18.2.24

DOMENICA SCORSA, 11 FEBBRAIO, LA SERIE D HA RIPOSATO PER IL VIAREGGIO CUP-COPPA CARNEVALE; SORA-TERMOLI 3-0 SPAREGGIO SALVEZZA, INTANTO LORENZO DIDIO E MATTIA PECORARO RESTANO AL SORA UN ANNO IN PIU' FINO AL 2025

23^ Giornata di Campionato Serie D - Girone F

Sora - Termoli 1-0 La partita, dopo lo stop per lo svolgimento del Torneo Carnevale - "Viareggio Cup" ancora in corso, si è disputata domenica 18 Febbraio 2024. Con inizio alle ore 14.30 al "Claudio Tomei" di Sora. 

Vinto dal Sora lo spareggio ma la classifica non cambia, il portiere bianconero, Crispino, protagonista in campo, para inoltre un rigore (Fotografie: ilverdastro). La cronaca della partita a cura dell'Ufficio Stampa dell'ASD Sora Calcio in fondo al post.

PRIMA DELL'INCONTRO L'ANNUNCIO: LORENZO DIDIO, MATTIA PECORARO E ASD SORA CALCIO 1907: INSIEME FINO AL 2025; E GLI AVVERSARI VISTI DALL'UFFICIO STAMPA DEL SORA

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 annuncia il rinnovo del contratto sportivo con l'attaccante classe 2004 Lorenzo Didio arrivato un mese fa in bianconero. L'attaccante abruzzese, che ha collezionato un gol in 5 presenze con il Sora, allunga di un'ulteriore stagione l'accordo con la società sorana che adesso vincola il ragazzo fino al 2025.

ANCHE MATTIA PECORARO RINNOVA 

E' rinnovato il contratto per il difensore classe 2005 Mattia Pecoraro che si lega ai colori della squadra della sua città fino al 2025. Arrivato a gennaio dal Gubbio via Ostiamare, il difensore si è subito inserito nel gruppo bianconero esordendo nella gara di Notaresco.

L'AVVERSARIO: "UN TERMOLI IN LOTTA COI BIANCONERI PER LA SALVEZZA"

Dopo la sosta il campionato di serie D riprende con uno scontro importante in chiave salvezza tra Sora e Termoli. Le due squadre sono appaiate a quota 24 in classifica ad un punto dalla zona salvezza, ma i molisani sono la squadra più in forma del momento con dieci punti conquistati nelle ultime 4 gare (3 vittorie ed un pari). Rispetto all'andata sulla panchina giallorossa siede il tecnico Massimo Carnevale che ha preso il posto di Alessio Martino. 

Fuori casa il Termoli in 10 partite ha conquistato 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pari e 6 sconfitte. Nelle ultime settimane il tecnico ha alternato i moduli 3-5-2 e 4-3-3. Tra i pali il grande ex del match il classe 94 Raoul Lombardo che ha lasciato un buon ricordo in bianconero ha perso il posto a discapito del classe 2004 Biagio Maresca oggi titolare. La linea difensiva sarà guidata dal capitano classe 88 Pietro Sicignano elemento di grande spessore, con ai suoi fianchi il classe 99 Aldo Caiazza e l'ucraino ex Aversa ed Angri classe 98 Maryan Hutsol. 

A disposizione i giovani classe 2005 Asier Izquierdo e 2004 Emilio Garzia. In mezzo al campo la manovra è affidata all'esperienza dell'italo argentino classe 87 Federico Scoppa con ai suoi fianchi il giovane classe 2005 Moncef Ousfar ed il bravo Lorenzo Longo mentre sugli esterni agiscono il classe 2003 Giovanni Maiorino sulla destra ed il classe 2004 Samuele Barchi sulla sinistra. 

A disposizione l'over ex Troina Mario Corcione, il giovane 2005 ex Samb Yaba Thiaw ed il classe 2004 Pierpaolo Colarelli. In attacco il forte spagnolo ex Vastogirardi Kilian Hernandez e l'esperto argentino ex Andria Pablo Burzio, con la classe assoluta del classe 88 Vittorio Esposito che può risultare importante anche a partita in corso. Completa il reparto il giovane classe 2005 Ion Lorenzo Gabrielli.

TERNA EMILIANO ROMAGNOLA PER LA GARA CON IL TERMOLI

Sono state diramate le designazioni per la ventitresima giornata del Campionato di Serie D Girone F. 

