27.7.24

AUTONOMIA DIFFERENZIATA: ANCHE A SORA SI VA VERSO IL COMITATO, INVITATO ANCHE IL PD, ORA SI PUO' FIRMARE ONLINE DIRETTAMENTE DA CASA; LUIGI DE MAGISTRIS IN CITTA' A SETTEMBRE

Una prima riunione per arrivare a formare un Comitato aperto

ai partiti, alle associazioni e ai cittadini del territorio utile per raccogliere le firme e arrivare al Referendum contro l'Autonomia Differenziata; la raccolta delle firme è già partita in tutta Italia il 20 e 21 scorso. 

Lunedì 29 luglio è la data confermata da Lucio Conte (SI) con inizio alle ore 18 presso la Sala “V. Simoncelli” della Biblioteca Comunale di Sora, sita in piazza San Francesco. 

Una sigla già attiva è quella dei Pensionati dello Spi Cgil (Foto: domenica scorsa in piazza) nella speranza di vedere attiva qualche altra associazione anche se in città ce ne sono molte ma non impegnate su questi fronti. 

E' stato invitato anche il PD, dice Giuseppe Di Pede (Anpi e PRC: più sotto l'appello della prima sigla), però c'è da ricordare che in città il Partito Democratico è in maggioranza e governa assieme alla estrema destra-destra-centro con il sindaco (al centro) che in questa ultima fase, si dice, “vicino” a FdI. Poi c'è anche in maggioranza un rappresentante di Demos.

LUIGI DE MAGISTRIS A SORA Per restare in tema di partiti che devono aderire, stanno per aderire o hanno già aderito arriva, da una fonte di un esponente locale, la notizia dell'arrivo a Sora dell'ex sindaco de Magistris per il mese di settembre, sembra verso la metà.

Raccolta Firme Referendum per l’Abrogazione della Legge sull’Autonomia Differenziata delle Regioni. L’appello dell’ANPI Sora ai partiti, alle associazioni, ai movimenti, ai sindacati e alla cittadinanza

La sezione ANPI di Sora propone ai partiti, alle associazioni, ai movimenti, ai sindacati impegnate nella campagna referendaria e ai singoli cittadini, l’organizzazione di un Comitato cittadino per incentivare, presidiare e coordinare la raccolta delle firme per l’indizione del Referendum. Tale strumento vuole rispondere all’esigenza di intensificare lo sforzo e nello stesso tempo rendere più determinata la presenza nei diversi luoghi dei banchetti e organizzare incontri con la cittadinanza per spiegare le nostre ragioni. 

Il Comitato sarà esclusivamente un punto di raccordo e di intesa con le organizzazioni e i singoli cittadini che intendono aderirvi e che in aggiunta a quanto già svolto, potrà espandere la presenza su tutto il territorio comunale programmando la raccolta delle firme in numerosi punti della città. 

Per valutare e approfondire le modalità operative dell’ipotizzato Comitato per il Referendum, è organizzata una riunione alle ore 18,00 di lunedì 29 luglio presso il Palazzo della Cultura in piazza Mayer Ross.

LA BATTAGLIA E' STATA PORTATA AVANTI PRINCIPALMENTE DA +EUROPA. ORA DA POCHI GIORNI SI PUO' FIRMARE COMODAMENTE ANCHE IN MODO ONLINE DIRETTAMENTE DA CASA 

Il Post qui sotto è apparso sui social a cura della Cgil Veneto Sponsorizzato e Finanziato da Cgil Veneto

L'invito del sindacato: "Firma comodamente online per il referendum contro l'Autonomia Differenziata. Una firma per l’Italia!".

"Finalmente è possibile firmare online a sostegno del referendum per abrogare l’autonomia differenziata!

Ecco i tre semplici passi da seguire per firmare online:

Clicca il link:

https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/.../dett.../500020

e accedi con SPID, CIE o CNS

Scorri l’elenco delle iniziative e clicca “Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta” (il numero dell’iniziativa è 500020)

Premi su "Sostieni iniziativa", clicca "Continua" e premi nuovamente su "Sostieni iniziativa". È fatta!

La legge sull’autonomia differenziata va abrogata, perché spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne".

Nessun commento:

Posta un commento