L'invito a partecipare arriva dalla pittrice Alessandra De Michele nata a Canistro ma che risiede a Sora. "La Superstite" sono "Storie che racconteranno i superstiti"; nel giorno di domenica la pittrice De Michele presenterà il suo libro di poesie "La Superstite" dedicato a sua madre. È il suo quarto libro prodotto in copie limitate da richiedere all'autrice. Sarà presentato nel suo paese natale, con la prefazione curata da Bellisari. Il patrocinio è del Comune di Canistro. Alle ore 20.30.
Libro presentato e commentato dal critico e attore Enrico Bellisari alla presenza del sindaco di Canistro e Assessore alla Cultura. Interverranno i poeti presenti alla manifestazione.
Alla presenza del Sindaco, Angelo Di Paolo e Assessore alla Cultura Cristiano Iodice. Prefazione a cura dell'Attore e Critico Letterario Enrico Bellisari. I poeti presenti: Mario Pino Toscano Nunzio Cammariere Abner Tomas Viera Quezada Giorgia Di Pietro Maria Lucarelli, Roberto Rai declameranno alcune delle poesie del libro.
"Il mio intervento", dichiara la De Michele, "sarà tra un poeta e l' altro". Presenterà la serata Dominique Mariani. Allestimento e scenografia a cura dell' Associazione Camera Scura Due "che ringrazio in anteprima, loro mi hanno fatta sentire sicura e a casa come un tempo. Versi che raccontano un vissuto autobiografico tormentato , ricordi di un infanzia astratta, lasciata a metà, della sua gente, delle tradizioni, dei valori. Il libro è dedicato ad una donna che ha camminato tanto, ha avuto poco, mi ha insegnato molto: MIA MADRE. Spero con tutto il cuore che da lassù possa applaudirmi ancora , come quando seduta nell' ultima fila, quasi nascosta.. mi sorrideva".
Piazza Risorgimento a Canistro Sup. ( AQ). Alle Ore 20.30
Nessun commento:
Posta un commento