25.2.24

PER IL SORA DI MISTER CAMPOLO NON E' STATO FACILE: RISULTATO FINALE 2-0, HA ARBITRATO STEFANO STRIANO DI SALERNO

24esima Giornata di Campionato Serie D - Girone F


Campobasso – Sora 2-0 Domenica 25 Febbraio 2024 dalle ore 14.30. "Avicor Stadium" di Campobasso. La cronaca della partita più in basso nel post.

L'AVVERSARIO PRIMA DELL'INCONTRO: "UN CAMPOBASSO", PER L'UFFICIO STAMPA DEL SORA, "CAPOLISTA SULLE ALI DELL'ENTUSIASMO"

Le nette affermazioni dell'ultimo turno (del Campobasso a Senigallia e del Sora con il Termoli) hanno rilanciato le rispettive ambizioni verso i propri obiettivi stagionali delle due squadre. Ma per il Sora di mister Campolo non sarà facile provare a giocare lo scherzetto alla forte capolista del girone.

Tra le mura amiche il cammino dei lupi è stato pressoché perfetto con 9 vittorie, 1 pari ed una sconfitta in 11 partite di campionato. La squadra di mister Rosario Pergolizzi è una squadra camaleontica capace di cambiare pelle, moduli ed uomini anche a gara in corso. Dovrebbe essere riproposto inizialmente il 4-3-1-2 delle ultime uscite che dovrà sopperire alle assenze per squalifica del play ecuadoregno Luis Maldonado e dell'esterno greco ex Pistoiese classe 2004 Marlos Chrysovegis. 

Tra i pali il classe 2005 scuola Benevento Manuel Esposito è il titolare preferito al 2004 Giacomo Di Donato, con la linea difensiva che dovrebbe vedere un ballottaggio sulla destra tra i classe 2004 Danny Pacillo ex Nuova Florida e Francesco Parisi, la coppia centrale ex Pineto Nicolas Di Filippo e Leonardo Nonni, mentre sull'out sinistro si giocano una maglia il più difensivo Christian Bonacchi ed il più fluidificante classe 99 Alessio Rasi. 

A disposizione i classe 2004 Pasquale Pontillo e Simone Lambiase e l'argentino ex Trapani Manuel Gonzalez. Al centro del campo il ruolo da play dovrebbe essere preso dall'argentino ex Vastogirardi Tomas Grandis, con ai suoi lati il classe 2003 Antonello Serra ed un possibile ballottaggio tra il francese ex Giugliano Mady Aboncklet e la mezzala ex Giulianova Alessio De Cerchio. 

A disposizione l'over Zakaria Sdaigui. Il riferimento offensivo dovrebbe essere l'ex Vastese Antonio Di Nardo affiancato dal veloce 2004 Andrea Lombari ed alle loro spalle agire l'estro del francese ex Paganese Mathieu Coquin. Non è da escludere la possibilità di inserimento di una punta più fisica come l'ex serie C Niccolò Romero e l'ex Arezzo classe 99 Lorenzo Persichini. A disposizione anche il francese classe 2003 Kevin Mabille.

IN CAMPO COME E' ANDATA PER IL SORA?
La prima rete del Campobasso nel primo tempo. La partita la decide al momento un gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Segna al 35esimo Abonckelet di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra. Al 56' raddoppio del Campobasso con il terzino Parisi dal limite dopo una buona opportunità mancata da Vitucci per il Sora.

Il Sora esce sconfitto per 2-0 dall'Avicor Stadium di Campobasso 

Nella settima giornata di ritorno di Serie D girone F. la capolista ha meritato il risultato, dimostrandosi più forte dei bianconeri, scesi in campo rimaneggiati.

Mister Campolo deve rinunciare a Ippoliti, non al meglio, e per la regola degli under inserisce Capparella per un Sora offensivo schierato con il 3-4-3. Nel Campobasso assente lo squalificato Maldonado. Il Sora parte bene e dopo pochi secondi conquista il primo calcio d’angolo, ma al 7’ il Campobasso va vicino al vantaggio con Serra, sul cui tiro ravvicinato Crispino compie una gran parata. 

Al 12’ altro salvataggio di Crispino su Coquin. Al 35’ padroni di casa in vantaggio con il pezzo forte del loro repertorio, il calcio piazzato: dalla bandierina Grandis serve Abonckelet che di testa trafigge Crispino. Il Sora prova a reagire e al 41’ l’ex Tordella impegna il portiere Esposito con destro dal limite dell’area molisana. Ad inizio ripresa mister Campolo sostituisce Capparella con Vitucci, che così fa il suo esordio in maglia bianconera. 

Sora che si schiera con il 3-4-1-2, con l’ex Atalanta dietro alla coppia Gubellini-Didio. Al 9’ è proprio Vitucci ad essere pericoloso, saltando tre avversari e tirando di poco alto sulla traversa. Al minuto 11, però, il Campobasso raddoppia con un gran tiro di Parisi che si infila all’incrocio dei pali dopo che la difesa sorana non è riuscita a rinviare un cross dalla fascia sinistra. Al 13’ molisani vicini al tris con Di Nardo, che trova ancora l’opposizione di Crispino, bravo a respingere il suo tiro ravvicinato. Il Sora non demorde e tiene bene il campo, provando a riaprire il match, anche se le occasioni da gol scarseggiano. Al 40’ ci prova il neo entrato Formicola direttamente da calcio di punizione, ma il suo tiro è alto sulla traversa.

Campobasso-Sora 2-0

Campobasso: Esposito, Di Filippo, Nonni, Di Nardo (33’st Rasi), Coquin (45’st Romero), Lombari, Abonckelet (45’st Persichini), Bonacchi, Grandis, Serra, Parisi. A disp.: Di Donato, Gonzalez, Pontillo, De Cerchio, Hulidov, Sdaigui. All. Pergolizzi.

Sora: Crispino, Tribelli, Orazzo, Fortunato, Mastrantoni, Veron F. (18’st Gemini), Di Gilio (14’st Formicola), Capparella (1’st Vitucci), Gubellini (26’st Blando), Didio, Tordella. A disp.: Simoncelli, Marcucci, Jirillo, Veron N., Pecoraro. All. Campolo.

Arbitro: Striamo di Salerno.
Reti: 35’pt Abonckelet (C),
Note: ammoniti Abonckelet (C), Di Gilio (S); angoli 7-4; rec. 1’pt, 4’st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)

FISCHIETTO SALERNITANO PER IL MATCH DI CAMPOBASSO

Sono state diramate le designazioni per la ventiquattresima giornata del girone F di serie D. Per il match dell'Aviscor di Campobasso è stato designato il sig. Stefano Striamo della sezione di Salerno al quarto anno nella Can di Serie D. Per il fischietto campano, che non vanta precedenti con le compagini, sarà il gettone di presenza numero 50 nella massima serie dilettantistica (19 vittorie interne, 15 pareggi e 15 vittorie esterne lo score).

Completano la terna due assistenti provenienti dalla Calabria: il Primo Assistente sig. Davide Gigliotti della sezione di Lamezia Terme ed il Secondo Assistene sig. Luca Marucci della sezione di Rossano.

Nessun commento:

Posta un commento