![]() |
"Chiedi a me" La Campagna Cotral del 2022 |
Hanno lanciato, gli aderenti a Sorani Fuorisede APS, online una petizione, una raccolta di firme (oltre 1500 quelle raccolte) per ottenere una corsa diretta Sora - Roma Tiburtina in 90 minuti. E ritorno da Roma Tiburtina a Sora con partenza alle ore 18:40.
La sorpresa è arrivata quando la proposta è stata accolta e subito anche se in via sperimentale; l'inaugurazione c'è stata lunedì 27 gennaio scorso; inoltre sempre il 27 sono partite altre due corse serali Sora - Arpino - Santopadre che ilverdastro trova però poco utili per la cultura, le visite e il tempo libero.
Il tiro è stato poi aggiustato con un'altra corsa pomeridiana Sora - Roma Tiburtina delle 13 e 20 con partenza sempre dalla Stazione ferroviaria. Forse la corsa mattutina è ad un orario non consono per tanti (partenza ore 6:40), ma poi non è dato sapere cosa succederà quando chiuderanno le scuole a giugno e al momento non è dato sapere inoltre a quanto ammonta il numero dei passeggeri che ci sono giornalmente ad ogni corsa.
Pensandoci bene ora, a quasi tot giorni dall'inizio della sperimentazione, si può dire che la proposta accolta dalla Compagnia del Trasporto Laziale è interessante ed è un primo passo verso l'integrazione della Sanita con i Trasporti pubblici.
Ma è una corsa che adesso ricordo, già attiva in anni passati, perché una mattina dovevo andare a Frosinone presi quella corsa ma l'autista non mi fece scendere nel capoluogo che fu superato senza fermate, fui costretto a fare un giro a Roma.
![]() |
Anche i giovani di centrosinistra incontrarono la Cotral |
La Sanità Sorana in Sinergia con il Trasporto Pubblico Locale che Piace Tanto ed è la Proposta de ilverdastro:
L'idea de ilverdastro che viene rilanciata. Il luminare della scienza medica, il barone della medicina che sta a Roma, a Tor Vergata, in Ospedale o all'Università, con 2 ore 2 ore e mezzo può arrivare con l'Alta Velocita, con l'auto privata, con l'autobus alla stazione di Sora e trovare qui subito la navetta bus per l'Ospedale; ma ora con 90 minuti può arrivare da Roma direttamente per poi recarsi nei vari reparti dell'ospedale: fare visite ai ricoverati, controllare i vari referti medici, dare direttive, due o tre volte a settimana, per poi tornare nella capitale.
Non dimentichiamo poi che c'è anche una Facoltà di Scienze Infermieristiche.
Nessun commento:
Posta un commento