13.4.17

Concorso “Dal Cantico delle Creature allo Spirito d'Assisi” I premiati


Bandito dalla Confraternita del Sacro Cuore della Chiesa di San Francesco “Dal Cantico delle Creature allo Spirito d'Assisi”

Successo del Comprensivo 3° di Sora


di Gianni Fabrizio

Fa sempre piacere ricevere dei premi. Ma quando si è scelti con un riconoscimento di carattere religioso, proprio nel periodo pasquale, la soddisfazione è maggiore. E tutto questo è stato provato da alcune classi e da diversi alunni del Comprensivo n.3 di Sora e specificatamente dalla Sezione IV della Scuola dell’Infanzia del Rione Indipendenza, dalle quinte A,B e C della Scuola Primaria “Achille Lauri” e dalla 2° D della Media “E. Facchini, che hanno preso parte al Concorso:“Dal Cantico delle Creature allo Spirito d'Assisi”, bandito dalla Confraternita Sacro Cuore della Chiesa di San Francesco in Sora.

”La Commissione esaminatrice, comunica il cappellano della chiesa di S. Francesco, don Mario Zeverini, ha tenuto conto dell'aderenza alla traccia del concorso, la creatività e l'originalità dei singoli lavori, la coerenza poetica e pittorica degli elaborati e la padronanza dei vari linguaggi utilizzati nella realizzazione dei lavori presentati. La Commissione ha inteso anche ringraziare tutte le Scuole che hanno partecipato all’iniziativa. Tale ringraziamento viene esteso agli alunni delle scuole stesse, alle loro famiglie e agli insegnanti, sempre sensibili a cogliere l'importanza delle tematiche espresse dalla bellezza del “Cantico delle Creature”, che si estende con immutata freschezza, fino ai nostri giorni, nella prospettiva dello Spirito d'Assisi”. Ma ecco i premiati, che riceveranno il riconoscimento entro il prossimo mese di maggio.

Scuola dell’Infanzia: Premio speciale: Sez. IV “Rione Indipendenza” Scuola Primaria:

Primo Premio Classe V^ B A. Lauri

Secondo Premio Classe V^ C A.Lauri

Terzo premio Classe V^ B A.Lauri

Scuola Secondaria di I Grado:

Primo premio Mezzone Martina 2^ D “Facchini “

Menzione speciale:

Argenio Emanuela Classe 3° E E. Facchini

Trombetta Enea (gruppo ) Classe 2° E E. Facchini

Cavola Gaia Classe 3° A E. Facchini

Logicamente soddisfatti tutti i bambini, i docenti di religione cattolica, quelli di classe e la stessa dirigente scolastica, dott.ssa Marcella Maria Petricca, per un altro “podio” raggiunto con merito e grande dedizione.


        



Nessun commento:

Posta un commento