6.4.16

STORIE DI CONFINE AD ANAGNI

La mostra sul "Liri confine millenario ai tempi dell'Unità d'Italia" dopo Sora si è inaugurata ad Anagni presso Palazzo Bacchetti in Piazza M. D'Azeglio, 3.

La mostra si è aperta con l'inaugurazione e un convegno con gli interventi di F. Bassetta, S. Pampanelli, T. Cecilia e G. Giammaria. La mostra rimarrà aperta dal 2 al 22 aprile con le sole visite guidate. I giorni utili sono: il 4, 6 e 8 aprile dalle ore 9 alle 11. Il 12, 14 e 16 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30. Lunedì 18, il 20 e 22 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30. L'esposizione dei pannelli si è potuto realizzare con il patrocinio della Città di Anagni, della provincia di Frosinone e dell'organizzazione dell'Isalm. Per le informazioni: www.isalm.it

A Sora la mostra ha avuto un buon numero di visitatori e un discreto successo. Tanti i commenti che sono stati lasciati sul libro delle visite. Una "mostra interessante e un libro (in omaggio ai visitatori) ancora di più". La collocazione non a tutti però è piaciuta; qualche commento meno positivo: "poco felice", scrivono Carla e Felice. Mostra interessante anche per i visitatori accompagnati dal Prof. Landolfi. "Mostra bene articolata, idea ottima e complimenti agli autori". Per Bruno Ceroli: "un opera completa e necessaria finalmente realizzata per la conoscenza della storia intensa che lungo questo fiume si è sviluppata". Per due studenti dell'Itas "una mostra con molte notizie inaspettate". E per concludere una "storia coinvolgente", "almeno qualcuno pensa alla nostra storia".

Nessun commento:

Posta un commento