15.4.17

I PROSSIMI "INCONTRI DI STORIA ARTE CULTURA" DI NUOVO IN PIAZZA INDIPENDENZA NELLA SALA SAN TOMMASO D'AQUINO Gli auguri di una Buona Pasqua

"IL CENTRO DI STUDI SORANI “V. PATRIARCA” COMUNICA CHE I PROSSIMI INCONTRI DI STORIA ARTE CULTURA di venerdì 21 aprile, venerdì 28 aprile, venerdì 5 maggio 2017, ore 17, (come da allegato seguente) si svolgeranno presso la Sala San Tommaso d’Aquino, a Sora in Piazza Indipendenza. Si ringrazia la
direzione del Seminario Interdiocesano per la gentile ospitalità. Gli "AUGURI DI BUONA PASQUA" inviati dal Centro di Studi.


Dopo la pausa pasquale si riprende con Costantino Iadecola che presenta il suo libro. A lato il documento con alcune note su Costantino Iadecola.

CENTRO DI STUDI SORANI “VINCENZO PATRIARCA”
INCONTRI DI STORIA ARTE CULTURA 2016/2017


Patrocinio Città di Sora - Assessorato alle Politiche Culturali. Venerdì 21 aprile 2017 - ore 17 Sora - Sala S. Tommaso d’Aquino - Piazza Indipendenza Conferenza e presentazione del libro di Costantino Jadecola e “Margherita Del Nero. Lettere al fronte 1915-1918”documentario di Stefano Viaggio. Costantino Jadecola è giornalista e studioso delle vicende storiche di Terra di Lavoro, autore di numerosi saggi e monografie. Per il Centro di Studi Sorani ha pubblicato: Roccasecca-Sora: i cento anni di una ferrovia, 1992; Linea Gustav, 1994; Album di paese: Aquino, 1995; Mal’aria, 1998; con Giuseppe D’Onorio, Sora. Ferite di guerra, 2015. Stefano Viaggio è stato regista televisivo e radiofonico presso la sede Rai della Valle d’Aosta. Giornalista professionista, si occupa di fotografia e di storia della fotografia. Ha curato l’epistolario tra i suoi nonni materni Margherita Del Nero e Giuseppe Mizzoni, entrambi di Veroli. Venerdì 28 aprile 2017 - ore 17 Sora - Sala S. Tommaso d’Aquino - Piazza Indipendenza "E i’ gode se ‘na paggena ‘e lla mia pò fa scurdà’ ca’ pena a chi patisce La voce poetica di Riccardo Gulia". Riccardo Gulia (Sora, 5/4/1905 - 30/4/ 1987), poeta, socio fondatore del Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca”. Venerdì 5 maggio 2017 - ore 17 Sora - Sala S. Tommaso d’Aquino - Piazza Indipendenza: Prefetto dott. Piero Cesari "La Costituzione è bellezza". Piero Cesari, Prefetto emerito di Frosinone, poeta e saggista, insignito delle più alte onorificenze al merito della Repubblica Italiana, socio del Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca”.
Si ringrazia la direzione del Seminario Interdiocesano per la gentile ospitalità.

Nessun commento:

Posta un commento