17.7.24

ANTONIO PADELLARO: "SOLO LA VERITA' LO GIURO. GIORNALISTI ARTISTI PAGLIACCI", STREET FOOD ALLA SESTA EDIZIONE, BOARIO PLAYGROUND C'E' LA LOCANDINA, GRADUATION DAY, TALENT BAMBINI, CORSO DI CALLIGRAFIA: PREMIATI, LINGUAGGIO ZEN A SAN SILVESTRO

Estate Sorana Antonio Padellaro protagonista del prossimo Incontro con l'Autore

Il libro è stato pubblicato a maggio del 2024 Edizioni Piemme.

Sì, mi sono divertito ma la festa è finita da tempo. Il pianeta cartaceo si sta rapidamente sgonfiando sotto i colpi implacabili della rete e del disinteresse. Ancora qualche anno e le vecchie redazioni non esisteranno più come sistema pensante. E l'idea del giornale come idea del mondo rimarrà in una forma estremamente elitaria e con numeri sempre più piccoli. Mi sento come il sopravvissuto di un pianeta che progressivamente scompare”.

Il giornalista sarà a Sora. L'annuncio dell'ente Comune di Sora: "Il famoso giornalista sarà ospite a Sora, presso il Chiostro del Palazzo della Cultura, martedì 23 luglio 2024, alle ore 19.00. Antonio Padellaro presenterà il suo ultimo libro: "Solo la verità lo giuro. Giornalisti artisti pagliacci". A dialogare con l'autore sarà la giornalista Ilaria Paolisso. Giornalista e saggista italiano, Antonio Padellaro, nel 1968 è diventato giornalista professionista all’ANSA.

Ha lavorato al Corriere della Sera dal 1971 al 1990 come redattore, inviato e responsabile della redazione romana. Nel 1990 è passato all’Espresso come vicedirettore. Nel 2001 ha partecipato alla rifondazione dell’Unità che ha diretto dal 2005 al 2008. Dal 2009 al 2015 è stato il primo direttore de Il Fatto Quotidiano, che ha contribuito a fondare. E di cui, attualmente, è editorialista".

Estate Sorana 2024 SORA STREET FOOD - SESTA EDIZIONE CON CIBO E DIVERTIMENTO

Ci sono le date da segnarsi a luglio: Tre giorni il 19, 20 e 21 luglio!

“Venite a gustare il meglio del cibo di strada in un'esperienza unica e indimenticabile! Tre giorni di sapori, divertimento e buon cibo vi aspettano. Non mancate!”.

Sorani Fuorisede APS: “Finalmente, la locandina dell’evento!”


Annunciano i ragazzi fuorisede ma che tornano a Sora. "Siamo arrivati alla 3ª edizione ed è sempre emozionante vedere la nuova locandina. In questo caso, si tratta di un artwork realizzato dalla Motion Graphic Designer Lucrezia Berardi ispirandosi allo stile cartoon che ogni anno ha caratterizzato la nostra comunicazione grafica".

Ringraziano il Comune di Sora e la Provincia di Frosinone "per aver patrocinato, per l’ennesima volta, il nostro evento, confermandosi a sostegno dei progetti giovanili di promozione territoriale. Ringraziamo le tante imprese commerciali che hanno scelto di sostenerci, dando prova di grande sensibilità e interesse rispetto alla vitalità del tessuto sociale Sorano. E che dire? Vi aspettiamo per 4 giorni di Boario Playground, da lunedì 19 a giovedì 22 Agosto, a partire dalle 18, nella splendida cornice del Parco A. Valente!".

Graduation Day – E' LA FESTA DEI DIPLOMATI A SORA LA SERA DEL 18 LUGLIO 2024


Ideata anche quest'anno dall'Amministrazione Comunale con a capo il sindaco Luca Di Stefano ed è “tutto pronto per la seconda edizione del Graduation Day che si terrà giovedì 18 luglio 2024, alle ore 21.00, in Piazza Mayer Ross, a Sora.

L’Amministrazione Comunale festeggerà tutti i diplomati presso gli istituti d’istruzione superiore della Città di Sora dell’anno scolastico 2023/2024. Saranno il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all’Istruzione Francesca Di Vito a consegnare i riconoscimenti agli studenti. Quindi, a seguire, lo scenografico ed emozionante lancio in aria del tocco.

L’evento, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, sarà impreziosito dall’esibizione di studenti e band giovanili sorane. Il Graduation Day rientra nel cartellone dell’Estate Sorana”.

TALENT BAMBINI 2024 CON LA LUDOTECA E IL FARO 

Anche quest'estate i bambini della LUDOTECA SOCIALE LA FORTEZZA DEI SOGNI ci regaleranno il loro entusiasmo e la loro fantasia. Vi aspettano in via Conte CANOFARI a Sora alle 21:00 del 17 luglio 2024. Manifestazione creata dai ragazzi per un pubblico di ogni età.


CORSO DI CALLIGRAFIA CONSEGNATI GLI ATTESTATI
 

Alla Biblioteca Comunale di Sora consegnati sabato scorso gli attestati del Corso di Calligrafia conclusosi da qualche settimana ma da settembre si riparte con i bambini e ragazzi. E si vuole ripetere il corso per i tanti iscritti che sono rimasti esclusi per questa sezione. Foto: ilverdastro.

"Si è tenuta lo scorso sabato 13 luglio la cerimonia ufficiale di chiusura del Corso di calligrafia, tenuto dal Maestro Calligrafo Franco Taglione. Presso il chiostro della Biblioteca Comunale i 41 allievi hanno ricevuto gli attestati di frequenza. A consegnare gli attestati sono stati il Maestro Franco Taglione e la Consigliera Comunale delegata Manuela Cerqua. Il corso è stato promosso dal Comune di Sora, grazie al contributo relativo alla “Linea d’intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per le Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019”. Alla cerimonia di consegna degli attestati sono stati presenti Barbara e Mauro, figli del noto giornalista Giuseppe Casciano, alla cui memoria è stato dedicato il corso".

COMUNE DI SORA E CHIESA SAN SILVESTRO 

Giovedì 18 luglio alle 21:30 per il Centro storico e più precisamente in Piazza San Silvestro, a Sora, Francesca Reina, accompagnerà gli spettatori in una sofisticata dimensione teatrale, incontrando il suggestivo linguaggio dell’arte ZEN. “Siete invitati a questo percorso per "palati raffinati". La cornice di San Silvestro farà il resto”. Lo Zen e l'Arte del Teatro. Con inoltre alla regia Bruno Basile e Stefano Pallotta.

Nessun commento:

Posta un commento