2.8.21

“LA SIGARETTA ZIGRINATA E I SIGARI ITALIANI Genialità isolana 1944-1946” E' una novità il libro di Sergio Fiorelli

“LA SIGARETTA ZIGRINATA E I SIGARI ITALIANI Genialità isolana 1944-1946”


E' una novità il libro di Sergio Fiorelli che sarà presentato il prossimo sabato, 28 agosto, presso la Sala Agape nella città di Isola del Liri (FR) alle ore 19.00.

Perché, l'autore del libro si è chiesto, proprio ad Isola del Liri l'inizio delle sigarette? Semplice la sua risposta e conclusione dopo una ricerca storica che viene raccontata nel volume: “alle Cartiere Meridionali producevano la materia prima”, soprattutto donne impegnate come si può notare dalla copertina del volume, “e cioè le cartine per sigarette”.

Nella sala della Parrocchia di San Lorenzo M., in piazza Abate Pistilli, Daniela De Gioannis presenterà il libro di Sergio Fiorelli con la collaborazione delle due associazioni isolane: Scorrendo con il Liri e Caminando en grupo. Gli interventi musicali che allieteranno la serata saranno a cura di Simona Reale al violino e Annarita Cerrone al pianoforte.

Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid 19 si potrà partecipare all'evento previa registrazione anticipata da richiedere al seguente indirizzo e-mail: serg.fiore@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento