2. Partita combattuta e piena di occasioni.

    Sora più pericoloso con due salvataggi sulla linea a portiere battuto ed una grande parata di Guerrieri su Gubellini.

    Fano pericolosissimo al 16' con Roberti su cui Simoncelli si distende e devia sul palo. Un ammonito per parte: Urbinati per il Fano, Veron per il Sora.

    Minuto 20. Partita molto viva, con il Sora vicinissimo al vantaggio in avvio per due volte con Tribelli salvato sulla linea e Gubellini con grande parata di Guerrieri. Al 16' Simoncelli si supera deviando sul palo un sinistro di Roberti dal limite.

    Nulla di fatto tra Almas Juventus Fano e Sora nella 15esima giornata del girone F di Serie D. I bianconeri, nonostante le assenze, non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute, soprattutto nel primo tempo, controllando bene le sfuriate dei padroni di casa, pericolosi a metà dei primi 45' quando hanno colpito un palo. Sora che allunga a 4 la serie di risultati utili consecutivi, salendo a 18 punti in classifica, dove aggancia lo United Riccione.

    Mister Stefano Campolo deve rinunciare agli infortunati Crispino e Mastrantoni in difesa, con l'esordio tra i pali di Aldo Simoncelli, autore di una buonissima prestazione. In panchina l'ultimo arrivato, il centrocampista Formicola.

    RispondiElimina
  3. Pronti via e il Sora va subito vicinissimo al gol con Gubellini, che sull'incerta uscita del portiere avversario Guerrieri tenta il pallonetto, ma Tomassini salva sulla linea di porta. I bianconeri insistono e al 9' ancora Gubellini ha la palla buona per il vantaggio, ma questa volta Guerrieri esce bene e gli respinge la conclusione ravvicinata.

    Al 17' sono i padroni di casa ad andare molto vicini al gol, con un tiro dal limite di Roberti su cui Simoncelli si allunga, mandando il pallone sul palo. Al 22' altra occasionissima bianconera con il tentativo di Di Gilio, che a porta praticamente spalancata si vede respingere il suo tentativo sulla linea di porta da Mancini. Nel finale di tempo meglio il Fano.

    Al 31' Allegrucci manda alto da buona posizione, mentre due minuti dopo Guerrieri sventa una punizione battuta bene da Jirillo. Al 40' viene annullato un gol ai marchigiani per un fuorigioco di Riggioni, che aveva insaccato un calcio di punizione di Gonzalez.
    Nella ripresa i ritmi calano, anche perchè il campo diventa via via più pesante, ma comunque il Sora costruisce altre due nitide palle gol.

    Al 20' iniziativa pericolosa di Tribelli stoppata in corner, sugli sviluppi del quale Orazzo viene fermato dal portiere e poi cade a terra, ma l'arbitro vede un fallo del giocatore sorano. Al 23' Ippoliti si libera bene al limite dell'area fanese e lascia partire un sinistro che sorvola di poco la traversa.

    Al 25' Tomassini regala palla a Gubellini, che però non ne approfitta in pieno sparando alto . Al 27' Menna sostituisce Fortunato, facendo il suo esordio con la maglia del Sora. Nel finale di partita regna la stanchezza in campo, ma il Sora ci prova ancora al 34' con Di Gilio, che però viene murato, e al 36' con il neo entrato Paolucci, che manda di poco alto.

    Ultimo brivido al 4' di recupero con il Fano che viene fermato in corner e poi la difesa bianconera che libera il tiro dalla bandierina. Finisce così 0-0, con il Sora che mantiene 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Domenica prossima allo stadio Tomei arriva il Fossombrone.

    * 10 dicembre 2023 dall'Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

    RispondiElimina