16.2.24

I VOLSCI UN POPOLO LIQUIDO; A FROSINONE LIQUEFATTO. SI PRESENTA A SORA IL NUOVO LIBRO DEL PROF. MASSIMILIANO DI FAZIO

SABATO 17 FEBBRAIO 2024 NEL POMERIGGIO A SORA

L'incontro presso l'Auditorium "Vittorio De Sica" in piazza Mayer Ross a Sora (FR), Lazio. Sarà presentato il libro del prof. Massimiliano Di Fazio.

Il libro: "𝐈 𝐕𝐨𝐥𝐬𝐜𝐢. 𝐔𝐧 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐨 “𝐥𝐢𝐪𝐮𝐢𝐝𝐨” 𝐧𝐞𝐥 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨" 

E' l’ultima opera del prof. Massimiliano Di Fazio, che domani 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟕 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 alle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔.𝟎𝟎 presso l’𝐀𝐮𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐮𝐦 𝐃𝐞 𝐒𝐢𝐜𝐚 parlerà agli intervenuti del “fascino dei Volsci” e dialogherà con Manuela Cerqua dell'UPS.

Il prof. Di Fazio, è docente di Archeologia dell’Italia preromana e di Etruscologia presso l’Università degli Studi di Pavia, e coordina un’equipe di ricercatori e studiosi delle Università degli Studi di Pavia e della Leiden University - Faculty of Humanities "impegnata nello studio della necropoli Volsca di Pofi e di altri siti di età arcaica nel territorio della provincia di Frosinone".

Ci fa sapere inoltre l'archeologa Manuela Cerqua che è Consigliera comunale della città di Sora: "Per me, che dallo scorso sabato ho iniziato un nuovo ciclo di Seminari di Archeologia e Storia antica per l’Università popolare di Sora - APS, quest’anno iniziando proprio dai Volsci, è un onore ospitarlo a Sora e accoglierlo insieme a tutti i nostri Soci.
Vi aspetto numerosi per trascorrere insieme un pomeriggio piacevole e ricco di interessanti novità".

Nessun commento:

Posta un commento