3.6.15

DOPO ELEZIONI (2)

C'è da dire subito che lo scoop della fotografia è saltato.
La foto rendeva meglio la situazione e il momento più interessante. Martedì mattina, Festa della Repubblica, seduti al bar davanti ad un ricco aperitivo si sono ritrovati il sindaco Tersigni e il pd Lombardi.
Domenica scorsa il voto amministrativo, ieri i risultati e oggi alcuni commentatori hanno riportato che Ncd farà pesare i voti ottenuti. Renzi ha perso le elezioni, hanno vinto il M5S e Lega. C'è la minoranza Pd ma Renzi vuole "piallarla. I civatiani (che sono presenti anche a Sora e cercano una collaborazione con il M5S) dicono che vogliono ricorrere ai referendum ma non usciti ancora del tutto dal partito. C'è lo scontro tra De Luca e Bindi. I numeri usciti dalle urne sono negativi per il Pd. Chi è andato a votare ha dato chiaramente un messaggio. La sconfitta in Liguria che è simbolica. Sconfitti inoltre veramente soltanto i cittadini che non sono andati a votare.
Cosa farà ora il sindaco Ernesto Tersigni? E soprattutto cosa farà il Pd di Antonio Lombardi? Solo un aperitivo nel relax mattutino o c'è qualcos'altro? In città è tempo di accordi trasversali con una parte del Pd già in maggioranza. Lo scontro interno che era in corso sembra essersi sopito, si va verso nuove soluzioni?

Nessun commento:

Posta un commento