1.2.24

TRASFERTE DIFFICILI A CHIETI E CAMPOBASSO E LE DUE PARTITE INTERNE (TERMOLI E MATESE) PER LA SALVEZZA; INTANTO ARRIVANO IL PROGETTO E-SPORT E IL NUOVO INGAGGIO LEO VITUCCI

Le prossime quattro partite impegnative e dure con un  minimo di 7 punti da portare a casa

Due gare esterne difficili e le due interne con Termoli e Matese

Domenica scorsa una bella giornata di sole a Riccione tutti a passeggio sul lungomare evidentemente perché in tribuna ospiti riservata ai tifosi organizzati si sono contati solo in 6. In campo la partita è stata bella solo a tratti e in conclusione del tempo di recupero è arrivato il gol della vittoria del Riccione, la prodezza del giocatore straniero; l'ufficio stampa del Sora ha scritto "all'ultimo secondo" troppo tardi per recuperare. 

Per i bianconeri i 5 minuti di recupero sono già terminati; sono arrivate dagli spalti le critiche dei tifosi e dirigenti del Sora all'arbitro per i due episodi dubbi, i due rigori non concessi. La squadra romagnola debole in attacco ma che riesce a segnare due gol vincendo a Sora e riprendendosi i 3 punti persi all'andata e che per mister Campolo (a fine partita dichiara) il Riccione non farà parte del gruppo di squadre in lotta per non retrocedere. 

Classifica ancora positiva per il Sora: ancora fuori dalla zona colorata in arancione per alcuni siti web sportivi ma domenica c'è la trasferta difficile a Chieti che all'andata è sembrata la squadra più forte del campionato vista al Tomei ma che ora è fuori dalla zona play off, poi arrivano le due partite clou con Termoli e Matese già invischiate da tempo in piena lotta per non retrocedere in Eccellenza.


Siamo alla Giornata n. 22 del Campionato di Serie D - Girone F: 

Domenica 4 Febbraio con fischio di inizio alle ore 14:30 al "Guido Angelini" di Chieti.

DALL'UFFICIO STAMPA: L'A.S.D. SORA CALCIO 1907 
"Sora Calcio 1907 è lieta di annunciare il lancio del progetto E-Sport, disciplina che coinvolge un sacco di persone di tutte le età e che sicuramente saprà dare un valore aggiunto consistente al brand bianconero continuando nel percorso di crescita intrapreso fino a questo momento e avvicinando sempre più tifosi alla nostra grande realtà". È quanto affermato in una nota congiunta dal Presidente Giovanni Palma e dal Direttore Finanziario Ciro Russo.

Inoltre l'Ufficio Stampa comunica l'ulteriore ingaggio "a titolo definitivo dell'esterno d'attacco classe 2004 Leo Vitucci proveniente dall'Atalanta con cui militava nel Campionato Primavera 1. L'attaccante romagnolo ha fatto tutta la trafila nella cantera bergamasca, ma vanta esperienze anche nelle Primavera di Parma e Palermo in cui si è messo in luce. Il ragazzo è già aggregato al gruppo ed è a disposizione di mister Campolo per la trasferta di Chieti".

2 commenti:

  1. PRIMA DELLA PARTITA, ASD SORA CALCIO: “PROSSIMI AVVERSARI: UN CHIETI NON NEL SUO MIGLIOR MOMENTO”.

    Dopo la beffarda immeritata sconfitta di domenica con il Riccione, il Sora ha l'obbligo di non guardare indietro ma volgere lo sguardo solo alla prossima di altre 13 battaglie.

    I bianconeri saranno di scena a Chieti, dove affronteranno una squadra che affronta un momento ambientale e di forma molto diverso dal match di andata. Il cambio della guida tecnica prenatalizio con Gennaro Izzo al posto di Mauro Chianese ed un sostanziale stravolgimento della rosa non hanno al momento portato i frutti sperati. I teatini sono fuori dalla zona playoff a quota 32 punti e con l'avvento della nuova guida tecnica hanno conquistato solo due punti esterni e due sconfitte interne.

    Anche il modulo nelle ultime uscite è spesso variato ma potrebbe essere confermato il 4-3-1-2. Tra i pali conferma per il classe 2001 Manuel Vitiello preferito al 2002 ex Pistoiese Francesco Serra. La linea difensiva potrebbe variare vista la squalifica del classe 2004 italo marocchino Adam Laziz, con l'esordio dal primo minuto di uno degli ultimi arrivati ex Clodiense Chioggia classe 2004 Francesco Cucciniello sulla destra, dalla coppia centrale composta dal leader ex Samb Diego Conson (classe 90) e dall’ex Sarribus classe 98 Marco Vesi al centro e probabile conferma sulla sinistra del classe 2005 ex Portici Gennaro Tortora. Possibile alternativa il classe 2004 Ciro Esposito al centro della difesa.

    Davanti la difesa le geometrie dell'ex serie C classe 98 Fabio Castellano con ai suoi lati il bravo classe 92 Cosimo Forgione ed il classe 2003 scuola Ascoli Alessandro Mazzei. Tra le linee il talentuoso classe 2005 scuola Pineto Ettore Di Sabatino.

    A disposizione gli over Vincenzo Gatto, Edoardo Bartoli, l'ultimo arrivato classe 98 Omar Gaye ed il ghanese ex Bra classe 2000 Moro Masawoud tra i migliori all'andata. In attacco rientra da squalifica il bomber Ameth Fall che dovrebbe essere preferito all'ex serie B classe 87 Matteo Ardemagni e l'ex Legnago Alessandro Gatto ('94) a chiudere il reparto.

    A disposizione anche uno degli ultimi arrivati ex Lucchese classe 2001 Gianluigi Sueva, il 2005 Giuseppe Caterino ed il 2003 Stefano Salvatore".

    RispondiElimina
  2. ARBITRA IL SIG. DORILLO, FISCHIETTO TORINESE PER IL MATCH DI CHIETI

    Per la ventiduesima giornata del campionato di serie D girone F l'AIA ha diramato le designazioni per la gara del "Guido Angelini" di Chieti di domenica 4 Febbraio.

    Per il match in terra teatina è stato designato il sig. Nicolò Dorillo della sezione di Torino al Quinto Anno nella Can di Serie D.

    Per il fischietto piemontese nessun incrocio con entrambe le compagini in categoria e cinquantunesimo gettone di presenza in D (score in categoria di 17 vittorie interne, 18 pareggi e 15 vittorie esterne), ma un precedente con il Sora in Eccellenza nella stagione 2018/2019 quando il Sora superò in casa l'Arce guidato dall'allora tecnico Stefano Campolo per 2-1 con i gol di La Rocca e Cano dopo l'iniziale vantaggio arcese su rigore di Pintori.

    Completano la terna due assistenti marchigiani: il Primo Assistente sig. Zef Preeci della sezione di Macerata ed il Secondo Assistente sig.na Laura Gasparini della sezione di Macerata.

    RispondiElimina