6.7.24

"JAMM BELL JAAA!!!" GIA' SI PREPARA LA TAVOLATA LUNGO UN CORSO CON LA NOVITA', KARATE' KATA AL PALAZZETTO CON IL CAMPIONE DEL MONDO, HIP HOP ACADEMY IL SAGGIO, INFIORCIRCUS CON I BAMBINI, IL COMPLEANNO DI VITTORIO DE SICA, PATTO E MEETING CITTA' DI SORA E CITTA' DI VAUGHAN, TORNA IL BURRACO IN PIAZZA, IL CAI CON LA NUOVA PALESTRA INDOOR "T. TRONCONI"

Sora-Vaughan Pomeriggio nella Sala Consiliare
ESTATE SORANA SI PREPARA LA TAVOLATA E FIERA DEL GUSTO SUL LUNGOLIRI E LUNGO IL CORSO AD AGOSTO 

Per l'Estate Sorana Una tavolata, alla terza edizione, lunga un Corso...”fervono i preparativi per questo evento tanto atteso". Con la Novità 2024: la 1° Fiera del Gusto in Lungoliri Mazzini”. Dalle ore 20 al tramonto “Apparecchiame Sora già subbete”.

Domenica 7 luglio dalle ore 9,30 alle 13,30 presso il Palazzetto G. Panico, in via Trecce.

Seminario di Karatè specialità Kata. Ospite d'Onore il due volte campione mondiale ed europeo Enes Ozdemir.

Estate Sorana in piazza con L’Associazione musicale “Le Voci del Cuore A.P.S.” 

L'Associazione terrà il Concerto Napoletano “JAMM BELL, JAAA!!!”, Sabato 6 Luglio 2024, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta.

Un meraviglioso, frizzante e passionale viaggio tra le melodie più belle della MUSICA NAPOLETANA che di certo costituisce un patrimonio culturale materiale ed immateriale strettamente legato alla nostra storia e tradizione.

Il programma sarà vario: ce n’è per tutti i gusti. Il titolo non è stato scelto a caso, JAMM BELL, JAAA!!! Esso, infatti, può assumere diversi ad addirittura contraddittori significati a seconda la variazione del tono e del carattere con cui si propone. Il titolo perfetto per rappresentare le contraddizioni della nostra società, le molteplicità interpretative legate all’essere di ognuno.

Il Concerto si realizzerà con personali arrangiamenti attraverso: Un Coro a 4 voci miste; Pianoforte e voci: Giacomo Cellucci, Emilio Cancelli; Batteria: Maurizio Di Tollo; Chitarra: Gianluigi Pizzuti; Fisarmonica: Vincenzo Alonzi; Mandolino e Percussioni: Peppe Licciardi; Contrabbasso: Mario Mazzenga; Violino: Simona Reale; Clarinetto: Luigi Mele; Tenore: William Schiavo; Soprano e solista: Stella Alonzi. Direttore: Manuela Abballe. Presentatrice: Ilaria Paolisso

Sempre sabato 6 luglio ma in piazza Indipendenza. Per l'Estate Sorana Saggio di Danza

Sabato 6 luglio 2024, Saggio di fine Anno Accademico della Hip hop Academy. Direzione Artistica Simona Testa e presenta Alessio Cervellone. Lo spettacolo si terrà in Piazza Indipendenza alle ore 21.00.

PRO LOCO SORA - APS INFIORCICUS VENERDI' 5 LUGLIO IN PIAZZA S. RESTITUTA - PROTAGONISTI I BAMBINI 

Il 5 luglio dalle ore 17.30 la Pro Loco sta organizzando una giornata interamente dedicata ai bambini. 

"Accompagna il tuo bimbo in piazza Santa Restituta, giocando realizzerà insieme a tanti altri l"infiorata con il sale colorato. Ad ogni bambino verrà dato un biglietto e durante lo spettacolo serale ci sarà un'estrazione per la vincita di un buono spesa di euro 50 ....non mancate

La Pro Loco di Sora con il Patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Sora e della XV Comunità Montana è pronta a replicare INFIORCIRCUS II Edizione, insieme "per gioco", ma per davvero, con i bambini, per realizzare un disegno sulla pavimentazione di Piazza S. Restituta, che sarà possibile ammirare solo sulla tarda serata di venerdì 5 luglio . Nel pomeriggio, dalle 18 fino alle 22, i bambini realizzeranno un' infiorata sul tema della "pace nel mondo" Subito dopo assisteremo allo spettacolo circense a cura della Compagnia

TaDam che spazierà tra numeri di Circo-Teatro. La Compagnia, si caratterizza per una proposta artistica che coniuga teatro di strada e circo contemporaneo, trasformando la strada o la piazza in una scenografia naturale di cui il pubblico diventa parte integrante.

GLI AUGURI AL MAESTRO VITTORIO DE SICA 

Il 7 luglio 1901 Sora dava i natali a Vittorio De Sica, "il più eclettico regista del XX secolo, protagonista indiscusso del cinema italiano e internazionale".

Il Sindaco Luca Di Stefano e l'intera città ricordano il Maestro De Sica "con affetto, celebrandone la straordinaria grandezza!". "AUGURI, VITTO'!"

