26.9.20

ROBERTO DE DONATIS SENZA PARTITO, FRANCO BATTISTA RESPONSABILE DEI “GILET ARANCIONI”, AUGUSTO VINCIGUERRA ATTACCA LA MAGGIORANZA

Un sabato con le notizie sul quotidiano locale e sui media quando per il coronavirus si torna al passato

Nel Pontino sono 22 i casi positivi in tutto 1131 casi; invece a Frosinone e provincia sono 31 i nuovi casi che portano il totale a 1026, superata quota 1000. Mai così tanti casi in Ciociaria che fanno crescere l'età media dei contagiati con il più anziano che ha 94 anni. Ci sono contagi negli ospedali “ma la situazione è sotto controllo”, scatta il blocco delle visite sono chiusi ai parenti dei ricoverati gli ospedali di Alatri, Cassino e Sora per adesso in attesa di variazioni. Sono in tutto 8 i casi di positività ad Alatri nell'ospedale che vengono posti all'attenzione dalla politica della città ernica. Sono 3 i casi a Frosinone città, 2 a Sora, 2 a Isola del Liri e Aquino, poi un caso a Picinisco e in altri paesi più piccoli della provincia.

Pasquale Mazzenga questa mattina alla radio non lo dice ma fa pensare all'ultimo comunicato stampa del Gruppo Sora 2.0 relativo alla situazione caotica fuori le scuole all'uscita degli alunni (una vecchia battaglia de ilverdastro), non nomina il gruppo politico ma ricorda di attuare la massima attenzione alle scuole e ai genitori e segnala le fasi dell'uscita che ha seguito di persona. Ci sono assembramenti qui a Sora davanti le scuole ma a Frosinone riporta nella lettura che hanno creato una unità di controllo. Cambia discorso passando all'attualità politica. Dall'articolo della giornalista e municipalista si apprende che il sindaco De Donatis già Socialista è senza partito, una novità per ilverdastro che lo ricorda iscritto ai Socialisti di Nencini. “Il sindaco è sul “mercato”, si scrive, ma si sgancia dalla sinistra e non si sbilancia per una candidatura bis.

E sulla scuola di San Rocco arriva il duro attacco di Vinciguerra che ha presentato una interrogazione e sollecitato una soluzione. “Una Amministrazione comunale assente ed incapace di garantire il diritto allo studio”.

Franco Battista, (già assessore e collega di Domenico Di Maio entrambi assessori nella giunta di Cesidio Casinelli), notizia di un mese fa ormai, è responsabile e a capo del Dipartimento Sanità, nominato dal Presidente Nazionale del Movimento “Gilet Arancioni” Antonio Pappalardo. (Come riportato nel comunicato stampa riportato in alto nell'immagine a sinistra). 

E Alessioporcu sempre questa mattina titola: “Una cena da Baratta per giocare al “tromba-sindaco”. Con il pezzo sottotitolato di Maurizio Patrizi: “A De Gasperis l’ingrato compito di dire al sindaco di Sora De Donatis che una sua ricandidatura non è gradita. Il primo cittadino dice che è pronto a farsi da parte. Ma solo se ci sarà un'alternativa. Che ora non c'è”. E la conclusione del pezzo: “Ora si sta lavorando al nome di un candidato. Probabilmente una donna. Forse per giocare alla pari con gli avversari più temibili, vista la probabile candidatura di Eugenia Tersigni. (leggi qui Una donna candidata sindaco per mandare a casa De Donatis. C’è un piano)”.

Il commento social di Mario Cioffi Sora con gli #:
#ColpaDiRoberto #ComePrimaDiErnesto #SiamoPronti #PerUnaNuovaAvventura

“Buongiorno e grazie Maurizio. Viaggio, ad intuito, con soli 2 giorni di anticipo sulle Vostre notizie e temo purtroppo di essere presto raggiunto, perché ultimamente sono molto frenetici . Oramai tutti parlano di candidature al femminile, precursore Paolo Ceccano (insieme ad un altro Sognatore). Felice di vivere in una Città che evolve così velocemente... ma solo per paura di perdere!”.

E aspettando la diretta live di Umberto Geremia che affronterà i temi di oggi. Questa sera alle 18,30 il king farà la "in Live". "Il King promette che sarà una diretta molto accesa e ne sentiremo delle belle, anzi, delle bellissime, tremate che sua maestà il king, scatenerà l’inferno".

Nessun commento:

Posta un commento