Dal 7 gennaio il turno di ritorno cambia rispetto alla prima parte perché tante squadre in alto della classifica si sono rinforzate ma anche le squadre a metà classifica sono state attive nel mercato d'inverno. Il Sora si rafforza ancora, con almeno un nuovo arrivo, ma si parla di altre novità in entrata:
Filippo Orsi va all'Aquila Il Sora si rafforza: c'è un nuovo arrivo che fa pensare ad un intervento e ad un rilancio di patron Avv. Palma. E così è perché scrive e titola TG24.info: “Calcio Serie D – Sora, patron Palma non molla e rilancia. Ingaggiato l’attaccante Didio". Ma l'altro Palma (Mattia), fa sapere l'Ufficio Stampa del Sora, se ne va perché svincolato assieme a Filippo Orsi. La società, infatti, comunica che "i calciatori Filippo Orsi e Mattia Palma sono stati svincolati con l’art. 117 Bis delle Noif e li ringrazia per l’apporto ed impegno dato alla maglia bianconera. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori novità in entrata". Filippo Orsi intanto, come si apprende, ha firmato per L'Aquila Calcio fino al 30 giugno 2026.
Ed infatti venerdì 5 gennaio l'’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio dell’esterno classe 2003 Matteo Tordella proveniente dal Campobasso (Serie D) con cui ha collezionato 12 presenze in questa prima parte di stagione in serie D. "Nonostante la giovane età il giovane centrocampista di Colleferro ha trascorsi in serie D con l’Arezzo e la Lupa Frascati e vanta due campionati di Eccellenza vinti da protagonista con Lupa Frascati e Campobasso. Il giocatore è già aggregato al gruppo bianconero e disponibile per la trasferta di San Benedetto". Foto: Andata a fine partita sotto la curva dei tifosi del Sora.
PRIMA NOTIZIA IN ATTESA DI NUOVI SVILUPPI POSITIVI IN ENTRATA: DIDIO NUOVO BIANCONERO
L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l'ingaggio dell'attaccante Lorenzo Didio proveniente dal Rimini (Serie C). La prima punta classe 2004 che, nella prima parte di stagione ha esordito tra i professionisti, è cresciuta nel settore giovanile del Pescara con cui si è messo in luce nel campionato Primavera 2. Leggi la notizia completa, invita l'Ufficio Stampa, sul sito ufficiale:
https://www.sora1907.it/.../didio-nuovo-rinforzo-per.../
Prima Giornata di Ritorno del Campionato Serie D - Girone F
Sambenedettese - Sora. Domenica 7 Gennaio 2024. Ore 14.30. "Riviera Delle Palme" - San Benedetto Del Tronto (AP)
L'AVVERSARIO IN CAMPO: UNA SAMB CHE VUOLE RITROVARSI DOPO AVER PERSO LA VETTA.
Reduce da un mese complicato che ha visto i marchigiani subire il sorpasso in vetta dal Campobasso che ora la precede di 3 lunghezze e mettere in discussione il tecnico Maurizio Lauro, una Sambenedettese rinnovata con innesti mirati sul mercato tenta di ritrovare la vittoria dopo 4 gare. Infatti i rossoblù sono reduci da due pari e due sconfitte, dopo essere stati per due terzi del girone di andata la squadra più solida e forte. Con il Sora l'unico diktat sarà quello di non poter fallire ed il tecnico dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1 che può diventare 4-3-3 in corsa. Tra i pali il titolare è il classe 2003 ex Avezzano Stefano Coco con l'ex Campobasso pari età Ciro Pinto in panchina.
L'AVVERSARIO IN CAMPO: UNA SAMB CHE VUOLE RITROVARSI DOPO AVER PERSO LA VETTA.
Reduce da un mese complicato che ha visto i marchigiani subire il sorpasso in vetta dal Campobasso che ora la precede di 3 lunghezze e mettere in discussione il tecnico Maurizio Lauro, una Sambenedettese rinnovata con innesti mirati sul mercato tenta di ritrovare la vittoria dopo 4 gare. Infatti i rossoblù sono reduci da due pari e due sconfitte, dopo essere stati per due terzi del girone di andata la squadra più solida e forte. Con il Sora l'unico diktat sarà quello di non poter fallire ed il tecnico dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1 che può diventare 4-3-3 in corsa. Tra i pali il titolare è il classe 2003 ex Avezzano Stefano Coco con l'ex Campobasso pari età Ciro Pinto in panchina.
