9.8.21

International Street Food e Campionati italiani velocità canoa e kajak e paracanoa il 27, 28 e 29 agosto, Idroscalo: "Pronti a restare ... aperti per ferie".

"Pronti a restare ... aperti per ferie"

All'Idroscalo si stanno preparando alle sfide sportive mondiali. Proseguono infatti i lavori per l'adeguamento dell'impiantistica sportiva: "il nuovo impianto audio è pronto e coinvolge le aree delle tribune, della zona sportiva, della Riviera Est e della zona ovest fino all'Isola fiorita. Saranno serviti gli speaker dalla torre per i campionati di canoa e canottaggio, con collegamenti e tecnologie in grado di diffondere anche messaggi audio live sia dagli uffici sia dalla Sala operativa".

È posizionato e pronto inoltre "il nuovo mega schermo alla Torre del canottaggio in zona Tribune. Verrà utilizzato durante le competizioni, per trasmettere le dirette e come strumento informativo promozionale del Parco".

Si è svolto "regolarmente e velocemente l’intervento di bonifica degli ordigni bellici rinvenuti presso lo scalo merci Milano – Smistamento nei pressi dell’area FS “Terminal Italia”, che ha comportato la chiusura temporanea del Parco Idroscalo nella giornata del 10 luglio".

Per chi non rinuncia allo sport nemmeno ad agosto: "si fanno wakeboard, surf e SUP al Wakeparadise e canoa, canottaggio, SUP e nuoto con Idroscalo Club".

L'Idroscalo è accessibile a tutti, "grazie alla rampa con corrimano, sulla spiaggia libera alla punta dell'Est che consente l'accesso agevolato in acqua".

È arrivato il momento ideale per fare nuove esperienze: "si possono provare la vela e la canoa, con una mail alla lega Navale oppure la canoa e il canottaggio con una mail ai Marinai d'Italia. Se l'acqua non fa per te, puoi scoprire la passione per l'equitazione: tutte le domeniche pomeriggio, può nascere una nuova avventura con il battesimo della sella con le Giacche Verdi Onlus".

Campionati italiani velocità canoa e kajak e paracanoa il 27, 28 e 29 agosto 2021

Più di 2.000 atleti di tutte le categorie provenienti da tutto il Paese si sfideranno nei Campionati italiani, organizzati da Idroscalo Club e assegnati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak. Gli sportivi si affronteranno nelle classiche distanze mondiali e olimpiche dei 200, 500 e 1.000 metri, su barche singole, doppie o quadruple. Tutte le gare si tengono su un campo di regata con 9 corsie e caratteristiche internazionali e si svolgono con batterie, semifinali e finali. La paracanoa ha invece gare secche con finali dirette. Il 27 agosto ci saranno le gare sui 1.000 metri, il 28 agosto si terranno i 500 metri e il 29 agosto la gara sprint e molto scenografica dei 200 metri.

L'Idroscalo ha tante anime, oltre alla vocazione sportiva: gli spazi liberi, il dialogo con la natura, il divertimento, la musica e altre forme di arte.

In partnership con l'Accademia di Belle Arti di Brera, l'associazione Amici dell'Accademia e con il contributo della Fondazione Cariplo, la Città metropolitana di Milano insieme al suo CRAL danno vita ad una APP che accompagnerà i visitatori nel percorso scultoreo del Parco dell'Arte. La Vice Sindaca della Città metropolitana Arianna Censi la presenta il prossimo 8 settembre all'Idroscalo, nella cornice del Teatro Walter Chiari - Riviera Est. Scarica l'APP a partire dal 8 settembre: è il primo passo per una completa digitalizzazione dei servizi offerti dal Parco. Dall'APP si potrà anche prenotare la visita guidata! #StayTuned

International Street Food, il Festival itinerante: 

"Una kermesse che promuove cucine di qualità su ruote in una quattro giorni ricca di Food Truck e convivialità sulla Riva ovest all'ingresso di Porta Maggiore. "Hai già l'acquolina in bocca? Non perderti gli appuntamenti dal 2 al 5 settembre! Giovedì 2 e Venerdì 3 l'orario è dalle 18 a mezzanotte, sabato 4 e domenica 5 si apre dalle 12 fino a mezzanotte".

Domenica 5 settembre dalle 9.30 si corre con DKRace: "evento podistico sia competitivo sia amatoriale. I corridori si misurano sull'intero percorso di 6,2 km seguendo la pista ciclopedonale. I bambini sono i benvenuti: per loro è organizzata una corsa di 400 metri. L'appuntamento per tutti è alle Tribune. Le prestazioni saranno cronometrate grazie a chip trasponder e tappetini che ne rilevano il passaggio. Iscriviti online e riceverai il pacco gara".

Nessun commento:

Posta un commento