10.8.21

"L’ambizioso piano isolano per la realizzazione di una ODV del “Parco CRDM e la Via dell’Acqua” aperta a tutti

                                                 Foto: ilverdastro
Una Organizzazione Di Volontariato per tutelare il Parco CRDM a Isola del Liri superiore

I volontari scendono in campo perché vogliono un parco all'ex Cartiere Riunite Donzelli e Meridionali. L'Associazione “Scorrendo con il Liri” è impegnata ad "incoraggiare la costituzione dell’organizzazione di volontariato “Parco CRDM e la Via dell’Acqua – ODV”, aperta a tutti coloro che vorranno contribuire a realizzare un grande progetto di recupero e valorizzazione del parco verde delle "Ex Cartiere Meridionali” presso il quartiere “Borgonuovo” di Isola del Liri, insieme a “Industrie Sonore”, a “Caminando en grupo”, alla locale Pro Loco, alla Protezione civile ed a tanti operosi volontari di associazioni di spicco e ad amici come i proprietari della splendida Villa Nota Pisani". A fine Luglio sono stati promossi gli eventi “Un Palco nel Parco” ed “Isola Liri - Bella di notte”, patrocinati dal Comune di Isola del Liri. (Foto).


“Industrie Sonore” ha voluto creare uno spazio per le performance dei giovani musicisti, offrendo loro l’opportunità di salire su un palco per esibirsi davanti al pubblico. Dopo i giovanissimi della prima sera, al secondo appuntamento non hanno resistito alla tentazione di esprimersi in una cornice di grande suggestione anche musicisti professionisti, come i maestri Gianluigi Pizzuti, Gianpaolo Venditti, Umberto Pantano e Mario Mazzenga, accompagnati dalla voce di Patricia Carlini". 

Sostengono l'idea i camminatori di Caminando en grupo. “Isola Liri - Bella di notte”. Anche una camminata notturna di carattere culturale con “Caminando en grupo”: "A sostenere l’idea di acquisire l’intera area del Parco della ex CRDM per farne un luogo di uso pubblico a servizio della collettività, anche la passeggiata culturale notturna “Isola Liri - Bella di notte” proposta da “Caminando en grupo”, che ha coinvolto ben 170 partecipanti entusiasti per aver scoperto siti ancora poco noti e per aver apprezzato la bellezza della Città delle Cascate da una prospettiva inusuale".


Concludono dall'Associazione Scorrendo con il Liri: "Intanto tecnici volontari hanno già elaborato l’ambizioso piano per la realizzazione del “Parco CRDM e la Via dell’Acqua” che avrà bisogno del contributo concreto e della collaborazione fattiva di tutti, dalle Istituzioni ai privati, ma il sogno ha già mosso i primi passi per diventare realtà, anche grazie ad iniziative di successo destinate a ripetersi a grande richiesta di pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento