19.10.25

TERAMO-SORA: UN'ALTRA CLASSICA DEL GIRONE F TRASFERTA DIFFICILE MA OTTIMO RISULTATO INTANTO VANNO VIA RAO E VONO; ARRIVANO IL CENTROCAMPISTA FONTANA, IL DIFENSORE UNDER MILANO E L'EX SERIE A BITTANTE; IL NUOVO STAFF TECNICO PRESENTATO GIOVEDI'

Trasferta difficile per il Sora in Abruzzo nella tana della Seconda in Classifica

Serie D - Girone F Ottava Giornata Domenica 19 Ottobre Ore 15.00 Stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo

Un ottimo Sora sfiora la vittoria in casa dell'imbattuto Teramo

che nei minuti finali agguanta un 2-2 quasi insperato. I bianconeri dominano la partita, rimontando lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Curatolo, non riescono a chiuderla e vengono beffati sul filo di lana, ma confermano i progressi già visti contro la Sammaurese e muovono la classifica, salendo a 9 punti.

Mister Domenico Giacomarro conferma lo stesso undici che una settimana prima ha battuto la Sammaurese, con la sola variazione di Pecchia al posto dell'infortunato Speranza. Al 14' gran gol di Stampete, che però viene annullato per posizione irregolare in partenza del numero 10 bianconero. Dal possibile vantaggio Sora si passa a quello del Teramo, che al 17' sblocca il risultato con Fall, che risolve una mischia in area bianconera. Al 22' gli abruzzesi potrebbero raddoppiare su calcio di rigore, ma Laukzemis è bravo a bloccare il tiro dal dischetto di Fall. Scampato il pericolo il Sora costruisce due palle gol: al 28' Bolo manda di poco fuori su una bella verticalizzazione di Lauria e al 30' Casciano arriva a tu per tu con il portiere teramano Torregiani, che gli blocca il suo tiro centrale. Il Teramo pare in difficoltà e al 33' Casciano timbra la traversa, poi sulla ribattuta Stampete manda alto. Il gol dell'1-1 sembra essere nell'aria e infatti al 35' arriva con Curatolo che insacca l'assist dalla destra di Casciano. Primo gol in maglia bianconera per l'ex Inter e Pro Sesto.

Il Sora inizia bene anche la ripresa. Al 2' proiezione offensiva di Orazzo, che salta un paio di avversari, entra in area, ma conclude alto sulla traversa. Al 16' bella occasione ancora per Curatolo, che di testa non inquadra la porta. Al 27' la supremazia bianconera viene premiata con il raddoppio ancora ad opera di Curatolo, che finalizza una ripartenza. Al 31' il Sora potrebbe fare tris, ma il neo entrato Trotta manda di poco alto. Il Sora non chiude il match e al 42' il Teramo pareggia con Botrini, che risolve una mischia in seguito ad un calcio d'angolo. Al 90' il Sora potrebbe tornare nuovamente in vantaggio con Curatolo, con un calcio di punizione che sfiora il palo. Alla fine è 2-2, un risultato che premia di più il Teramo, che resta imbattuto. Domenica prossima match casalingo contro l'Aquila.

TERAMO-SORA 2-2


TERAMO: Torreggiani, Angiulli (24'st Carpani), Alessandretti (34'st Persano), Salustri, Pavone, Della Quercia, Bruni, Botrini, Borgarello, Fall, Nanapere (12'st Sereni). A disp.: Sonko, Cipolletti, Costanzi, Maiga Silvestri, Kunze, Seck. All. Pomante.

SORA: Laukzemis, Orazzo, Bolo, Curatolo, Stampete (24'st Trotta), Flaminio, Ferrari, Pecchia, Casciano (38'st Dini), Bassini, Lauria. A disp.: Mutavcic, Ippoliti, Milano, Stano, Boglione, Patrizi, Bonofiglio. All. Giacomarro.

ARBITRO: Guiotto di Schio.

MARCATORI: 17'pt Fall (T), 35'pt Curatolo (S), 27'st Curatolo, 42'st Botrini (T)

NOTE: ammoniti Salustri (T), Borgarello (T), Alessandretti (T), Ferrari (S), Lauria (S), Bolo (S).

Intanto l’A.S.D. Sora Calcio 1907 ha Comunicato in Settimana 

altre due risoluzioni consensuali dei contratti sportivi con i calciatori Riccardo Vono ed Eros Rao che domenica scorsa ha giocato gli ultimi 15 minuti della partita contro la Sammaurese. La società ringrazia gli atleti per l’impegno profuso, augurando loro le migliori fortune professionali.

E C'E' UN'ALTRO COLPO PER IL CENTROCAMPO: ARRIVA TOMMASO FONTANA

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’arrivo del centrocampista Italo-Venezuelano, classe 2000 Tommaso Fontana, nello scorso campionato ha vestito i colori dello United Riccione (Serie D Girone D.) Cresciuto calcisticamente tra Pontedera e Siena il neo acquisto bianconero è un giocatore di qualità, bravo a dettare i tempi di gioco nella zona nevralgica del campo. Vanta 30 partite in Serie C (Potenza, Taranto Fermana) e 90 partite in Serie D (Casarano, Gavorrano, Team Altamura, Alma Juventus Fano, Casarano, Fermana e United Riccione).

E PER LA DIFESA ARRIVA IL NUOVO RINFORZO UNDER PER IL SORA: DAL CANOSA ARRIVA IL 2006 FRANCESCO MILANO


L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’arrivo, del difensore centrale classe 2006, Francesco Milano. Cresciuto nel Settore Giovanile del Crotone, lo scorso anno ha giocato e perso la finale playoff per l’accesso in D, guadagnandosi la convocazione in Rappresentativa Nazionale U19. Il ragazzo è aggregato da ieri al gruppo squadra ed è a disposizione di Mister Giacomarro per la trasferta di Teramo.

UN ALTRO EX SERIE A ALLA CORTE DI MISTER DOMENICO GIACOMARRO


L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio del difensore classe 1993 Luca Bittante negli ultimi mesi della scorsa stagione al Pompei (Serie D), ma con un curriculum di assoluto spessore fatta di tanta serie A e serie B.

Infatti il difensore nativo di Bassano del Grappa può vantare una carriera prestigiosa fatta di 21 presenze in serie A con la maglia dell’Empoli ed una lunga trafila in serie B con 164 presenze con le maglie di Avellino, Cosenza, Salernitana, Cagliari e Carpi collezionando anche presenze in Nazionale Under 20 ed Under 21

Un elemento di assoluto spessore e carisma che porta qualità ed esperienza alla rosa a disposizione di mister Domenico Giacomarro. Un nuovo importante colpo messo a segno dalla proprietà Tinto che non lesina impegno e risorse per costruire un Sora sempre più forte e competitivo.

PARTITA CLASSICA DEL GIRONE F MA DIFFICILE A TERAMO PER IL SORA; FINISCE 

Per l'ottava Giornata del Campionato Nazionale di Serie D Girone F sono state diramate le designazioni arbitrali. Per il match del "Gaetano Bonolis" di Teramo tra il Teramo ed il Sora è stato designato il sig. Maicol Guiotto della sezione di Schio al Quarto Anno effettivo nella Can di Serie D. Per il fischietto veneto match numero 49 in categoria (20 vittorie interne, 11 pari e 17 vittorie esterne lo score) e non vanta precedenti con entrambe le formazioni in serie D. Unico precedente con il Sora in Eccellenza stagione 2021/2022 quando i bianconeri superarono al Tomei 2-0 la Vis Sezze con doppietta di Daniel Rossi. Completeranno la terna il Primo Assistente sig. Michele Bonavita della sezione di Foggia ed il Secondo Assistente sig. Michele Criscuolo della sezione di Torre Annunziata.

I LOCALI ALLA VIGILIA DELLA PARTITA

Dopo il ritorno alla vittoria con la Sammaurese coincisa con il cambio tecnico in panchina, il Sora si prepara alla difficilissima trasferta in casa della vice capolista Teramo. 

