Sabato in campo la Serie D femminile Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Prima partita casalinga per le ragazze della Serie D dell’Argos Volley che sabato alle ore 18:30 presso la palestra dell’istituto Gioberti a Sora, affronteranno il Volley Valmontone.
Terzo anno consecutivo nella serie per la società del Presidente Enrico Vicini che continua a credere e a investire energie in una progettualità territoriale giovanile. L’obiettivo infatti, sul quale è nata la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2023/2024, è quello di valorizzare al meglio parte del giovane potenziale che c’è nel territorio, dando così la possibilità alle atlete in rosa di poter competere e confrontarsi con un campionato impegnativo quale è la serie D.
Alla guida del progetto sempre coach Salvatore Pica, coadiuvato dal Dirigente Mario Pica, che a disposizione avrà una rosa giovanissima di ragazze nate tra il 2004 e il 2007.
“Siamo pronti per affrontare un nuovo anno sportivo – spiega l’allenatore -, che sarà certamente pieno di lavoro, grandi esperienze, e spero di soddisfazioni. La squadra che ho a disposizione è ancor più giovane dello scorso anno, con l’ossatura che è rimasta sempre la stessa, e con nuovi innesti in erba ma con molto carattere e potenzialità. Non sarà semplice, ma proveremo a mettere in campo una buona pallavolo e dunque a migliorare la classifica dello scorso anno. Sono certo, conoscendole, che le ragazze daranno battaglia su ogni pallone e faranno di tutto per farsi valere. Sono giovani ma decisamente battagliere!”
La regia del team rosa è stata affidata alle mani della confermata Alessandra Ianni e a quelle della new entry Stan Adreea Miruna. Al loro posto restano l’opposto Athena Dolce e le centrali Beatrice Marconi e Cleo Dolce rinforzate in posto 3 da Elisa Patriarca. Grande rivoluzione nella batteria di schiacciatori dove, accanto a Valentina Giona, Clarissa De Vecchis e Asia Ciraudo, arrivano Giulia Ianni, Claudia Caringi, Elisa Bottoni e Alessia Nozori. A difesa della seconda linea le senatrici Letizia Grimaldi e Annachiara Sorgi.
La serie D 2023/2024 è composta da 4 gironi da 14 squadre, Sora è inserita in quello D e disputerà la regular season con formula all’italiana con partite di andata e ritorno. Al termine della regular season, le squadre prime classificate di ciascun girone saranno direttamente promosse in serie C, mentre le seconde, terze e quarte, inserite in 4 gironi da 3 squadre, si affronteranno in gare di sola andata per decretare altre 4 promosse ovvero le prime di ciascun girone.
A fronte di 7 promozioni, ben 17 saranno le retrocessioni che ricomprenderanno le squadre classificate all’11°, 12°, 13°, 14° posto di ciascun girone oltre la peggior 10ˆ determinata per classifica avulsa. Obbligatoria da quest’anno, la partecipazione alla Coppa Lazio prevista per le prime in classifica al termine del girone d’andata (13ˆ giornata).
* Carla De Caris – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
13.10.23
FEMMINILE SERIE D PRIMA PARTITA SORA-VALMONTONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento