30.11.20

Isola del Liri Emergenza coronavirus, aggiornamento da parte del sindaco e annullamento della Fiera della Madonna di Loreto

                                        Isola del Liri Cascata alla cartiera Le Febvre

Emergenza coronavirus Aggiornamento da parte del sindaco Massimiliano Quadrini

La Direzione Generale della Asl ci ha comunicato la positività di 2 nostri concittadini, posti in isolamento domiciliare.

Nel contempo abbiamo la buona notizia di ben 12 persone negativizzate. Ad oggi quindi, i casi di positività risultano essere 93. Anche nella giornata odierna si conferma l’andamento decrescente del numero dei positivi.

È in questo momento che dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione, senza alcun cedimento nei nostri comportamenti, rispettando scrupolosamente le indicazioni che conosciamo bene.

Annullamento Fiera della Madonna di Loreto 10 dicembre 2020️

Il sindaco Massimiliano Quadrini ha emesso ordinanza n.164 del 30.11.2020 con la quale annulla la tradizionale Fiera della Madonna di Loreto prevista per giovedì 10 dicembre.

L’attuale emergenza sanitaria e le linee guida nazionali e regionali a tutela della salute pubblica, consigliano di porre in essere tutti quei provvedimenti necessari ad evitare assembramenti di persone che potrebbero aumentare i livelli di diffusione del contagio. Consulta l’ordinanza:
https://bit.ly/36jWKZH


                                       Isola del Liri Teatro Stabile prima del Covid-19

Messaggio del sindaco Massimiliano Quadrini in occasione della Festa Patronale della Madonna di Loreto

Il nostro Statuto Comunale, all’art.3, espressamente riconosce come “Patrono della Città di Isola del Liri è la Madonna di Loreto. Il dieci del mese di dicembre, giorno della ricorrenza religiosa, è riconosciuto anche festività civile”.
Si tratta di un appuntamento molto radicato nella nostra città, e costituisce da secoli un momento di unione e di festa per ogni isolano.
Soprattutto in questo momento particolare, al termine di un anno incredibilmente difficile, è bene rinsaldare i legami profondi della comunità cittadina, quei legami che costituiscono la comunità stessa, e che la rendono unica, irripetibile e preziosa per ciascuno di noi.
Il pensiero va innanzitutto ai nostri concittadini che sono stati vittime di un morbo insidioso e sconosciuto, e anche a tutti coloro che in questi giorni stanno affrontando la malattia: a tutti loro giunga il ricordo e l’incoraggiamento di tutta la città.
Inoltre, desidero ringraziare tutti gli operatori medici e il personale sanitario che anche dalla nostra città sta dando un contributo prezioso e incommensurabile per affrontare e superare nel migliore dei modi l’attuale emergenza sanitaria.
A tutti, ma proprio a tutti i concittadini, va il saluto e l’abbraccio di tutta l’Amministrazione Comunale, affinché sappiano continuare a trovare la forza per superare un momento tanto difficile e inaspettato.
Sono certo che ancora una volta riusciremo a trovare, anche con la energia che ci viene dal nostro essere “comunità cittadina”, la strada per riprendere un cammino sereno di lavoro, di studio, di vita.

Nessun commento:

Posta un commento