I biancorossi abruzzesi si stanno confermando come una seria candidata alla vittoria finale del campionato, sono imbattuti (5 vittorie e 2 pareggi) ed inseguono la capolista Ostiamare che al momento non conosce soste. 

3-4-3 è il modulo di riferimento di mister Marco Pomante che, però, domenica scorsa a causa di qualche infortunio ha fatto di necessità virtù passando al 3-5-2. Tra i pali la certezza è il classe 2007 Nicola Torregiani, mentre la linea difensiva sta vedendo i recuperi dei classe 2001 ex L'Aquila Giovanni Alessandretti e Davide Cipoletti che si giocano una maglia al fianco del classe 97 Leonardo Bruni e del classe 2005 Tommaso Botrini. 

Altra opzione è l'adattamento del classe 99 ex Pineto e Chieti Riccardo Della Quercia che però preferisce l'out destro difensivo. La linea di centrocampo, invece, potrebbe essere composta dal classe 2007 Damiano Salustri sulla destra, dalla coppia centrale composta dal classe 97 Vitali Borgarello e dalla classe del capitano classe 92 Federico Angiulli e dalla spinta del classe 98 Manfredo Pietrantonio sulla sinistra. Lungo stop per il forte classe 2000 Pietro Messori, a disposizione il classe 2005 ex Ascoli Maiga Silvestri ed i classe 2006 ex Castelfidardo Alessandro Costanzi ed ex Pescara Mateo Kunze. 

In attacco mister Pomante ha l'imbarazzo della scelta, ed in caso di recupero degli acciaccati, potrebbe scegliere l'argentino classe 2000 Fabian Pavone sulla destra, la fisicità del classe 91 Ameth Fall al centro dell'attacco e la velocità del classe 96 Marcello Sereni sulla sinistra che fu "killer" dei bianconeri nella scorsa stagione con la maglia de L'Aquila. 

A disposizione l'ex Castelfidardo classe 2001 Emmanuel Nanapere, l'ex L'Aquila classe 96 Mattia Persano ed il giovane gambiano classe 2008 Ibrahima Seck.

L'ASD Sora Calcio 1907 Giovedì ha Presentato il Nuovo Staff Tecnico


PRESENTATO IL NUOVO STAFF TECNICO "AGLI ORDINI DI MISTER GIACOMARRO" (secondo da sinistra nella foto sopra)

Allenatore in Seconda: Sig. Felice Ragone (secondo da destra), in possesso di Licenza UEFA B. Fedelissimo di Mister Giacomarro con lui da sette anni. Insieme hanno vinto due campionati di Serie D (Picerno e Altamura) oltre alle esperienze con Pistoiese, Savoia, Gravina e Potenza.

Preparatore dei Portieri: Sig. Leonardo Pellegrino (primo da destra), Licenza UEFA B e qualifica GK B. Anche lui vanta già esperienze con il neo tecnico bianconero. Piacerno in Lega Pro, due anni a Gravina.

Collaboratore: Sig. Giuseppe Piccolo (primo da sinistra). Laurea triennale in Scienze Motorie e Laureato Magistrale in Management dello Sport e delle attività motorie. Ha maturato importanti esperienze professionali al Casalbordino Calcio, Città di Trani 2019, Canosa Calcio 1948, Asd Bisceglie Calcio 1913. Nella stagione 2023/2024 con la Sarnese che si è aggiudicata la vittoria del campionato e della coppa Italia di Eccellenza Campana. Nella stagione 2024/2025 con il Manfredonia Calcio 1932 obiettivo raggiunto permanenza in serie D. Inoltre è in possesso della licenza “UEFA C”.


Massaggiatore: Sig. Claudio Giorgio. Per lui tredici anni nel Frosinone Calcio, dove ha collaborato con allenatori come Marino, Stellone e Longo e sei nel Cassino Calcio. Poi tanta esperienza in Eccellenza con Città di Formia e Roccasecca.

Nessun commento:

Posta un commento