15.9.20

"NOI PER SAN ROCCO" TORNANO LE GIORNATE ECOLOGICHE NEL QUARTIERE

Domenica 4 ottobre dalle 8.00 alle 13.00 si svolgerà una giornata ecologica, dell'Associazione "Noi per San Rocco", a Sora.

LA CONFERENZA STAMPA
Venerdì 2 ottobre, alle ore 18, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la presentazione ufficiale della "Giornata Ecologica: "Tutti insieme per pulire il quartiere di San Rocco". Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l'Associazione "Noi per San Rocco" e le Guardie Zoofile Ambientali. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del Comune di Sora.

L'appello di Ado Sora a favore della giornata ecologica del 4 ottobre

Domenica mattina dalle 8,30 "ci vedremo, spero numerosi, presso la Chiesa di San Rocco a Sora. La Giornata Ecologica insieme all’Associazione Noi per San Rocco è motivo di soddisfazione e merito per tutti i partecipanti. Abbiamo bisogno di essere sempre più presenti fra le persone come lo siamo con i nostri assistiti, i malati. Una giornata Ecologica potrebbe essere propedeutica di altre forme di interventi sociale che ci vede persone attive per il nostro territorio, come ripeterla ad esempio per il nostro ospedale.

Una giornata dedicata alla pulizia e alla sistemazione "del nostro amato quartiere San Rocco in collaborazione", stanno pensando dal gruppo, "con il Circolo Ambientale Provinciale di Frosinone, la Società Ambiente e Salute SRL del Comune di Sora, l'Associazione ADO di Sora ed il Comune di Sora". 

Si lavora alla II edizione della GIORNATA ECOLOGICA

Per l'organizzazione della Giornata ecologica, promossa dall'Associazione "Noi per San Rocco" con la collaborazione del Comune di Sora, dell'Ambiente e Salute Srl, dell'A.D.O. e delle Guardie Eco-zoofile "a breve sarà pronta", annunciano ancora gli organizzatori, "la locandina con tutte le indicazioni" di questa seconda edizione.


L'immagine sotto è riferita ad un momento conclusivo dell'edizione 2019, foto a cura de ilverdastro.

L'Associazione "Noi per San Rocco" è nata da un anno, l'anniversario il 31 agosto, 

"per rilanciare il popoloso quartiere della città di Sora". L'anno scorso il sodalizio ha svolto molte manifestazioni a partire dal Natale; il presidente (ex podista) Pietro Marcelli disse che le manifestazioni dovevano arrivare numerose anche quest'anno ma lo stop che si è avuto è stato causato dalla pandemia, "e allora si è pensato di posticipare gli eventi a nuova destinazione ma la macchina organizzativa è stata sempre in moto", ora però si cerca di ripartire.

Un'Associazione nata con l'adesione di alcune colonne considerate portanti: il presidente Marcelli e inoltre si possono qui ricordare di nuovo alcuni nomi: Tonino Gemmiti, Irene De Santis e Paola Mosticone che è entrata da poco nel direttivo.

Nessun commento:

Posta un commento