23.7.24

ASD Sora Calcio 1907: “Grazie Gube” L'attaccante ceduto al Città di Varese. Tornano Orsi dall'Aquila e Casali dal prestito al Roccasecca, arrivano Roscioli, Spila e il bomber Tiganj dal Derthona;

CESSIONE A TITOLO DEFINITIVO

L'A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica che, nella giornata odierna, martedì 23 luglio, è stato formalizzato l'accordo per la cessione a titolo definitivo dell'attaccante classe 2000 Matteo Gubellini al Città di Varese (Serie D).

Per l'attaccante triestino una stagione importante in bianconero con 11 gol stagionali in 32 presenze, la sua migliore a livello personale in categoria. Indimenticabili la doppietta che valse la prima vittoria esterna a Riccione, e quel gol casalingo contro L'Aquila. A Matteo un ringraziamento sentito per quanto dato alla causa del Sora Calcio ed un augurio sincero personale e professionale per le sue nuove avventure.

E ARRIVANO ROSCIOLI DALL'ARCE E SPILA DAL BOREALE

L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica la formalizzazione dell’accordo con il centrocampista classe 2006 Lorenzo Maria Roscioli proveniente dall’US Arce con cui nella scorsa stagione ha giocato con continuità nel campionato vinto di Promozione.

La giovane mezzala, nativa di Sora, ha messo a segno anche 4 gol nel suo primo anno tra i grandi con la squadra allenata da mister Luca Galuppi nella scorsa stagione. Il giocatore è già aggregato al gruppo ed a disposizione di mister Stefano Campolo.

FILIPPO ORSI TORNA DALL'AQUILA

L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica l’ingaggio dell’esterno mancino classe 2004 Filippo Orsi di ritorno in bianconero dopo gli ultimi sei mesi trascorsi con la maglia de L’Aquila (Serie D).

L’esterno cresciuto nei settori giovanili di Parma e Reggiana con cui ha esordito già tra i professionisti, nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze ed 1 rete con le maglie di Sora e L’Aquila. Per lui trascorsi in serie D nella stagione 2022/2023 con la maglia del Real Calepina. Il giocatore sarà a disposizione del gruppo da lunedì quando inizierà la preparazione precampionato.

ARRIVA INOLTRE SPILA DALLA BOREALE

L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica l’ingaggio della mezzala classe 2003 Andrea Spila proveniente dalla Boreale (Serie D).

Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Nuova Tor Tre Teste, nelle ultime due stagioni ha militato da protagonista in serie D con le maglie di Boreale e Tivoli collezionando 60 presenze e 2 reti in categoria. Nell’ultima stagione in maglia viola della Boreale ben 34 presenze. La giovane mezzala offre a mister Stefano Campolo un’ulteriore soluzione di qualità e fisicità in mezzo al campo.

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 piazza il colpo pesante in attacco
 

ed annuncia l’ingaggio dell’attaccante sloveno classe ’99 Erwin Tiganj proveniente dal Derthona (serie D girone A).

Il bomber sloveno che, nell’ultima stagione si è diviso tra United Riccione e Derthona, vanta lunghi trascorsi in categoria con le maglie di Ghiviborgo, Gavorrano e Matera dopo aver iniziato la carriera nei massimi campionati sloveni.

Nelle ultime stagioni Tiganj è spesso andato in doppia cifra di realizzazioni (11 gol nella stagione 22/23 con le maglie di Matera e Ghiviborgo, 10 nella stagione 21/22 iniziata in patria e terminata con la maglia del Follonica Gavorrano). Il forte attaccante ha deciso di sposare con entusiasmo il progetto bianconero e sarà a disposizione del tecnico Stefano Campolo da lunedì giorno del raduno precampionato.

L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica il ritorno in bianconero del classe 2005 centrocampista Christian Casali 

Dopo il prestito al Roccasecca (Eccellenza) in cui il ragazzo ha trovato continuità di rendimento ed impiego.

Il centrocampista monticiano ha, nella scorsa stagione, già esordito in serie D con la maglia del Sora e poi da dicembre ha collezionato 18 presenze in Eccellenza con la maglia del Roccasecca. Torna in bianconero con maggiore consapevolezza nelle sue indubbie doti per essere utile alla causa bianconera.

Leggi le notizie ufficiali sul sito:

https://www.sora1907.it/.../torna-a-vestire-il.../

Nessun commento:

Posta un commento