Per il match del "Claudio Tomei" tra Sora e Termoli è stato designato il signor Giovanni Giannì della sezione di Reggio Emilia al primo anno effettivo nella Can di Serie D dopo gli esordi della scorsa stagione. Per il fischietto emiliano sarà il primo incrocio con entrambe le squadre in serie D ed il nono gettone di presenza in categoria (4 vittorie interne e 4 vittorie esterne senza mai un pareggio lo score). Completano la terna il Primo Assistente sig.na Beatrice Toschi della sezione di Imola ed il Secondo Assistente sig. Claudiu Fecheta della sezione di Faenza.

Crispino in uscita

Il miglior Sora della stagione schianta il Termoli con un rotondo 3-0

tornando a vincere dopo tre turni e salendo a 27 punti in classifica. Grande primo tempo dei bianconeri, che iniziano subito bene chiudendo il match nei primi 45' e poi controllando il gioco nella ripresa. Buona la cornice di pubblico, con circa 50 tifosi ospiti.

Osservato il minuto di raccoglimento per le vittime sul cantiere di lavoro a Firenze, dopo pochi secondi Tribelli approfitta di un disimpegno sbagliato e tira in porta, ma il portiere ospite Maresca respinge la sua conclusione. Al 9' sinistro di Tordella (uno dei migliori in campo), su assist di Tribelli, che finisce fuori di pochissimo. Il Sora insiste e al 24' va vicinissimo al vantaggio al termine di una bella azione sulla destra sull'asse Ippoliti-Tribelli, che mette in area per il colpo di testa di Gubellini indirizzato verso l'incrocio dei pali, dove però vola Maresca a deviare in angolo. 

Al 29' ancora Gubellini di testa e ancora Maresca smanaccia in corner, da cui nasce l'1-0 bianconero: dalla bandierina batte Di Gilio, pallone in area, dove Franco Veron trova il colpo vincente. Al 34' i bianconeri raddoppiano con un sinistro angolato di Tordella, servito in profondità da Tribelli al termine di una bella ripartenza. Il Sora non molla e al 38' va vicino al tris: Ippoliti se ne va sul fondo e mette in mezzo per Tribelli, che trova la respinta di Maresca. 

Il 3-0 arriva al 44' con Gubellini, che trafigge il portiere del Termoli con un gran destro a giro dal limite dell'area di rigore.

Nella ripresa il Sora controlla il match, mentre il Termoli cerca una pronta reazione. I molisani potrebbero riaprire parzialmente la gara al 12' con un calcio di rigore concesso per un fallo di Crispino sul neo entrato Esposito, scattato sul filo del fuorigioco, ma il numero uno bianconero respinge il tiro dal dischetto di Longo. 

A questo punto il Sora potrebbe arrotondare ulteriormente il punteggio con diverse occasioni non tramutate in rete. Al 22' il neo entrato Capparella ruba palla a Maresca e serve Gubellini, il cui tiro a colpo sicuro viene murato da un difensore. Al 25' è Gubellini che, solo davanti alla porta, pecca di altruismo servendo Capparella, che manca d'un soffio il tap in vincente. Al 28' destro di Gubellini che fa la barba al palo. Al 38' destro di Capparella deviato in corner da Maresca, bravo a limitare il passivo. Al 44' ultima occasione per gli ospiti con Esposito, ma Crispino è insuperabile e gli nega il gol.

Sora-Termoli 3-0

Sora: Crispino; Mastrantoni, Orazzo, Veron F. (27'st Gemini); Ippoliti, Tribelli (13'st Formicola), Di Gilio (34'st Blando), Fortunato, Tordella (39'st Jirillo; Gubellini, Didio (19'st Capparella). A disp.: Simoncelli, Marcucci, Veron N., Vitucci. All. Campolo.
Termoli (3-5-2): Maresca; Hutsol, Sicignano, Caiazza (1'st Esposito); Ousfar (1'st Thiaw), Scoppa, Longo (26'st Corcione), Colarelli, Barchi; Burzio (46'st Gabrielli), Hernandez. A disp.: Lombardo, Maiorino, Allegretti, Grazia, Rinella. All. Carnevale

Arbitro: Giannì di Reggio Emilia.
Reti: 30'pt Veron F. (S), 34'pt Tordella (S), 44'pt Gubellini (S).
Note: ammoniti Orazzo (S), Di Gilio (S), Gubellini (S), Scoppa (T), Barchi (T); angoli 5-3; rec. 3'pt, 4'st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)

I bianconeri rientrano negli spogliatoi a fine partita

Sotto la curva del Sora i bianconeri finita la partita
 
Sotto la curva dei tifosi i giocatori del Termoli finita la partita

I bianconeri rientrano negli spogliatoi finita la partita

I circa 50 tifosi ospiti organizzati in curva

Nessun commento:

Posta un commento