6.1.24

BRIGANTAGGIO ACUTO QUESTA SERA IL CONVEGNO E LA MOSTRA

CONVEGNO SUL BRIGANTAGGIO AD ACUTO QUESTA SERA


Il convegno questa sera con il prof. Gioacchino Giammaria: "Sabato 6 Gennaio 2024 alle ore 17,30 terremo un convegno sul brigantaggio ad Acuto, Sala consiliare; con una mia relazione e l'altra di Nino Piras. Nella stessa sala è esposta la mostra

sui manifesti contro il brigantaggio pubblicati dallo Stato Pontificio". E' il Primo Seminario del 2023 sui briganti e brigantaggio del Lazio Meridionale in scena questo pomeriggio. 

E' possibile seguire il tutto in video conferenza o su Facebook (pagina dell'Isalm) o con questo link: 

https://zoom.us/j/92618115584... con gli interventi di Giammaria che parlerà delle condizioni di vita dei briganti e di Piras che si soffermerà sulla figura del brigante Silvestro Crespi ucciso ad Acuto. Presenti al convegno i soci dell'Associazione brigante Antonio Gasbarrone di Sonnino che interverranno con i loro racconti.

"Se ci saranno problemi di trasmissione il convegno si potrà vedere su Facebook più tardi (metteremo in rete l'intera seduta) oppure sul canale Isalm Anagni di You Tube".

La mostra vista ed esposta fin da Sabato 30 dicembre alle 11, sempre nella Sala Consiliare del Comune di Acuto, con l'inaugurazione della mostra dei manifesti pontifici contro il brigantaggio. Iniziativa dell'Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale con il contributo della Regione Lazio. Videoconferenza introduttiva a cura del professore Gioacchino Giammaria, Presidente dell'Isalm. Questo è il link per collegarsi via Zoom:

https://zoom.us/j/95876708625...

Conclude il Presidente dell'ISALM ricordando che: "Si può seguire anche su Facebook sulla pagina dell'Isalm". Visitabile fino a questa sera sabato 6 gennaio. Con visite guidate dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle ore 18. Tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento