22.1.24

L'Asd Sora Women Calcio Femminile sconfitta dalla capolista Latina Calcio Women Academy ma senza conseguenze perché è ora ancora Play Off

Asd Sora Women Calcio Femminile sconfitta ma senza conseguenze contro il Latina Calcio Women Academy

Calcio Eccellenza Femminile Lazio 12^ giornata tra Sora Women e Women Latina 1932

Ieri in campo Domenica 21 Gennaio 2024 alle ore 15 Stadio "C. Tomei" di Sora.

Gran bel pomeriggio di calcio femminile nella cornice dello stadio Tomei con la presenza anche di un buon numero di spettatori per assistere alla gara che metteva di fronte un Sora in un buon momento di stagione e la capolista Latina. Un Sora che si approcciava alla gara con la matematica che gli assegnava il quarto posto già raggiunto in graduatoria con la sconfitta del Cerveteri di sabato pomeriggio, il che vuol dire il raggiungimento dei play-off per la seconda volta consecutiva al secondo anno di attività; 
il Latina invece forse era davanti al suo ultimo vero scoglio per la vittoria del girone, e pontine che alla fine si sono fatte trovare pronte da grande squadra quale sono. 

Una prima frazione davvero equilibrata e sprazzi di bel gioco e belle trame da entrambe le parti. Da segnalare una conclusione a fil di palo di Caira e una punizione calciata centralmente da Ietto. Seconda frazione che per metà ripeteva la stessa trama della prima fino al rigore sbagliato da Ietto che dava inizio al forcing del Latina che cercava insistentemente la vittoria per mantenere il primo posto. 

Un paio di miracoli di Capi salvano il Sora mentre Di Duca dall'altra parte fallisce una importante occasione a pochi passi dalla porta ciccando clamorosamente un pallone da corner. È la voglia e il talento di Aurora Conte però a decidere il match: Ietto dalla destra mette un cross tagliato sul primo palo e la numero 9 pontina si fa trovare pronta con un bell'anticipo sul difensore bianconero e palla che finisce sotto la traversa. 

Nel finale ci prova il Sora prima con Marini che sfiora il palo e poi con Di Duca che trova pronta con una gran respinta il portiere neroazzurro Lostaglio. Triplice fischio, 0-1 Latina, e complimenti da ambedue i lati per la gara disputata. Ora le sorane sono attese dalla trasferta con la fuori classifica Romulea per poi avere un'altra grande gara al Tomei con il Ladispoli domenica 4 Febbraio per chiudere la stagione regolare e pensare successivamente ai play-off.

Sora Women: Capi, Cocchi, Carnevale, Picano A, Iannarelli, Fraioli, Santopietro, D'Alessandro, Caira, Tersigni, Di Duca. A disp: Picano E, Valente, Masia, Marini, Mancini. All. Dercosi Persichini.

Women Latina 1932: Lostaglio, Altobelli, Calligari, Gutterez, Ietto, Schisa, Ciardulli, Biasotto, Sabellico, Pucci, Signore. A disp: Trinca, Naticchioni, Conte, Franzin, Piacentini, Faicchio, Barca, Cochi, Meogrossi. All. Bianchi.

IN CAMPO DOMENICA 14 GENNAIO MA A GALLINARO (FR) PER CONFERMARE IL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA 

La partita ha avuto inizio alle 10 e 30 presso il Campo Sportivo di Gallinaro “C. Schiavi” in via Forca d'Acero SNC. La Partita: Sora-Città di Cerveteri vinta dalle sorane

Terza vittoria consecutiva e quarto posto confermato allungando proprio su Cerveteri Women per il Sora che sul campo, questa volta di Gallinaro, continua a mostrare evidenti segnali di crescita nonostante anche alcune assenze importanti. Ritmo, gioco e gara gestiti dal primo all'ultimo minuto, numerose le occasioni per allargare ancora il punteggio e a rendere tutto perfetto anche una buona Capi che risponde alla grande quando è stata impegnata. 

Gara sbloccata da Di Duca con un bel pallonetto al portiere al minuto 4, raddoppio di Santopietro al 27' con un diagonale imparabile e poi due minuti più tardi lo fissa D'Alessandro sugli sviluppi di un corner. Seconda frazione con le bianconere ancora più padrone del campo e con la fiducia del risultato segnano altri gol con Caira a inizio ripresa(48'), Marini dopo una grande azione al 63', ancora Santopietro al 65' e a chiudere i conti sul 7-0 è Di Duca allo scadere. 

Prestazione e risultato importanti per la classifica ma anche per affrontare al meglio la prossima gara in programma al Tomei domenica 21 Gennaio alle ore 15:00 contro la capolista e corazzata Latina. Si invitano i sostenitori a seguire quello che sarà sicuramente un bel match.

Sora Women: Capi, Carnevale, Picano A, Cocchi, Iannarelli, Fraioli, Santopietro, D'Alessandro, Caira, Di Duca, Marini. A disp: Picano E, Valente, Tersigni. All. Dercosi Persichini.

Città di Cerveteri: Ceccarelli, Casacchia, Calabria, Susino, Rodati, Mastropietro, Fontana, Parrotto, Danesi, Ingrami, Rutili. All. Lenzi.

1 commento:

  1. Asd Sora Women Calcio Femminile: CONVOCATE IN VISTA DELLA LIGURIA

    Simona Fraioli e Alessandra Caira convocate nella Rappresentativa Regionale Femminile.

    Dalla società sportiva fanno sapere che: "La nostra n.13 e la nostra n.8 sono alla loro quarta convocazione nella selezione LND Lazio. Le migliori giocatrici Under 23 regionali si stanno preparando in vista del Torneo delle Regioni che si svolgerà in Liguria dal 22 al 29 Marzo".

    RispondiElimina