5.4.16

DAL 7 APRILE IL CORSO SULLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Il Corso di formazione presso la CASA DEL VOLONTARIATO DI FROSINONE
"TUTTO IN ORDINE IN ASSOCIAZIONE"

Quali sono le attività che non possono essere svolte da un’associazione di volontariato? Quante volte devo convocare l’assemblea? E il consiglio direttivo? Che responsabilità ha il presidente? Possono esserci volontari che non sono soci? Può un’associazione di volontariato avere dei lavoratori? E’ vero che bisogna redigere il bilancio ogni anno? Possiamo partecipare al 5 x 1000? Se sei il presidente o fai parte di un’organizzazione di volontariato oppure hai già deciso di costituirne una e ti poni queste domande‚ partecipa a questo corso e troverai queste ed altre risposte.
Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e operative specifiche rispetto alla gestione amministrativa e fiscale di un’organizzazione di volontariato. 

In particolare s’intende fornire le informazioni necessarie:
- per la corretta gestione degli organi sociali (assemblea‚ soci‚ presidente‚ consiglio direttivo);
- per la corretta gestione degli adempimenti contabili e fiscali;
- per la corretta gestione delle risorse economiche.
La partecipazione è gratuita. Il corso è rivolto a presidenti‚ volontari e/o operatori di organizzazioni di volontariato. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 26 e si consiglia la partecipazione di due volontari per ciascuna organizzazione. Il corso si svolgerà a partire dal 7 aprile ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00 ha una durata di 12 ore‚ suddivise in 4 incontri di 3 ore che si svolgeranno presso Casa del Volontariato di Frosinone sita in Via Pierluigi da Palestrina‚ 73.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione‚ firmata dal presidente e inviarla a frosinone@spes.lazio.it oppure via fax al 0775.260390 entro martedì 5 aprile 2016. Per informazioni: Daniela Sbardella frosinone@spes.lazio.it tel. 0775.260390.

Nessun commento:

Posta un commento