La linea difensiva dovrebbe essere composta dalla coppia centrale formata dal classe 93 Luca Sbardella e dal forte classe 91 Alex Sirri. Sugli esterni l'under 2005 Alessandro Zoboletti a destra ed il 2004 Marco Orfano a sinistra in sostituzione del titolare squalificato Pagliari. A disposizione il centrale classe 2002 Leonardo Pezzola e l'under 2005 Federico Chiatante. La regia è affidata alla qualità ed esperienza dell'ex Andria classe 88 Andrea Arrigoni con l'ex Latina classe 99 Christian Barberini al rientro da squalifica al suo fianco, con l'esperienza dell'ultimo arrivato ex Campobasso Francesco Bontà pronto al suo esordio dopo 6 mesi di stop forzato.
Completano il reparto l'over Simone Paolini ancora alle prese con qualche acciacco ed i giovani classe 2005 Moussa Tourè e 2004 Aliuone Mbaye. Al centro dell'attacco conferma per il bomber classe 92 Simone Tomassini con sugli esterni il classe 2004 Karim Cardoni sulla destra ed il classe 98 Nazareno Battista sulla sinistra che si potrebbe contendere una maglia con forte Luca Senigagliesi classe '98 proveniente dalla Recanatese. Tra le linee a supporto della punta o la scelta di maggior equilibrio rappresentata dall'ex Notaresco classe 99 Luca Scimia o quella più offensiva dell'ex Vastese Antonio Martiniello. In dubbio la presenza del classe 2005 Antonio Lonardo mentre non sarà a disposizione l'ex Recanatese Daniel Giampaolo.
Per la prima gara ufficiale del 2024 che apre il girone di ritorno di serie D sono state diramate in mattinata di sabato le designazioni arbitrali.
Per la gara di domenica 7 gennaio tra Sambenedettese e Sora è stato designato il sig. Mario Picardi della sezione di Viareggio al quarto anno nella Can D e tra i fischietti in maggior ascesa della categoria. Per il fischietto viareggino, che non vanta precedenti con entrambe le compagini, sarà la presenza ufficiale numero 49 nel massimo campionato dilettantistico (score personale di 22 vittorie interne, 11 pareggi e 15 vittorie esterne). Completeranno la terna il Primo Assistente sig. Thomas Jordan della sezione di Firenze ed il Secondo Assistente sig. Simone Juliano della sezione di Siena.
PERCORSO PER I TANTI QUASI 200 TIFOSI AL SEGUITO, AGGIORNAMENTO BIGLIETTI ALLE 17.30 DI SABATO 6 GENNAIO
Venduti 173 tagliandi settori ospiti che con i 20 accrediti sfiorano i 200 tifosi al seguito della squadra. C'è tempo fino alle 19 per acquistare i tagliandi.
Sambenedettese-Sora, il percorso per la tifoseria ospite: Uscita del casello della A14 “San Benedetto del Tronto” e seguire le indicazioni per “San Benedetto del Tronto”; Immettersi sul Raccordo SP 227 seguendo sempre le indicazioni per “San Benedetto del Tronto”; Prendere la terza uscita “Viale dello Sport” e alla successiva rotatoria la terza uscita. Dopo 500 metri svoltare a sinistra e dirigersi al parcheggio “Ospiti” seguendo le indicazioni impartite dagli steward presenti.
DIRETTA STREAMING GRATUITA
Per gli assenti allo stadio sarà disponibile la diretta gratuita del match sulla pagina fb ufficiale della società Sambenedettese al seguente link: https://www.facebook.com/SanBenedettoCalcio
Appuntamento dalle ore 14,25 per coloro che non potranno essere presenti.
SAMBENEDETTESE – SORA 4-1 IN BREVE I GOL DELLA PARTITA
RispondiEliminaAl 14' minuto Samb in vantaggio con Tomassini di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra.
Al minuto 26 ancora Samb a segno ancora con Tomassini. Sora come all'andata colpito tre volte in meno di mezz'ora. Al minuto 23 il raddoppio della Samb con Luca Senigagliesi su assist di Battista. (2-0).
Al 40' Samb che allunga ancora con Arrigoni (4-1). Al minuto 37 il Sora accorcia con Mastrantoni (3-1).
Sulla pagina dell'Avezzano Calcio: I numeri della 18esima giornata.
RispondiEliminaNella prima di ritorno, solo un pari per i biancoverdi col Fossombrone. 0 a 0 finisce per i ragazzi di Ferazzoli, che hanno "sofferto" i tanti acquisti sul mercato e quindi hanno peccato di amalgama. Nonostante le tante occasioni capitate sui piedi degli attaccanti di casa, la difesa ha retto senza soffrire troppo.
Vincono nettamente Campobasso (che batte a domicilio il Real Monterotondo per 1 a 3) e Sambenedettese (4 a 1 alla giovanissima formazione del Sora). Vittoria esterna anche per L'Aquila, che col minimo scarto (0 a 1) supera i campani del Matese.
In classifica, Campobasso comanda il girone F coi suoi 37 punti, seguito da Samb e L'Aquila a quota 34. Vigor Senigallia e Avezzano chiudono la griglia play appaiate a 32 punti.