Luca Mascolo si troverà lunedì sera presso il Museo della Media Valle del Liri. Sora, (FR) Lazio per festeggiare il compleanno

"Vi aspettiamo l’8 luglio per festeggiare assieme il compleanno di Vittorio De Sica nella sua città natale Sora!". Ore 21:00 Chiostro del Palazzo della Cultura in Piazza San Francesco a Sora. Ingresso Libero.

Sora-Vaughan La visita al Museo

Meeting Comune di Sora e Città di Vaughan (Ontario Canada)
 

Questa mattina, venerdì 5 luglio 2024, nella Sala Consiliare è stata ricevuta la delegazione ufficiale della Città di Vaughan. Venerdì 5 luglio 2024, alle ore 15.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in Corso Volsci, 111, sarà accolta la delegazione della Città di Vaughan in visita ufficiale a Sora.

Sono invitati a partecipare al meeting le associazioni, le imprese, le istituzioni scolastiche, i comitati e gli operatori economici del nostro territorio.

Il Sindaco Luca Di Stefano, gli assessori della Giunta ed i Consiglieri Comunali, hanno accolto la Vice Sindaca Linda Jackson, il Consigliere Regionale Mario Ferri, Natalie McBoyle, assistente della Vice Sindaca, Michael Genova, Capo del dipartimento comunicazione e dello sviluppo economico, Raphael Costa, Direttore dello sviluppo economico, Lindsay Davidson, Manager, sviluppo economico.

Dopo i saluti di rito la cerimonia è proseguita con lo scambio dei doni tra la delegazione della Città di Vaughan e i Consiglieri Comunali della Città di Sora.

In fine è stato sottoscritto il documento per rinnovare il Patto di Gemellaggio.

Nel pomeriggio la delegazione proveniente dal Canada si è confrontata con la società civile della Città di Sora, operatori economici e singoli cittadini per riflettere ed ipotizzare possibili progetti di cooperazione per il futuro.

B
URRACO A PIAZZA MAYER ROSS IL 6 LUGLIO CON MOONLIGHT LAZIO 2024 

Estate Sorana Anche il burraco protagonista delle notti estive a Sora. Ore 18 e 30 con iscrizione 15 euro. Organizzazione e info Terre dei Volsci.

Estate Sorana Cai Sora: tutto pronto per l’inaugurazione della nuova palestra indoor “T. Tronconi”

Lunedì 1° luglio 2024, alle ore 18.30, avrà luogo l’inaugurazione dei lavori di ampliamento della palestra boulder “Tito Tronconi” del Cai Sora.

Una struttura all’avanguardia: 60 mq2 di palestra composta da 10 metri di pareti di varia inclinazione (dall’appoggiato allo strapiombo di 30°), un tetto di 4,2 metri d’altezza ed una grotta con traverso. Si tratta di un impianto sportivo unico nel suo genere, il primo di una Sezione Cai nel centro-sud Italia, che si vuole posizionare ai massimi livelli su scala nazionale, non solo per la superfice arrampicabile, ma soprattutto per la modernità delle soluzioni adottate e dei profili di arrampicata, per la distribuzione degli spazi e per la grande vivibilità degli ambienti.

La sede sociale del Cai Sora è una delle più moderne d’Italia con sala conferenze, museo della montagna, area Skiman, palestra boulder ed ampio giardino.

L’evento inaugurale si svolgerà in collaborazione con il team di SoraExplora che presenterà il libro di Davide D’Arrigo, sul suo viaggio da Sora a Capo Nord, le attività dell’associazione e le future collaborazioni con il Cai Sora.

A seguire il taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine.

Il Cai Sora la seconda sezione più antica del Lazio si conferma punto di riferimento per tutti gli amanti degli sport di montagna. Con oltre trecento iscritti, dei quali oltre il 50% al di sotto dei cinquant’anni, la Sezione si prepara al traguardo dei cento anni con un evento che segnerà inevitabilmente l’inizio di una nuova storia per la Sezione!

Lunedì 8 Luglio 2024 Ore 21 Chiostro Biblioteca Comunale

1 commento:

  1. La nota della Pro Loco SORA – APS sul 7 luglio 1901 data di nascita del grande regista e attore Vittorio De Sica

    "Tantissimi auguri al maestro Vittorio De Sica, nel giorno del suo compleanno.
    Vittorio Domenico Stanislao Gaetano Sorano De Sica è stato attore, sia cineasta che teatrale, regista, sceneggiatore e documentarista. È considerato uno dei padri del neorealismo italiano ed uno dei maggiori registi ed interpreti della commedia all'italiana.
    De Sica ebbe i natali il 7 luglio 1901, venne alla luce nella sua abitazione presso il rione "Canceglie" di Sora.
    La Pro Loco tutta fa gli auguri al nostro illustre concittadino: l'associazione, per celebrare il maestro, anche quest'anno ha organizzato un evento a lui interamente dedicato. "Ricordando De Sica", alla sua V edizione, che si svolgerà nella giornata di sabato 28 settembre: l'appuntamento prevede docufilm, dibattiti sulla carriera e la vita dell'artista, estemporanee, mostre di pittura e rassegne cinematografiche.
    Ricordiamo che la scorsa edizione aveva visto come testimonial dell'evento l'attrice Fioretta Mari e la regista Rossella Izzo".

    RispondiElimina