29.1.24

OMAGGIO A SANDRA MILO SCOMPARSA QUESTA MATTINA

di Gabriele Mattacola

"LO SCAPOLO"

L'attrice e conduttrice televisiva Sandra Milo, scomparsa questa mattina alle ore 8.30, a Roma, all'età di 90 anni, ha esordito nel cinema 22enne, nel 1955, nel film diretto da Antonio Pietrangeli dal titolo "Lo scapolo", nel ruolo della giovane hostess Gabriella. 

Il lungometraggio ha come protagonista lo scapolo convinto Paolo Anselmi ( Alberto Sordi ) il quale, dopo aver fatto da testimone di nozze al suo amico e socio in affari Armando ( Fernando Fernàn Gòmez ), si trasferisce in una piccola pensione dove verrà a conoscere la già menzionata hostess. 

Il loro rapporto inizia a diventare serio fino a quando la ragazza gli confida i progetti di una vita futura con lui, ma l'uomo si tira indietro e la giovanissima hostess si trasferisce a Milano per lavoro. In seguito, Paolo si sente sempre più solo, nonostante sia un dongiovanni. 

Dopo essersi sentito male, avverte la necessità di avere accanto a sé una donna e, a seguito di tante avventure, sposerà la signorina Carla ( Madeleine Fischer ), con la quale aveva avuto vari litigi. Nel film recita, nel ruolo di Peppino amico del protagonista, l'attore ciociaro Nino Manfredi.

Foto: sito web Castelli Notizie.

Nessun commento:

Posta un commento