1.10.23

IL 30 SETTEMBRE DATA DA INCORNICIARE PER FARE VERDE PROVINCIA DI FROSINONE, UNA GIORNATA IMPORTANTE

Premio Quadrifoglio Verde 2023 "Via Remorice" 

Il giorno 30 Settembre 2023 dalle ore 10.30 sono state consegnate materialmente la targa e le attestazioni per il Premio Quadrifoglio Verde 2023 di "Fare Verde Provincia di Frosinone". 

Subito dopo la cerimonia è stato offerto dall'Associazione un piccolo coffee breack. Durante la manifestazione è stato anche il momento per presentare il nuovo Gruppo Locale "Fare Verde Isola del Liri "Via Remorice" che si impegnerà nel prossimo futuro al recupero e alla valorizzazione dell'intero areale recuperato da poco e che contiene i resti dell'antico Lanificio Ciccodicola. Fare Verde ETS ODV ha invitato la cittadinanza a partecipare. "Buon ambiente a tutti".

L'ASSEMBLEA ELETTIVA DEL NUOVO PRESIDENTE IL 20 SETTEMBRE 2023 

Dopo il voto presso il seggio Fare Verde Provincia di Frosinone ha il nuovo presidente proclamato dal Dott. Rossi Giulio Presidente dalla Commissione Elettorale alla fine delle operazioni di voto che si sono concluse alle ore 21 del 20.09.2023. Il Geom. Angelo Belli iscritto dal 2014 a Fare Verde Monte San Giovanni Campano è il nuovo presidente di "Fare Verde Provincia di Frosinone" ed ha avuto una agenda ricchissima già dalla prima settimana dalla elezione. 

Sarà coadiuvato per tutte le iniziative territoriali dal Vicepresidente Agostino Bottoni (FV MSGC); da Teresa Dragonetti (FV Villa Latina ); Francesco Poce (FV MSGC); Sandro Antonini (FV Serrone); Emanuela Moricone ( FV Fiuggi); Sabina Sarra (Serrone); Catalina Vacariuc (FV MSGC); Maria Luisa Ambroselli ( FV MSGC) ; Paolo Fallena ( FV Valle di Comino) e Danilo De Gasperis (FV Castelliri) tutti eletti all'unanimità nella grande assemblea che si è tenuta presso il ristorante La Pineta il 20.09.2023. 

Il presidente uscente in qualità di Dirigente Nazionale di Fare Verde ETS ODV inizia, finalmente, una fase nuova del suo volontariato per l'ambiente dedicandosi principalmente alla formazione di nuovi gruppi locali e ad allo studio di azioni per il contrasto ad ogni forma di inquinamento. "Chi pensa che Fare Verde da oggi sarà più benevola con chi inquina e con chi devasta la Ciociaria non ha capito bene", dice.


A Isola del Liri e a Picinisco Il 30 Settembre 2023 due eventi importanti per Fare Verde ETS ODV 


Alle ore 10.30 a Isola del Liri in via Remorice è stato consegnato il Premio Quadrifoglio Verde 2023 di "Fare Verde Provincia di Frosinone" ed è stato presentato il nuovo gruppo locale "Fare Verde Isola del Liri "Via Remorice". Qualche foto con gli interventi della sindaca del Comune di S. Vittore del Lazio, Nadia Bucci, che ha ricevuto il premio e dell'ing. Accettola, e un Video a corredo del post realizzati da ilverdastro.

Guarda il Video: Premio Quadrifoglio Verde 2023 Fare Verde Provincia di Frosinone via Remorice a Isola del Liri (FR) - YouTube

Nel pomeriggio dalle 16.30 a Picinisco presso l'Azienda Biologica "I Ciacca" si è tenuto il convegno sulla filiera corta con la partecipazione delle Associazioni Terra Nostra APS e del Comitato Civico Free Monte nell'ambito del progetto Wine, Cheese and Honey in the Comino Valley. A seguire l'inaugurazione dell'Oasi della Biodiversità di Fare Verde dedicata al compianto Dott. Paolo Colli cofondatore di Fare Verde. 

Per Fare Verde ETS ODV sono stati presenti il Presidente Nazionale di Fare Verde Avv. Savino Gambatesa, il Commissario di Fare Verde Lazio Avv. Scagliarini Paolo e i Dirigenti Nazionali Dott. Marco Belli, Dott. Manola Boccarossa, Dott. Catia Ciardi e la giovane Maria Belle eletti nella provincia di Frosinone. L'invito di Marco Belli è a partecipare.

Leggi il Comunicato Stampa di Fare Verde Provincia di Frosinone: Veroli 2009: Il 30 settembre 2023 è una data da incorniciare per Fare Verde ETS ODV

Nessun commento:

Posta un commento